LA MIA PINK ROSE

Come promesso eccomi con la ricetta della mia torta di compleanno , la pink rose, anche se non ha nulla in comune con quelle sul web, la mia e' stata un po' personalizzata, e' mica facile, eh???







INGREDIENTI PER LA FARCIA


  • 400 ml panna gia' zuccherata da montare
  • 250 gr mascarpone
  • 1 fialetta di aroma di vaniglia
  • qualche goccia di colorante liquido fucsia
  • perline per guarnizione


Per la base della torta ho usato la mia solita schiacciata fiorentina, che uso sempre perche' so di non sbagliare e l'ho colorata con qualche goccia di colorante liquido fucsia.
Una volta raffreddata, l'ho tagliata a meta' , l'ho bagnata con il succo d'arancia, nel frattempo ho montato la panna gia' zuccherata con le fruste, ho aggiunto il mascarpone, l'aroma di vaniglia e qualche goccia di colorante fucsia, sempre continuando a montare con le fruste.
Cosi' la farcia e' diventata bella densa e rosa.
Ho farcito la base in mezzo con la panna rosa, quindi l'ho coperta con l'altra meta', ho spalmato sopra ancora un po' di farcia e  poi ho decorato con la siringa tutta la torta. Infine ho sistemato le perline.Ho messo il tutto in frigo per almeno due ore.



















































Eccone una fettina.







































Commenti

  1. Bella e sicuramente molto buona ! Buon pomeriggio !

    RispondiElimina
  2. Non sono d'accordo questa torta non ha niente da invidiare a quelle del web...ti è venuta benissimo, brava! Auguri per il tuo compleanno :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabry, bella bella la tua torta!!!!! Anche io ho una mezza idea di fare la rose cake...speriamo venga bella come la tua!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabry, che brava, sei proprio una pasticcera provetta…complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Una torta meravigliosa, una delizia sublime!
    Bravissima Sabry!
    Buon compleanno!
    Un abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  6. fantastica questa torta, tanti auguri Sabry <3

    RispondiElimina
  7. Gran bella torta e gran bella età!!!
    Ancora auguri Sabry!!!
    Un mega bacio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri Sabrina :)
    Deliziosa la tua torta di compleanno, complimenti!!!
    bacioni...

    RispondiElimina
  9. Ma 6 giovanissima O_O chissà perchè ti immaginavo molto + grande :-P
    Cmq la tua torta ti confermo che è una bomba e non potevi fare scelta migliore x festeggiarti ^_^
    Ancora auguri e felice serata <3

    RispondiElimina
  10. Ciao Sabry, mi piace, sembra una nuvola, auguri

    RispondiElimina
  11. bellaaa, dev essere sofficissima;)
    baci e buona serata

    RispondiElimina
  12. Eccolaaa!!!
    Aspettavo con ansia la tua ricettina e me la sono subito segnata!!
    Tra qualche mese sarà il compleanno della mia mamma e stavolta voglio proprio stupirla!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Ma deve essere deliziosa però che se ne importa se non è fashion a volte le cose fashion possono ingannare e deludere tanto,ma questa deve essere squisita....ma sai che abbiamo la stessa età ;)
    Z&C

    RispondiElimina
  14. Eccola qua!! :) è meravigliosa e golosissima! (ma per me è troppo carica :) ) bravissima Sabrina! Un abbraccione

    RispondiElimina
  15. La personalità è uno degli elementi principali di qualsiasi persona, animale o cosa. La tua torta ne ha davvero tantissima! E accetti gli auguri in ritardo? Spero di sì, intanto io te ne faccio 1000!

    RispondiElimina
  16. La personalità è uno degli elementi principali di qualsiasi persona, animale o cosa. La tua torta ne ha davvero tantissima! E accetti gli auguri in ritardo? Spero di sì, intanto io te ne faccio 1000!

    RispondiElimina
  17. Che bella Sabrina, e deve essere anche molto buona :-)grazie per la ricetta :-) auguroni anche se in ritardo!
    A presto
    Ivy

    RispondiElimina
  18. Cara Sabry, che splendida torta, è davvero bellissima e di sicuro buonissima e troppo golosa:)) bravissima davvero, ti faccio tanti, tanti complimenti:))
    un bacione e ancora augurissimi:)))
    Rosy

    RispondiElimina
  19. ma tanti tanti auguri!!!!!la torta è bellissima!!!!!!e anche buona!un bacione:)

    RispondiElimina
  20. Hai fatto una splendida torta!! Bravissima e auguri!!! Perdona il ritardo :-) Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. E' bellissima tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  22. E' bellissima tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  23. Cara Sabry l'intento era ottimo, mannaggia al beccuccio sbagliato.....non so se hai i capelli lisci o ricci, ma la tua torta di compleanno mi sembra una torta coperta di ricci e lo sai, ogni riccio un capriccio....tanti auguri cara, comunque la farcitura è buona e quel bel colore fa tanto festa.

    RispondiElimina
  24. HAI RAGIONE, PURTROPPO NON AVEVO IL BECCUCCIO GIUSTO, QUINDI HO CERCATO DI AGGIUSTARMI, ORMAI L'AVEVO PREPARATA!!!HO I CAPELLI LISCI ,MA MI PIACEREBBE TANTO AVERLI RICCI. BACI SABRY

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA