SPAGHETTI ALLA CARBONARA DI ASPARAGI

Come anticipatovi ieri sul mio profilo facebook, eccovi la ricetta del piatto che ho cucinato ieri sera, gli spaghetti alla carbonara di asparagi.






INGREDIENTI


  • 200 GR SPAGHETTI
  • 100 GR ASPARAGI
  • 1 CONFEZIONE PANCETTA AFFUMICATA A DADINI
  • 2 UOVA
  • OLIO EVO Q.B.
  • CIPOLLA Q.B.
  • PARMIGIANO GRATTUGGIATO Q.B.


PROCEDIMENTO


Lavate e tagliate a tocchetti gli asparagi, soffriggeteli in una pentola con un po' di olio evo e di cipolla e un pizzico di  sale, quindi aggiungete un po' di acqua e fateli cuocere per circa 15 minuti a fuoco lento.
Nel frattempo fate cuocere gli spaghetti in abbondante salata per circa 10 minuti e sbattete le uova.
A cottura ultimata degli asparagi, aggiungete la pancetta affumicata, e fatela cuocere insieme qualche minuto.
Scolate gli spaghetti, conditeli con gli asparagi e la pancetta, quindi aggiungete le uova, mescolate bene e aggiungete il parmigiano.
Ora potete servirli in tavola, buon appetito e buona domenica!!!!































Commenti

  1. Amo la carbonara classica, mi segno la ricetta perchè voglio provare la tua versione con gli asparagi. Un grosso bacione Fabiola

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabry!!
    Io amo follemente la carbonara e questa variante agli asparagi mi sembra proprio invitante e deliziosa!!
    Da provare
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  3. Buonissima anche la carbonara di asparagi, è molto gustosa! Felice weekend, baci!

    RispondiElimina
  4. Carissima Sabry ti faccio i miei migliori complimenti per questa sfiziosissima versione di carbonara che hai realizzato:mi piace troppo la presenza degli asparagi che adoro,accompagnati alla pancetta e il tutto amalgamato con la salsina all'uovo...non immagini l'acquolina che mi ha fatto venire....goduriosissima:)))
    Bravissima come sempre:)).
    Un bacione e buon fine settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Molto interessante l'aggiunta degli asparagi. La proverò. Grazie per la ricetta e buona domenica!

    RispondiElimina
  6. ara Sabrina, certo che una spaghettata così fa girare la testa!!! immagino che vedendola così bella!
    Sia sicuramente altrettanto buona!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. L'aspetto è magnifico Sabrina mia, purtroppo non potrei assaggiarli data la mia allergia agli asparagi..
    Un bacio enorme!

    RispondiElimina
  8. Ecco come utilizzerò gli asparagi comprati questa mattina, cercavo una ricetta un pò diversa.
    Grazie cara, buona serata.
    Sabrina

    RispondiElimina
  9. Un'idea primaverile davvero golosa :-) Complimenti x la coccola ^_^
    Buon we <3

    RispondiElimina
  10. Deve essere una delizia!!! Bellissima ricetta, la proverò!! Bacioni!!

    Sy

    RispondiElimina
  11. Che bella idea questa. Te la copio al volo. Baci

    RispondiElimina
  12. Un piatto appetitoso e tanto gustoso..... che ghiottoneria!!!!

    RispondiElimina
  13. Buono ma io lo trasformo in amatriciana di asparagi purtroppo le uova non fanno per me. Farò meta con uova per maritozzo e l'altra senza. Buona domenica cara bacioni (oggi connessione)

    RispondiElimina
  14. Bella questa versone di carbonara.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  15. una splendida variante, mi piace !

    RispondiElimina
  16. ottima idea,da proporre a mio marito
    baci

    RispondiElimina
  17. ottima idea,da proporre a mio marito
    baci

    RispondiElimina
  18. Mamma che buoni Sabry! Un bacione a presto...

    RispondiElimina
  19. Ma gustosissimi questi SPAGHI! Brava!!!!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  20. Insolita e sfiziosa questa ricetta.
    Buona settimana Sabrina. =)
    Dani

    RispondiElimina
  21. Mi piace l'idea degli asparagi, devono rendere la classica carbonara più fresca

    RispondiElimina
  22. Vado matta per la carbonara in ogni sua versione, questa con gli asparagi deve essere una delizia!
    Baci!

    RispondiElimina
  23. Da buona romana adoro la Carbonare che è una sola ma da buona mangiatrice di primi piatti ed italiana doc che crede fermamente che la cucina italiana sia la migliore...adoro tutte le varianti ed anche questa mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  24. sto , letteralmente, sbavando....adoro la carbonara in ogni modo e questa è succulenta!! bravissima!!

    RispondiElimina
  25. Buona la carbonara, con gli asparagi ancor di più. Un bacione

    RispondiElimina
  26. Gustosissima questa variante con gli asparagi, è buonissima!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  27. Questa variante agli asparagi della carbonara mi piace tantissimo!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  28. Con gli asparagi è di sicuro ancora meglio di quella classica . Delizioso piattino Sabry, complimenti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  29. Che invitante che sono i tuoi spaghetti!!! Mai fatto la carbonara con asparagi. Li farò di sicuro ...amo gli asparagi. Brava!
    baci

    RispondiElimina
  30. ma che squisiterrimi sono!! un bacio

    RispondiElimina
  31. Ma cara la mia Sabry...una ne fai e cento ne pensi! :) Questo piatto è da replicare anche a casa mia, assolutamente!

    RispondiElimina
  32. Gia'di suo la carbonara e'un primo squisito, questa versione con asparagi dev'essere divina, perche' uovo ed asparagi, insieme stanno benissimo grazie Sabry, un bacione

    RispondiElimina
  33. Oddio chissà ma buona.. Io ❤️ amo la carbonara xd

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA