I MIEI ARANCINI DI RISO

Buongiorno a tutti. Rieccoci alla routine quotidiana, le festività sono finite ( che peccato), sono riiniziate  le scuole, il lavoro, le solite corse pomeridiane e in più  fa freddissimo, l'inverno si sta facendo sentire. In questo momento ha iniziato a nevicare......si sta bene solo a casa al calduccio con copertina e una tazza bollente di thé.
Il piatto di oggi e' tra i miei preferiti, gli arancini di riso, ma non i classici, quelli preparati a modo mio. Se siete curiosi, seguitemi in cucina.








INGREDIENTI



  • 500 gr circa di riso basmati
  • 2 mozzarelle di circa 125 gr l'una
  • prosciutto cotto e crudo spezzettato q.b.
  • 1 bustina di zafferano
  • sale q.b.
  • 1 cucchiaio di salsa di pomodoro
  • 2 uova
  • pangrattato q.b.
  • farina 00 q.b.

PROCEDIMENTO


Bollite innanzitutto il riso in abbondante acqua salata per circa 18 minuti e una volta cotto e scolato, conditelo con una bustina di zafferano.
Spezzettate le mozzarelle e il prosciutto e conditelo con il cucchiaio di salsa di pomodoro.
Una volta raffreddato il riso, prendetene una manciata alla volta nel palmo della mano, mettete un pizzico di ripieno e formate con la mano la pallina, forma dell'arancino.
Passate poi ogni arancino nella farina, poi nelle uova sbattute precedentemente e infine nel pangrattato.
Friggete quindi gli arancini in abbondante olio di semi di girasole in ogni loro parte e serviteli belli caldi.


































































Con questa ricetta partecipo al contest "The mystery basket "Ideato dal blog "La mia famiglia ai fornelli" e ospitato per questi due mesi dal blog di Lisa "Rosso Melograno"































Commenti

  1. Molto più buoni di quelli originali, almeno per me !!!! Pensa che ho preparato l'impasto pure io per stasera, ma se avessi letto prima questa ricetta, hai fatto di sicuro i tuoi !!!! Tanti baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabryyyyyy, non mi ero mica accorta partecipavi al mystery basket, scusami da morire e grazie mille, sei un tesoro <3

      Elimina
  2. Ma che appetitosi cara Sabrina!
    Da provare!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  3. Ciao dolcissima Sabry, devono essere una vera delizia questi deliziosi arancini! Bravissima!!! Un caro abbraccio, Laura😘💖

    RispondiElimina
  4. Appetitosissimi! Brava come sempre, Sabrina

    RispondiElimina
  5. Cara Sabry io preparo sempre quelli tradizionali con ripieno di ragù,uovo sodo a pezzetti e mozzarella seguendo la ricetta di mia suocera e sono veramente ottimi:).
    Buonissima anche la tua versione che mi piacerebbe davvero provare,grazie mille per averla condivisa:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. belli ricchi e gustosi, un ottima versione di arancini

    RispondiElimina
  7. buone le arancine!!! anche nella versione "Sabry" :-) slurp

    RispondiElimina
  8. Cara Sabrina, ma che belli sono così bene rosolati, io ne mangerei subito 3-4 e fanno anche bene!
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Che buoni gli arancini, con questa ricetta mi hai fatto venire voglia di prepararli anch'io anche perché è un po' che non limangio.
    Baci

    RispondiElimina
  10. Mamma mia...ma come si fa ad iniziare la dieta quando vedi ste cose ;-)

    RispondiElimina
  11. ciao carissima ancora auguri e complimenti le tue "arancine"noi le chiamiamo così a Palermo sono buonissime!!!!un bacione grande grande...

    RispondiElimina
  12. Una ricetta molto originale!!! adoro gli arancini, e questa tua versione è davvero speciale, complimenti!!!

    RispondiElimina
  13. Che delizia! Ne ruberei un paio al volo per scaldarmi pancia e cuore.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ritornare alla routine non è per niente facile..soprattutto con questo freddo polare :-( meno male che tu sai come coccolare la tua famiglia ^_^ che fortunelli!!

    RispondiElimina
  15. ma che buoni questi arancini Sabry: troppo golosi, un abbraccio e buon 2017!

    RispondiElimina
  16. ciao Sabrina!!!buonissime!!!e buon anno!baciii

    RispondiElimina
  17. una ricetta deliziosa, è proprio da provare !

    RispondiElimina
  18. slurp straslurp!!!! Complimenti e un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Fatti col mio riso preferito!!! Come si fa a resisterli?!!! Troppi buoni i tuoi arancini!

    RispondiElimina
  20. La tua versione mi piace un sacco!!Credo proprio che mi segnerò la ricetta!
    Un bacio

    RispondiElimina
  21. InsolIto l'uso del basmati...però che invitanti tutte dorate!! Ah quanto mi piacciono queste cose!

    RispondiElimina
  22. InsolIto l'uso del basmati...però che invitanti tutte dorate!! Ah quanto mi piacciono queste cose!

    RispondiElimina
  23. Ma quanto sono buoni gli arancini ed i tuoi tesoro sono una meravigliaaaaa!!Un abbraccio,Imma

    RispondiElimina
  24. Buonissime amche nella tua versione. Brava Sabry

    RispondiElimina
  25. Devono essere buoni anche perchè il riso basmati lo adoro. Buona serata bacio.

    RispondiElimina
  26. Buoni gli arancini ed è tanto che non li faccio , mi hai fatto venire voglia di prepararli.

    RispondiElimina
  27. Mai mangiati. Ma questi mi attirano tanto, aggiungo alle ricette che un giorno farò. Grazie.

    RispondiElimina
  28. MOLTO GOLOSI E SFIZIOSI, COMPLIMENTI. UN BACIONE E BUONA SERATA

    RispondiElimina
  29. Mmmm... Molto ricchi di gusto!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  30. Sabry, che arancini!! <3 Sono spettacolari! Sì, è vero.. con questo freddo c'è solo voglia di casa, copertina calda e... di un'amica speciale come te con un talento in cucina :D Bravissima, i miei complimenti!

    RispondiElimina
  31. Ti ho seguito in cucina e se me li porti a casa questa sera Sabrina mia, saranno largamente apprezzati...Ottimi davvero!
    Bacione al gelo!

    RispondiElimina
  32. a roma si usano i supplì ma sono completamente diversi, voglio provare questi tuoi arancini sembrano deliziosi!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  33. Che buoni questi arancini, sono molto invitanti, quasi quasi passo da te! Un bacione carissima Sabry!

    RispondiElimina
  34. Che golosa sfiziosità Sabrina!
    Mi piacciono molto gli arancini di riso, ma non li ho mai preparati personalmente.
    Grazie per la ricetta. =)
    Dani

    RispondiElimina
  35. Speciali e buonissimi questi arancini cara Sabry!
    Mi hai fatto venire una voglia!
    Un bacione Manu <3

    RispondiElimina
  36. Troppo buoni i tuoi arancini....quasi, quasi li provo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  37. A me che così Sicula le arancine piacciono in tutte le salse e la tua versione è da leccarsi i baffi. Baci cara

    RispondiElimina
  38. Molto ben dorati uno tira l'altro hanno un aspetto molto ma molto invitante

    RispondiElimina
  39. io li amo ..che buoni questi tuoi!!
    baci

    RispondiElimina
  40. oh..... adesso svengo! :))
    troppo saporiti e li voglio tuttiiiiiiii.......!!!!
    baciiiiii

    RispondiElimina
  41. Quanto mi piacciono gli arancini, molto sfiziosi!!!!

    RispondiElimina
  42. Da me non nevica ma fa un freddo....
    Ti prendo un paio di questi arancini che mi piacciono da impazzire :)
    un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  43. Col riso basmati! ottima idea saranno riusciti favolosi! Complimenti!
    Buona serata, a presto ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA