INSALATA DI PASTA di kamut


Buonasera a tutti, a quanto pare e' finalmente arrivata l'estate e il caldo!!!Cosi' a casa mia vien voglia di gustare piatti freddi come insalatone, pasta fredda, verdure crude.
Oggi e' la volta di una gustosissima insalata di pasta fredda con pomodorini, rucola e feta.












Siete pronti ???Eccovi gli ingredienti:


INGREDIENTI


  • 500 gr sedanini di kamut trafilati al bronzo
  • una confezione di feta
  • una decina di pomodorini ciliegini o piu'
  • rucola q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO



Bollite i sedanini in abbondante acqua salata per circa 15 minuti, una volta cotti passateli sotto l'acqua fredda per bloccarne la cottura.
Nel frattempo tagliate a tocchetti la feta, lavate e tagliate i pomodorini e lavate ed asciugate la rucola.
Versate il tutto sulla pasta e condite con olio evo e un pizzico di sale per insaporire anche i pomodorini e la rucola.
Avete visto com'e' facile e veloce???Ma vi assicuro che e' di una bonta' unica, provatela e poi fatemi sapere.












Con questa ricetta partecipo al contest "The mystery basket" ideato da "La mia famiglia ai fornelli" ed ospitato da Carla di "Un'arbanella di basilico"



















Commenti

  1. interessante utilizzare questo tipo pasta in versione pasta fredda, con inizio dell'estate le paste fredde vanno via in baleno in casa

    RispondiElimina
  2. Cara Sabrina, ecco un piatto, freddo che fa bene con il caldo che sta arrivando!
    Ciao e buona serata cara amica,con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Che voglia questa pasta !
    Finalmente è arrivato il caldo cosi ci si può sbizzarrire con i piatti freddi .

    RispondiElimina
  4. Ma sai che abbiamo avuto la stessa idea? Io la preparerò sabato per portarla al mare il giorno dopo .. confidando nel bel tempo naturalmente.
    Buonissima la tua versione, brava!
    Marina

    RispondiElimina
  5. in questa stagione è un piatto tipico, che non stanca mai...

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabry!!
    Fresca e delicata questa pasta, mi hai fatto venire una voglia che non ti dico!
    Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
  7. Un piatto fresco, estivo e veloce da fare. L'ideale d'estate. Un bacione Sabry e grazie di esserci sempre.

    RispondiElimina
  8. ciao Sabry, stai meglio? spero di si. Io la pasta la mangio pochissimo, ma non perchè non mi piaccia anzi.. indovina perchè?... che due @@ quindi.. un piattino della tua insalata sarebbe gradissimo!
    p.s. si fa già un caldo becco per i miei gusti .. io amo il fresco..

    RispondiElimina
  9. Credo davvero sia gustosissimo, inoltre è bellissimo e molto appetitoso..sei proprio brava Sabry, un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Golosissima questa pasta in ogni stagione :-)

    RispondiElimina
  11. Che buona con pomodori, feta e rucola...mi piace molto. Lo farò anch'io.
    Baci

    RispondiElimina
  12. Que bela receita, adoro massa com salada.
    Tenha um ótimo dia.

    RispondiElimina
  13. Mi piace, mi da l'impressione che sua fresca e leggera.

    RispondiElimina
  14. La pasta insalata è un piatto che sfrutto molto nella stagione calda ma mai provato con la pasta di kamut proverò grazie a te ⊙_⊙

    RispondiElimina
  15. Una pasta con la mia amata feta.. come non amarla????? smackkkk
    ps: a Roma oggi tempo orribile.. ha anche fatto un temporale poco fa :-(

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono molto le insalate di pasta come questa. Ti saziano senza però appesantirti e quando il caldo arriva è l'ideale davvero!

    RispondiElimina
  17. Adoro le insalate di pasta e amo sperimentare sempre nuove ricette che la riguardano..la tua così fresca e gustosa contiene tutti ingredienti che mi piacciono tantissimo (adoro la feta,i pomodorini che in Estate sono dolcissimi e danno il meglio di sé e la rucola:una delle pochissime verdure che mio marito mangia..)la proverò sicuramente e poi ti farò sapere,senza ombra di dubbio è buonissima:)).
    Un bacione e grazie mille per la condivisione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  18. La bella stagione per me vuol dire .....insalate di tutti i tipi e per tutti i gusti, non mi resta che prendere nota di questa sfiziosa variante!!!
    Baci

    RispondiElimina
  19. ...e già Sabry, finalmente l'estate è arrivata e le insalate di pasta o riso sono perfette in questo periodo, fresche, veloci da far e gustose! Buonissima la tua insalata di pasta, bravissima! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Ottima l'insalata di pasta fredda! Risolvono tante situazioni!
    Ti abbraccio
    Buona serata :)
    Kiss Rosa

    RispondiElimina
  21. Io non sono un amante delle paste fredde, piuttosto non bollente ma fredde proprio no. Ottimo condimento e la pasta di kamut poi, mi piace molto. Brava Sabry

    RispondiElimina
  22. bella idea usare la pasta di kamut !

    RispondiElimina
  23. Bella ricetta rappresenta la freschezza che desideriamo nelle giornate ormai calde ed afose. Complimenti anche per il blog mi sono unita ai tuoi lettori se ti va passa da me . Un saluto , buona giornata. https://passioniandcuriosita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Ciao Sabrina buona e bella l'insalata di pasta.
    Un saluto e buon fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  25. Perfetta per la stagione, molto invitante e fresca la tua pasta!!!!

    RispondiElimina
  26. Giusto ieri sera ho preparato la mia prima insalata di pasta della stagione! Però non ho mai provato a farla con la pasta di kamut...rimedierò e grazie per il suggerimento ♥

    RispondiElimina
  27. Pomodorini rucola e feta è un mix che adoro . Un super abbraccio Sabry e buon fine settimana

    RispondiElimina
  28. ideale con questo caldo..io pero' ometto la feta!!
    bacioni

    RispondiElimina
  29. ideale con questo caldo..io pero' ometto la feta!!
    bacioni

    RispondiElimina
  30. La pasta fredda mi piace tantissimo e il tuo condimento è delizioso! Baci cara

    RispondiElimina
  31. E brava Sabri! La pasta di Kamut è perfetta per stare un po' in linea con l'estate!
    Ti abbraccio!
    unospicchidimelone!

    RispondiElimina
  32. Grazie Sabry, mi fa tanto piacere che tu sia riuscita a partecipare. Un bacione a presto :)

    RispondiElimina
  33. Sabrina come mi capisci!!! :) crescono troppo velocemente... va fammi consolare con questo tuo piatto deliziosissimo!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA