TORTA DI SAN VALENTINO

Buongiorno a tutti e buona domenica. Non so da voi ma qui siamo sommersi dalla nebbia, che barba!!!Oggi dedichero' il mio pomeriggio interamente al riposo. Scusate la mia poca presenza sul mio e sui vostri blog ma sono davvero molto impegnata con il lavoro e lo saro' ancora di piu' tra qualche giorno perche' ho avuto una "promozione": anziche' continuare a fare sostegno mi e' stato proposto di passare su sezione, saro' educatrice di sezione all'asilo nido dove sto gia' lavorando e mi aumenteranno ulteriormente le ore lavorative, quindi mi vedrete ancora di meno fino a quando riusciro' ad ingranare bene e a conciliare nel modo giusto lavoro e famiglia.
Ora basta cianciare, seguitemi in cucina a curiosare per scoprire la torta che ho preparato insieme alla mia Eleonora per San Valentino:








Come base ho preparato la mia solita al cioccolato sprint, che ho diviso a meta' e farcito con panna montata gia' zuccherata con polvere di caffe'. La panna l'ho distribuita anche in superficie per far aderire meglio la pasta di zucchero bianca.
Ho creato le roselline con la pasta di zucchero rosa, i cuori di varie dimensioni con quella rossa e le palline intorno alla torta con quella rosa e rossa alternate.
Le decorazioni le ho fissate soltanto con un po' di acqua.
Devo veramente ringraziare la mia piccola aiutante Eleonora che promette davvero bene, diventera' una cuoca eccezionale se continuera' cosi', senza la quale la torta non ci sarebbe stata perche' io ero troppo stanca e da sola non mi sarei mai messa a prepararla.
Grazie amore mio!!!




























Commenti

  1. Ciao Sabrina, complimenti è una super torta, proprio adatta alla festa degli innamorati!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ma siete state bravissime!!! Una super torta!!!!! Golosissima e bellissima!!! Baci

    RispondiElimina
  3. auguri per la promozione e bravissima per la torta!! un bacio

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la bellissima torta e per la promozione
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  5. Una torta romanticissima.
    Congratulazioni per la promozione. =)
    Dani

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa torta, delicata e romantica...una bella idea davvero, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  7. che romantica questa torta, bravissima !

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la torta che è molto bella e romantica, ma soprattutto congratulazioni per la tua promozione... è proprio una bella soddisfazione. In bocca al lupo per questo nuovo incarico. Un bascione e buona settimana

    RispondiElimina
  9. Una torta romantica e deliziosamente golosa tesoro!!Bacione,Imma

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni per la promozione! Che bello pensarvi insieme mamma e figlia! La torta mi sembra immensamente più bella! Complimenti a mamma e figlia!

    RispondiElimina
  11. buonissima Sabrina! e complimenti!!!
    bacioni
    simona

    RispondiElimina
  12. Bella buon a e brava come sempre tu. Buona settimana baci.

    RispondiElimina
  13. Qua invece per fortuna il tempo è stato bellissimo e siamo potuti andare a fare un bel giro. Aver avuto una fetta di questa torta al ritorno sarebbe stato un vero paradiso. Proprio bella!

    RispondiElimina
  14. Prima di tutto complimenti per la promozione sul lavoro e poi per la bellissima torta romantica e dolcissima. Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  15. Sabry, io mi chiedo...ma come sarei senza di te??? Grazie di cuore x le parole che hai lasciato da me, mi hai scaldato l'anima e sappi che ci sono anch'io x te, sempre ❤️
    ps: la torta è fantastica..proprio come la cuoca che l'ha preparata 😍

    RispondiElimina
  16. Beh innanzitutto congratulazioni per la promozione....e complimenti per la torta e la piccola aiutante :) Buona serata!

    RispondiElimina
  17. Auguri Sabry per la promozione, sono molto felice per te!
    Complimenti per la torta è bellissima, brava anche ad Eleonora che promette bene! Un bacione cara!

    RispondiElimina
  18. Congratulazioni per la promozione e complimenti per la bellissima torta.
    Buona serata, a presto ...

    RispondiElimina
  19. Complimenti per la promozione, ma complimenti anche per la torta. E' davvero bellissima :)
    Brava anche Eleonora che sicuramente diventerà una brava cuoca (con la mamma che ha ^_^)
    Un bacio

    RispondiElimina
  20. Carissima Sabry, innanzitutto congratulazioni per la promozione, sono felicissima per te, mi fa davvero piacere:)).
    Faccio inoltre i miei migliori complimenti a te e alla tua piccola per questa splendida e romantica torta che avete realizzato:oltre che bellissime è sicuramente troppo golosa:)).
    Un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  21. Che brave che siete state nel fare questa torta 👍 complimenti per la promozione, questa è una bella occasione e sono felice per te! Noi sapremo aspettate! Baci, Michaela.

    RispondiElimina
  22. Innanzi tutto complimenti per la tua promozione!!!!!!!!
    E complimenti anche per questa splendida torta!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  23. Complimenti Sabry, per la promozione prima di tutto, ma anche per questa torta e per la tua Eleonora che se è così brava lo deve sicuramente all'amore e al tempo che le hai dedicato. Un abbraccio grande grande :)))

    RispondiElimina
  24. Cara Sabri, anche se la tua presenza sul blog sarà un po' diradata, l'importante è esserci! Riguardo al lavoro, se aumentano le ore si spera che aumenti anche lo stipendio, o no?
    La tua torta dev'essere molto buona! Ed è anche molto bella con quelle roselline rosa. Un bravo speciale anche a Eleonora, naturalmente!

    RispondiElimina
  25. Viva San Valentino e gli innamorati!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  26. Ciao Sabry bellissima questa torta, perfetta anche nei dettagli!
    E complimenti per la promozione :)
    Baci

    RispondiElimina
  27. Bellissima torta!!! in coppia siete fantastiche :-)
    un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  28. Che bella notizia! sono contenta per questa promozione, ogni tanto ci vogliono delle cose che cambiano in meglio! sono un po' in ritardo ma complimenti per questa romantica tortina!! a presto

    RispondiElimina
  29. Complimenti per la promozione, più ore lavorative ma sicuramente anche più soddisfazioni!!!
    Complimenti anche per la splendida torta, il lavoro a quattro mani la rende ancor più speciale!!!
    Baci

    RispondiElimina
  30. altro che san valentino questa torta andrebbe mangiata tutti i giorni... bellissima! :) un abbraccio cara.......

    RispondiElimina
  31. Complimenti per la tua promozione sono tanto felice per te!!!Siete state bravissime ad eseguire questa torta ....bravissime

    RispondiElimina
  32. Sabrina sono contenta di essere passata in tempo per congratularmi per la promozione, complimenti di cuore. Questa torta è l'ideale per festeggiare tu e la tua aiutante avete realizzato un dolce bello e impegnativo, brave!Un abbraccio

    RispondiElimina
  33. Complimenti Sabrina, che meraviglia di torta!!!

    RispondiElimina
  34. Complimenti per la promozione e per la graziosa torta! :o)
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  35. So amazing!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  36. bella golosa....amorosa! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  37. Deve essere molto golosa e mi piacciono molto le rose, brava :)

    RispondiElimina
  38. Ciao Sabry!! Complimenti per il lavoro e per questo dolce strepitoso, è davvero bellissimo, hai un'aiutante bravissima!! Un abbraccio e dolcissimo fine settimana!!
    Sy

    RispondiElimina
  39. Ciao Sabry!! devo confidarti che sono una frana con le torte anche se mi piace mangiarle!!passare di qui è una tortura!!!! comunque complimenti per la promozione Sabry!!! buona serata, Gabry

    RispondiElimina
  40. Davvero bellissima torta complimenti ❤
    Ti seguo volentieri se ti va passa da me

    RispondiElimina
  41. Perdonami, sarei passata prima ma ho avuto un periodo di fuoco....complimenti per questo capolavoro, è bellissima!!!! Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  42. Congratulazioni a mamma e figlia allora!!! Baci! Elisa

    RispondiElimina
  43. avevo visto questa torta su facebook e mi piaceva un sacco.. complimenti.. davvero super romantica, potrei farla per il principe <3
    un bacione cara :*

    RispondiElimina
  44. Bellissima la torta e una delizia la farcia aromatizzata al caffè . Un abbraccio forte Sabry

    RispondiElimina
  45. Complimenti per la promozione...ma questa non è una torta è un'opera d'arte..stupenda veramanete..
    Un bacio golosissimo amorevole amica mia

    RispondiElimina
  46. Ciao Sabri complimenti per il nuovo passo...sarai sicuramente bravissima a conciliare tutto. Complimenti anche per questo bellissimo cuore ;). Baci Luisa

    RispondiElimina
  47. wow, it looks so appetizing

    http://wooho11.blogspot.com/ - i invite <3 follow me-will respond with

    RispondiElimina
  48. Sono davvero felice per te, cara Sabrina e ammirata da questa deliziosa torta. Romantica e golosa.
    Baci!
    MG

    RispondiElimina
  49. https://dolcezzecreative.blogspot.it/2017/03/link-party-festa-della-donna.html
    ciao sei invitata al link party della festa della donna che parte stasera alle 21 tra poco ti aspetto con una tua creazione.
    che bella deve essere buona ti aspetto con una ricetta per la festa della donna a presto laura

    RispondiElimina
  50. Ciao Sabry, complimenti per la promozione e anche per la torta!!
    Mi piace molto e poi è perfetta in tutti i suoi dettagli!!
    Un abbraccio Manu <3

    RispondiElimina
  51. Come sta andando con il nuovo incarico a scuola? Ma quanto è bella questa torta !!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  52. Ciao Sabry, vieni pure a mangiarti le linguine, ma portami una fetta di questa torta!!! Bacioni e buon we :)

    RispondiElimina
  53. ma che bella!!! si vede proprio che è fatta con amore!!!
    PS: Colgo l'occasione per invitarti a partecipare al mio contest :D
    DOLCI DIPENDENZE
    http://blog.giallozafferano.it/cucinachetipassaoriginal/dolci-dipendenze-il-contest/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA