PANE IN PADELLA SENZA LIEVITO NE' OLIO



Buongiorno a tutti come state???Io bene, ma sempre piu' indaffarata, mi manca il tempo e la voglia pure di cucinare e di collegarmi a internet ultimamente!!!
Be', e' un periodo, passera'!!!!
Oggi voglio lasciarvi la ricetta di un pane veloce veloce da preparare che ho trovato sul blog della cara Giovanna e che mi e' piaciuto tantissimo, provatelo anche voi!!!






INGREDIENTI


  • 90 GR DI FARINA 00
  • 1 PIZZICO DI SALE
  • 60 ML DI ACQUA

PROCEDIMENTO


Impastate bene tutti gli ingredienti prima con la forchetta poi con le mani fino a formare un panetto morbido e compatto.
Lasciatelo riposare qualche minuto, poi dividetelo in tante palline quante sfoglie volete fare (per me 4), stendetele molto sottili ( io le ho fatte a forma molto irregolare), quindi scaldate la padella antiaderente, mettete una sfoglia alla volta, fatela cuocere qualche minuto per parte, poi servite accompagnato da formaggi e salumi e buon appetito!!!
Con questa meraviglia vi auguro buon weekend!!!










































Commenti

  1. Ma wooow! Molto light e veloce da preparare! Perfetto per l'estate! Grazie cara! Un abbraccio!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  2. Sfiziosissimo! light e veloce, un pane ideale!

    RispondiElimina
  3. Ohhh cosa si mangia da queste parti??? Che buono questo pane!!! Brava :) me lo mordo tutto... :) Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Cara Sabrina, anni fa questo pone non era tanto considerato, oggi molti lo fanno, ed è veramente buono, e si trova pure nei negozi e panifici.
    Ciao e buon fine settimana, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Veloce e buono per ogni qualvolta il tempo stringe ! Buon fine settimana e non ti preoccupare, anche io ultimamente entro di corsa ho tante ricette da postare ma pian piano si farà tutto, importante stare bene !

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabrina, molto interessante questa ricetta. Complimenti ;)
    Buon weekend
    A presto
    Giusy

    RispondiElimina
  7. delle specie di piadine senza grassi, fantastico :-)
    beh col caldo passa a tutti la voglia di cucinare, stai tranquilla un bacione

    RispondiElimina
  8. che mi dici , con il caldo che sta arrivando passa la voglia di fare tutto !!! buonissimo questo pane , da provare!!! baci

    RispondiElimina
  9. Che brava Sabrina, mi ispira tantissimo questo pane..oltretutto è molto pratico e sfizioso, grazie per la ricetta! Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Molto molto sfiziosa questa ricettina, complimenti Sabrina e felice serata <3<3<3

    RispondiElimina
  11. Sììì Sabri, mi piacciono molto questi panini velci!!!

    RispondiElimina
  12. Sabryyyyy che spettacolo, grazie mille per la fiducia, un caro abbraccio <3

    RispondiElimina
  13. Buonissimo e sfizioso e anche veloce e facile da fare, grazie per la condivisione, un bacione Fabiola

    RispondiElimina
  14. Che bello questo pane , ideale anche in vacanza quando non si ha il forno.
    Dai è un periodo questo e vedrai che passerà , ci vuole un po di riposo...

    RispondiElimina
  15. Cara Sabry grazie mille per aver condiviso questa splendida idea:un pane sfiziosissimo,troppo invitante e da provare assolutamente,mi ispira tantissimo:)bravissima come sempre Sabry:)).
    Un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  16. Ciao Sabrina sarà che sono una classica italiana quanto a cibo - ma devo dire che questo tipo di pane non mi attira proprio. Magari è più buono di quello che penso io ma preferisco il pane classico con lievito sale e con la classica forma dei vari tipi di panini .....
    Buona domenica e migliore nuova settimana in arrivo

    RispondiElimina
  17. Pane al padellino fantastico ma la padella la devo oliare? ❤

    RispondiElimina
  18. Pane al padellino fantastico ma la padella la devo oliare? ❤

    RispondiElimina
  19. A me ricorda tanto la piadina, ma visto che il caldo d'estate fa passar la voglia di cucinare anche ai santi, penso proprio che lo proverò!!!
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  20. Hai fatto un pane che è praticamente una pizza bianca e lo puoi usare in tantissime occasioni. Buonissimo!

    RispondiElimina
  21. Semplice , buonissimo e tanto sfizioso!! Lo faro' molto presto visto che la voglia di accendere il forno non c'è proprio con questo caldo!! Un bacione Sabry e buona domenica!!
    Manu

    RispondiElimina
  22. Ciao Sabry! Come ti capisco! Ultimamente anch'io ho passato un periodo nel quale non avevo voglia di creare, di stare su internet, capita credo a tutti, poi con il cambio di stagione un po' di fantasia mi è tornata, infatti mi dispiaceva non ricambiare le vostre visite ma era + forte di me, ero completamente apatica :-| Questa ricetta è un'ottima idea per sostituire il pane con qualcosa di diverso dal solito ;) Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
  23. ricetta molto interessante, me la segno !

    RispondiElimina
  24. Ed io che mi ponevo il problema di non poter fare il pane in questo periodo di caldo!
    Ed ecco che Sabry me l'ha risolto ;)
    Grazie :*

    RispondiElimina
  25. ideale per i giorni in cui ci scordiamo di fare il pane o di comprarlo....ottima idea mia cara!!!

    RispondiElimina
  26. Sono super golose! Tempo fa le ho pubblicate simili anche io :) Accompagnate con formaggi e salumi poi sono uno spettacolo :D Bravaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  27. Sembra anche facile oltre che buona, è l'ideale per le mie cene all'aperto, la proverò!
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  28. Delle"simil piadine"insomma, da accompagnare con mille ingredienti, buonissime! Il periodo passera' Sabrina, poi si torna con ancora piu' entusiasmo💓

    RispondiElimina
  29. Delle"simil piadine"insomma, da accompagnare con mille ingredienti, buonissime! Il periodo passera' Sabrina, poi si torna con ancora piu' entusiasmo💓

    RispondiElimina
  30. Ciao! Grazie per la ricetta di questo delizioso pane light
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  31. mia nonna faceva una preparazione simile, ma più sottile, li chiamava migliaccini di grano! ... veloce e pratica questa ricetta! Un bacio

    RispondiElimina
  32. Veramente formidabile in padella ... sembra tipo la nostra piadina vero Sabry....baciiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  33. Una ricetta fantastica e deliziosa! Bravissima tesorino!
    Un dolcissimo abbraccio e felice giornata!
    Laura💚💛💖

    RispondiElimina
  34. e lo so d'estate è sempre così! molto buono il pane! bacioni!

    RispondiElimina
  35. Quando non sai cosa scegliere... compra il meglio e non te ne pentirai. Scopri padella in stile retro (20 cm). Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2ODI0MzgwNiwwMTAwMDAxMixwYWRlbGxhLWluLXN0aWxlLXJldHJvLTIwLWNtLTgxNjMuaHRtbCwyMDE2MDgwOCxvaw==

    RispondiElimina
  36. Un acquisto fatto bene ti premia nel tempo. Prova padella in stile retro (24 cm). Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2OTA5MTA3MywwMTAwMDAxMixwYWRlbGxhLWluLXN0aWxlLXJldHJvLTI0LWNtLTcwMjcuaHRtbCwyMDE2MDgxOCxvaw==

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA