CHEESECAKE ALLE FRAGOLE

Oggi vorrei concludere una dura settimana in dolcezza, eccovi la mia proposta per la domenica.






 INGREDIENTI


  • 1 pacchetto di biscotti tipo Digestive
  • 100 gr burro morbido
  • 250 gr ricotta
  • 250 gr yogurt alla fragola
  • 1 foglio di colla di pesce
  • 200 ml di panna da cucina
  • fragole q.b. per la decorazione
  • gocce di cioccolato per la decorazione q.b.

PROCEDIMENTO


Lavate ed asciugate le fragole, quindi preparate la base biscotto del dolce frullando i biscotti con il burro. Sistemate la base su una tortiera a cerniera mettendo della carta da forno (che io mi sono scordata di mettere) e livellatelo bene.
Sistemate la base in frigo per almeno mezz'ora. 
Nel frattempo preparate la farcitura: mescolate la ricotta con lo yogurt(non ho messo zucchero perche' lo yogurt e' gia' a sufficienza zuccherato).
Mettete a bagno in acqua fredda il foglio di colla di pesce per circa 10 minuti, poi strizzatelo e mettetelo in un pentolino con la panna tiepida che avrete messo a scaldare sul gas.
Aggiungete la panna con la colla al composto di ricotta e yogurt, quindi sistemate sulla base della cheesecake livellandola bene.
Infine decorate bene con le fragole e le gocce di cioccolato.
Mettete in frigo per almeno dodici ore o se avete fretta come me per un paio d'ore nel freezer e servite molto freddo.





































































Consiglio: la prossima volta mettero' 500 gr di ricotta e 500 gr di yogurt!!!



Con questa ricetta partecipo fuori gara al contest della mia amica  Raffaella del blog "Petrusina" "Aspettando l'estate" di cui ho l'onore di far parte della giuria insieme a lei e a un'altra dolcissima amica Consuelo del blog "I biscotti della zia".
Partecipate numerosi, aspettiamo le vostre ricette, avete tempo fino al 30 giugno!!!







Commenti

  1. Cara questo cheesecake alle fragole è stupendo. Fresco e goloso, complimenti. Ho partecipato oggi al contest di petrusina con la mia pasta. Un bacio e buon weekend.

    RispondiElimina
  2. Con il cheesecake alle fragole il successo è assicurato: veramente buono! Mia figlia che non ama la ricotta la sostituisce con il mascarpone; una bella botta al fegato, ma è irresistibile!

    RispondiElimina
  3. E' sempre un gran successone la cheesecake fredda senza cottura! con le fragole poi...brava!!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono i dolci preparati con i frutti di stagione brava
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  5. Una fetta per meeeee!
    Buonissima questa torta , un vero successo!

    RispondiElimina
  6. Bellissima, buonissima, golosissima(i superlativi si sprecano ma sono d'obbligo) baci!

    RispondiElimina
  7. Siamo entrambe di cheesecake-cotta-alle-pesche-gluten-free.html ^_^ vedo con piacere tesoro, anche la tua è stra-slurp. Arrivo presto anche io in questo bel contest ;)

    RispondiElimina
  8. Mamma mia, lo sai cara Sabrina, che io sono un golosone!!!
    Ma già noi vecchi siamo come i bambini!!!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Sabrina la cheesecake è una delle mie torte preferite, l'abbinamento con le fragole mi fa impazzire!
    In bocca al lupo per il contest e buon week end!

    RispondiElimina
  10. Oltre che buonissima è meravigliosa. La cheesecake è il mio dolce preferito e la tua e' senz'altro da divorare!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  11. Penso che hai scelto un'ottimo dolce per concludere la settimana,davvero davvero goloso!!!!!!Brava Sabry

    RispondiElimina
  12. Che bontà, ne assaggerei volentieri una bella fetta, brava Sabry!!!
    Un bacione, buon weekend

    RispondiElimina
  13. Che bella la tua cheesecake, molto invitante!
    Buon fine settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Adoro i cheesecake senza cottura e con le ultime fragole di stagione la voglio fare anch'io ^_^
    Buon fine settimana anche a te cara collega-giurata :-P

    RispondiElimina
  15. Fantastico questo cheesecake! Bravissima Sabrina.

    RispondiElimina
  16. I dolci senza cottura sono l'ideale in estate e il tuo ha un aspetto fresco e invitante,complimenti e felice we!

    RispondiElimina
  17. I dolci senza cottura sono l'ideale in estate e il tuo ha un aspetto fresco e invitante,complimenti e felice we!

    RispondiElimina
  18. Fantastica la tua cheesecake Sabrina! Complimenti, sei sempre bravissima! Baci, Mary

    RispondiElimina
  19. quale periodo migliore per un ottimo cheese cake, la scelta delle fragole è molto azzaccata

    RispondiElimina
  20. ottimo Sabrina!!!!!buonissimo!
    buon we
    simona

    RispondiElimina
  21. E' una vita che non ne faccio e non ne mangio! che golosa la tua.. baci e buona domenica allora :-*

    RispondiElimina
  22. Fresca e golosa, perfetta per addolcire il weekend.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Il trionfo della golosità e della freschezza! Mamma mia che acquolina...

    RispondiElimina
  24. Ma lo sai cara Sabry che è il mio dolce preferito!!??
    La prossima volta provo a fare questa tua ricettina!!
    Un bacione e buon week end!!
    Manu

    RispondiElimina
  25. Sabry, come si fa a resistere davanti ad una tale bellezza nonché bontà?
    Bravissima, Sabrina

    RispondiElimina
  26. Uhhh la mia preferita adesso che fa caldo si mangia volentierissimo!!!!bravissima mia cara ...un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  27. Mmmm.... che golosa, adoro i dolci alle fragole! Buona domenica, baci!

    RispondiElimina
  28. Mi e' venuta un'idea... se mi rubo solo tutte le fragole di questa torta meravigliosa dici che non ingrasso??? :)) Sabryyyyyyyy che attentato alla dieta!!! :(
    PS. ti seguo anche su FB se vuoi ricambiare :)
    Buona Domenicaaaaaaaaaa
    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  29. ah! la vuoi ancora più ricca??? golosona! p.s. dai che la prossima settimana andrà meglio :-)

    RispondiElimina
  30. Eccome si fa a non dire ..ma che bontà , ma che bontà ma che bontà' questa roba qua...
    Non ricordo chi la cantava, ma è veramente principesca questa bellissima tortona...
    Sei tu veramente meravigliosa che fai apparire delle cose così sublimi..
    Bacio serale!

    RispondiElimina
  31. bella e buona , complimenti!!!!! un abbraccio ciao reby

    RispondiElimina
  32. Ottima scelta per concludere il pranzo della domenica. Con il tempaccio di oggi, fa tornare quel sorriso che la pioggia mi ha tolto.
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  33. Come ti è venuta bella, con tutte quelle buone gocce di cioccolato e le fragole !!!!! un super abbraccio cara Sabry

    RispondiElimina
  34. Gnam gnam complimenti! Golosa, fresca ed invitante adesso che comincia il caldo, anche tutti i giorni gradirei una delizia cosi :)

    RispondiElimina
  35. Wow Sabry fai delle cose una più buona dell'altra! Sei una donna fantastica!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  36. mi piace molto la tua idea di adoperare lo yogurt

    RispondiElimina
  37. Ciaooo quando torno la provo bacioni dall'Austria

    RispondiElimina
  38. Che bontà, sono una gran golosona!😋 E poi adoro le fragole e la cioccolata!😍
    http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA