PLUMCAKE AL CIOCCOLATO

Buongiorno a tutti e buona settimana anche se sta per volgere al termine.
Come ben sapete ho pochissimo tempo ultimamente ma da oggi ho qualche giorno di ferie, non che sia relax, mi aspettano una serie infinita di cose da fare, non credo che mi bastera' il tempo.
Bando alle ciance, oggi vorrei condividere con voi la ricetta di un dolce straordinario per la colazione e la merenda, per iniziare al meglio la giornata.









INGREDIENTI


  • 2 uova
  • 150 gr zucchero semolato
  • 1 pizzico di sale
  • 100 gr olio di semi
  • 50 ml latte
  • 250 gr farina
  • 150 gr cioccolato fondente
  • 250 ml panna fresca
  • 1 bustina lievito per dolci


PROCEDIMENTO


Iniziate a montare le uova con lo zucchero fino a renderle belle spumose, quindi aggiungete tutti i liquidi, l'olio, la panna e il latte, uno alla volta sempre montando con le fruste, quindi passate ai solidi, la margarina, poi la farina con il lievito, il sale e il cioccolato fondente frullato oppure potete semplicemente mettere tutti gli ingredienti nel robot come ho fatto io per velocizzare il tutto avendo solo l'accortezza di mettere il lievito alla fine.
Amalgamate bene il tutto, quindi travasate nella forma del plumcake ed infornate per circa 20 minuti a 180 gradi, vale sempre la prova stecchino. 
E voila', la vostra colazione e' pronta accompagnata da un buon caffe' e un succo di frutta.





































CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST  "CI OFFRITE LA COLAZIONE?"DEL BLOG "MA COME CUCINI?!"





















Commenti

  1. Mi piace! Ne prendo subito una fetta.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Visto che è ora di merenda una bella fetta sarebbe proprio l'ideale!!
    Un bacione grandissimo
    Manu

    RispondiElimina
  3. Questi sono proprio i dolci che preferisco per cominciare o.....continuare la giornata!!!
    In bocca al lupo per tutti i tuoi impegni, con questo caldo è difficile mantenere un buon ritmo.....
    Baci

    RispondiElimina
  4. Questo è il dolce ideale per la prima colazione...e non solo! Deliziosa questa variante al cioccolato .
    Bacioni!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, vedendo le foto, io non ci resisto!!! sono un golosone cara Sabrina, e penso che questa notte me lo sognerò do sicuro. Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Grazie per la tua partecipazione! Una proposta facile e golosa. Baci

    RispondiElimina
  7. Cara Sabry ti faccio i miei migliori complimenti per questo golosissimo plumcake dall'aspetto troppo invitante e senza ombra di dubbio di una bontà unica:))non immagini quanto lo vorrei domani a colazione,bravissima come sempre:)).
    Un bacione e grazie mille per la condivisione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Ciao Sabrina, anche io latito un po' ultimamente, poi devo dire che non ho proprio voglia di accendere il forno! ma invece tu continui come una guerriera agguerrita del calore a 180° :D ...va beh se sforni plumcake così è una soddisfazione! ciaoo

    RispondiElimina
  9. troppo buono!!!! anche se fa caldo non si può resistere a tanta bontà e quindi.....accenderò il forno!!!

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto questi dolci a colazione e poi al cioccolato è ancora più goloso. Un bacione Fabiola

    RispondiElimina
  11. Con un dolce al cioccolato per colazione la giornata inizia davvero bene!
    Grazie x la ricetta

    RispondiElimina
  12. Diciamolo, le torte al cioccolato son sempre buone.Ad ogni stagione, con ogni tempo, sole, pioggia. Il cioccolato non stanca mai

    RispondiElimina
  13. una supercolazione con un plum cake cosi, brava

    RispondiElimina
  14. Il modo perfetto per iniziare bene la giornata. Fantastico!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. Questo dolce ha un aspetto magnifico!
    Brava Sabry, notte.

    RispondiElimina
  16. Davveroooo ottimoooo!!! mmmmmm te ne rubo una fetta!!! bacione grande,Mirta 😘

    RispondiElimina
  17. Un ottimo dolce, sempre gradito, bravissima Sabry e buonanotte!

    RispondiElimina
  18. Mi dispiace tu sia sempre indaffarata ma ti ringrazio perchè trovi sempre il tempo per deliziarci con le tue bontà :)

    RispondiElimina
  19. soffice-soffice con la panna nell'impasto! io non amo molto la pasta al cioccolato, preferisco alla vaniglia o limone, ma faresti felicissimo il mio secondogenito che invece ne va matto, posso mandarlo a casa tua?

    RispondiElimina
  20. wow....come mi piace. Io poi sono una gran golosona di cioccolato e adoro una fetta di dolce torta o plumcake fatto in casa per la colazione :)
    Mi sa che questo lo proverò a breve.
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  21. E' un dolce che amo perchè è semplice e morbido ..e poi screpolato al punto giusto..bellissima proposta
    BUon week end <3

    RispondiElimina
  22. Buonissimo da fare e buona fine settimana.

    RispondiElimina
  23. Buono e versatile il Plucake e visto che ti aspettano dei giorni impegnativi una buona colazione ti sarà d'aiuito! Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  24. Con una colazione così sono sicura che avrai trovato tutte le energie necessarie x affrontare queste giornate piene di impegni ^_^
    Buon we Sabry e a presto <3

    RispondiElimina
  25. Bello iniziare con una colazione così! Brava Sabry

    RispondiElimina
  26. Squisito! ci vorrebbe proprio per la colazione di domani! un bacio e buone ferie

    RispondiElimina
  27. Con questo la giornata inizia benissimo! Buon we un bacione

    RispondiElimina
  28. ciao Sabrina , come stai? il tuo dolce è ottimo, come sempre...un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  29. rubo una fetta per la colazione di domani, troppo buono al cioccolato !Buon we

    RispondiElimina
  30. rubo una fetta per la colazione di domani, troppo buono al cioccolato !Buon we

    RispondiElimina
  31. Siccome e' il mio onomastico, me lo rubo tutto io e a voi niente!!! :))
    Sabrina che bravaaaaaaaa!!! :) Buon Sabato col mio abbraccio!

    RispondiElimina
  32. Un dolce delizioso per ogni momento della giornata!
    Un forte abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  33. Troppo goloso, ottimo con del caffè ;)
    Buon weekend
    Giusy

    RispondiElimina
  34. Finito il tempo dei dolci al forno troppo "caldo", poi al cioccolato. Comunque sempre buono!

    RispondiElimina
  35. I dolci al cioccolato piacciono a tutti e una bella fetta al mattino ti ricarica. Buona domenica e non strafare.

    RispondiElimina
  36. I dolci al cioccolato piacciono a tutti e una bella fetta al mattino ti ricarica. Buona domenica e non strafare.

    RispondiElimina
  37. Un dolce perfetto per una colazione perfetta :-P
    baciotti ^__^

    RispondiElimina
  38. Veramente super. Buona domenica bacione.

    RispondiElimina
  39. Ma che bella idea le barrette di cioccolato fuso nell'impasto...brava tu carissima!!!

    RispondiElimina
  40. Sai che non ho una ricetta per il plumcake al cioccolato? Mi segno la tua. E'squisito, perfetto per una colazione energetica :-) Baci!

    RispondiElimina
  41. con un plumcake al cioccolato non si sbaglia mai per la colazione (e non solo...)
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  42. Buono, i miei bimbi saranno felici.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA