Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2016

QUICHE CON GLI ULTIMI POMODORINI DELL'ORTO

Immagine
Buonasera a tutti, stasera per cena ho preparato una quiche molto veloce con gli ultimi pomodorini del mio orto. Siete pronti a scoprire come si prepara??Allora seguitemi, e' di una bonta' unica, si sente un profumino!!!! INGREDIENTI 1 rotolo di pasta sfoglia tonda una ventina di pomodorini  un barattolino di pesto 1 crescenza da 250 gr circa PROCEDIMENTO Srotolate la pasta sfoglia, bucherellatela con i rebbi di una forchetta, quindi iniziate a farcirla con la crescenza spalmandola su tutta la sfoglia, qualche cucchiaino di pesto di qua e di la' , infine i pomodorini lavati e tagliati a meta'. Infornate a 200 gradi per circa 20 minuti e voila', la vostra cena e' pronta, buon appetito, io ora corro a gustarmela!!!

TORTA DI MELE SEMPLICE SEMPLICE

Immagine
Buongiorno a tutti, come state?? Oggi voglio presentarvi un dolce facile facile per addolcirvi la settimana, ci impiegherete veramente pochissimo a prepararla e sarete davvero soddisfatti. INGREDIENTI 1 rotolo di pasta brisee' rotonda 4 o 5 mele 1 vasetto di confettura di albicocche PROCEDIMENTO Srotolate la pasta brisee', sistematela in una tortiera con la carta da forno, quindi bucherellatela con i rebbi della forchetta e cospargetela di confettura di albicocche. Nel frattempo lavate, sbucciate e tagliate a fettine le mele, sistemate le fettine sulla pasta brisee', infine spennellate con altra confettura. Infornate a 180 gradi per circa 20 /25 minuti e la merenda e' pronta.

PANE RIPIENO FRITTO

Immagine
Scusate la mia lunga assenza ma sono stata presa da tantissimi impegni di lavoro e ovviamente il blog passa con grande rammarico in ultimo piano. Ora passiamo in cucina con una ricetta veloce ma ricca (vista tempo fa sul web ma non mi ricordo dove, chiedo scusa). INGREDIENTI 8 fette di pane raffermo prosciutto cotto (1 fetta per fetta di pane ) fette di formaggio 1 uovo sbattuto con un pizzico di sale per la panatura farina q.b. olio evo q.b. per friggere PROCEDIMENTO Tagliate il pane a fettine, su ogni fettina sistemate una fetta di prosciutto cotto e una di formaggio tipo fontal, quindi metteteci sopra un'altra fetta di pane. Passate il panino imbottito prima nell'uovo, poi nella farina, quindi friggetelo in abbondante olio evo caldo. Potete servirli belli caldi.

TORTA STAR WARS PER GABRIELE

Immagine
L' aurora Eros Ramazzotti Io non so se mai si avvererà Uno di quei sogni che uno fa Come questo che Non riesco a togliere dal cuore Da quando c'è Forse anche questo resterà Uno di quei sogni che uno fa Anche questo che Sto mettendo dentro a una canzone Ma già che c'è Intanto che c'è Continuerò A sognare ancora un po' Sarà sarà l'aurora Per me sarà così Come uscire fuori Come respirare un'aria nuova Sempre di più E tu e tu amore Vedrai che presto tornerai Dove adesso non ci sei Forse un giorno tutto cambierà Più sereno intorno si vedrà Voglio dire che Forse andranno a posto tante cose Ecco perchè Ecco perchè Continuerò A sognare ancora un po' Uno dei sogni miei Quello che…  Testo completo su Google Play Musica Buongiorno a tutti oggi inizio il mio post in un modo un po' insolito, con le parole di una canzone che adoro con tutta me stessa e che dedico al mio cucciolo che sabato ha compiuto ben 11 anni.