SALVIA FRITTA

Buon lunedi' a tutti!!!Come avete trascorso il weekend??? Io sommersa tra l'accumulo dei lavori di casa e oggi purtroppo e' riniziata la settimana!!!
Eccovi una proposta veloce ma molto sfiziosa che a noi e' piaciuta molto!!!
Pronti per la ricetta????








INGREDIENTI









  • 20 foglie di salvia circa
  • 50 gr di farina 00 
  • acqua frizzante q.b. (o birra)
  • olio  di semi di girasole  per friggere 
  • sale 




PROCEDIMENTO


Lavare accuratamente le foglie di salvia, quindi asciugarle completamente e tenerle da parte. Adesso preparare la pastella: versare in una ciotola la farina 00 quindi iniziare ad unire a filo tanta acqua frizzante o birra quanto basta per ottenere una pastella densa e liscia. Regolare di sale e pepe. Intingervi le foglie di salvia, una ad una, e trasferirle in un tegame in abbondante olio per frittura caldo. Friggerle fino a completa doratura, quindi scolare su carta assorbente e gustare subito.




































Commenti

  1. Il mio frittino preferito, insieme alle zucchine :) golosissima tesoro questa ricetta, ora ne ho una voglia matta!! Un bacio grande

    RispondiElimina
  2. Buonissima!!!!!
    Voglia di estate.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sai che pur avendo un cespuglio enorme di salvia, non l'ho mai provata? Ha un aspetto invitante!

    RispondiElimina
  4. La faccio spesso la salvia fritta, la tua è perfetta e molto sfiziosa. Buon inizio di settimana, baci Fabiola

    RispondiElimina
  5. Semplice ma deliziosa!
    A presto,
    Ale
    http://www.golosedelizie.com/2016/06/crostata-sacher.html

    RispondiElimina
  6. I fritti in pastella mi piacciono sempre moltissimo, sono l'ideale per un aperitivo goloso!
    Un bacio e buona settimana!

    RispondiElimina
  7. Da quanto tempo non ne mangio.....che voglia!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ho un bel cespuglio di salvia dalle foglie larghe, proprio adatta a questa ricetta, anche se non amo il fritto... almeno una volta ci devo provare!

    RispondiElimina
  9. Non sono amica della salvia ma cosi fritta l'adoro anche se non dovrei.... Grazie e buona giornata bacioni.

    RispondiElimina
  10. Io l'adoro, mi piace un sacco la salvia fritta. Ci sta molto bene anche la pastella fatta con la birra.

    RispondiElimina
  11. Ho assaggiato la salvia fritta per la prima volta sabato scorso ad una festa di compleanno.. una vera bontà!!! una tira l'altra!!!! smackkkkk

    RispondiElimina
  12. Ciao Sabrina adoro la Salvia fritta nella pastella ..... Anzi, visto che me lo hai ricordato prossimamente mi cimenterò - sono molto brava con i fritti ;-)

    Mi spiace per il periodo che stai attraversando anche io sono in un brutto periodo. Spero che passi presto per entrambe. Un saluto - Buona serata e migliore continuazione di settimana

    RispondiElimina
  13. negli ingredienti non hai scritto la salvia.... ahahahhah è una golosità pazzesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie la stanchezza gioca brutti scherzi....ho corretto!!!Baci

      Elimina
  14. Cara Sabrina, ricordo che molto tempo fa, in una foglia di italiani del sud, ho potuto gustare questo piatto, non avrei mai immaginato che la salvia fritta fosse così gustosa e buona.
    Ciao e buona serata,con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  15. Carissima Sabry pur non impazzendo per la salvia fresca (in genere uso quella secca per un aroma meno forte)trovo la tua ricetta estremamente invitante e sfiziosa,mi ispira davvero tantissimo e dare curiosissima di assaggiare la salvia preparata in questo modo così gustoso:))grazie mille per la condivisione Sabry,bravissima come sempre:)).
    Un bacione e buona settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  16. Mai mangiata la salvia fritta cara Sabry, ma ho una pianta che ha delle foglie immense e penso proprio che la provero'!!
    Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
  17. La adoro, è buonissima e così veloce che si fa in un attimo!!!
    Brava Sabry, che sfiziosa!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  18. io amo follemente la salvia fritta, è deliziosa, sebbene cerchi di evitare il fritto... come si può non andare matta per questo tipo di cose buone?

    RispondiElimina
  19. Sabrinaaa!! Ho da poco finito di cenare e mi hai fatto venire l'acquolina in bocca! Adoro la salvia fritta ed è moltissimo che non la faccio! Grazie dell'idea e della ricetta!! Super yummyyyyyy :-)))
    Sy

    RispondiElimina
  20. Che buona Sabry, non mi stancherei mai di mangiarla, gustosa e croccante! Un bacione amica mia!

    RispondiElimina
  21. Adoro le foglie di salvia fritte!!!!!! Hanno un solo difetto: creano dipendenza :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  22. appena trovo delle foglie di salvia abbastanza grandi provo anche io, hanno un aspetto sfiziosissimo !

    RispondiElimina
  23. Ma che buona, sfiziosissima, devo proprio provarla, complimenti!

    RispondiElimina
  24. Sono buonissime! Lo faccio con la pastella tipo crepes.
    Baci...buona giornata!

    RispondiElimina
  25. Deliziosa la salvia fritta !!!mi hai fatto venire una gran voglia :-P

    RispondiElimina
  26. Che buona la salvia fritta! Buona settimana Sabry. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  27. La salvia fritta proprio mi mancava! Ora che ho letto questa ricetta di sicuro la provo anche perché ne ho una bella pianta :)

    RispondiElimina
  28. Che buona! La mia mamma la facevo spesso quando ero bambina, è da tantissimo che non la assaggio, ne sgranocchierei volentieri una foglia! Ciao Sabry, un bacio

    RispondiElimina
  29. un ottimo piatto low cost che accontenta tutti è sempre graditissima interessante la pastella

    RispondiElimina
  30. Sìììì la faccio pure io, quanto mi piace!!!!

    RispondiElimina
  31. Quando ero ragazzina mia mamma me la preparava insieme ai carciofi e ad altre verdure. E' davvero troppo buona, un bacione a presto

    RispondiElimina
  32. uhmm... so che la salvia e' digestiva ma a me non piace :( pero' son sicura che fatta cosi' sara' sicuramente buona!! :) Buona serata cara...

    RispondiElimina
  33. Sempre tante belle novità qui cara Sabry, mai mangiata così la salvia!
    A presto, Sabrina

    RispondiElimina
  34. Buona la salvia fritta, vi consiglio di provarla e grazie a Sabrina per la ricettina veloce, economica e sfiziosa!!!

    RispondiElimina
  35. La salvia così la faccio spesso anch'io! E' così buona.
    Non mi parlare di lavori in casa. Oggi ho una giornataccia.
    Baci

    RispondiElimina
  36. adoro il fritto ma non lo faccio mai...e queste fogliolone sono uno spettacolo!
    ciao Sabri tanti baci

    RispondiElimina
  37. Come adoro la salvia fritta! Mamma mia mi piace troppo, è da tempo che non la mangio ^_^

    RispondiElimina
  38. Bellissima ricetta, ti confesso che io ho un vero debole x la salvia fritta :-P complimenti e grazie x il tuo sostegno in questo momento un po' difficile x me ed il mio blog <3

    RispondiElimina
  39. Davvero buonissima da sempre!
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  40. mi ha sempre incuriosita ma non l'ho mai fatta nè assaggiata. dev'essere sfiziosa e molto gustosa. un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  41. Io la amo con tutta me stessa!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  42. Che buona Sabry, mi piace tanto e finalmente ho la ricetta giusta per farla a casa!

    RispondiElimina
  43. Non ho mai mangiato la salvia fritta! Ma sono molto curiosa... dovrò rimediare! ;)
    Vale

    RispondiElimina
  44. Ciao Sary, è una ricetta veramente particolare, purtroppo mi piace molto il fritto e friggo di tutto, ma alla salvia non avevo mai pensato, devo provarla!!!
    Un abbraccio forte forte e buona giornata<3

    RispondiElimina
  45. Mi hai fatto venire le voglie !!! ^_____^
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA