POLPETTE DI CIME DI RAPA









Buongiorno a tutti come state??Ho avuto giornate molto impegnative questa settimana e sara' cosi' fino a luglio, ma con moltissime novita' lavorative e altro, tra cui avete visto che sono anche presente su facebook??Finalmente mi sono decisa!!!
Oggi vorrei proporvi un secondo facile facile, ma sfizioso e sopratutto light, polpette con le cime di rapa.
Avevo nel frigo sole solette delle cime di rapa lessate che piangevano e non sapevo come consumarle, cosi' mi e' venuto in mente di provare a fare una frittata, ma non mi ispirava particolarmente, cosi' ho deciso di preparare delle polpette: ho messo le cime nel robot, ho aggiunto un uovo, del parmigiano grattuggiato, del pangrattato e ho amalgamato tutto insieme, poi le ho formate nella mano , le ho passate nella farina, nell'uovo sbattuto, nel pangrattato e poi le ho disposte in teglia su carta da forno, le ho infornate a 200 gradi circa per una quindicina di minuti e le ho subito calde.
Subito i miei mi hanno guardato di storto, erano un po' titubanti, ma poi quando le hanno assaggiate, sono piaciute molto.
La prossima volta pero' mettero' un pezzettino di mozzarella all'interno di ogni polpetta, cosi' verranno belle filanti (consiglio di mio marito Donato, provare per credere!!)
Facili, no???
VI AUGURO BUON WEEKEND, CI VEDIAMO SETTIMANA PROSSIMA!!!


















































Commenti

  1. Cara Sabrina, queste polpette dovrebbero essere molto buone,
    e che fanno sicuramente bene all'intestino...
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Uhm che buone le devo provare anche per far mangiare le verdure alla mia pestina!! Buon fine settimana cara

    RispondiElimina
  3. Io adoro le polpette, poi al forno sono anche leggere, da provare. Buon weekend Fabiola

    RispondiElimina
  4. Io adoro le polpette, poi al forno sono anche leggere, da provare. Buon weekend Fabiola

    RispondiElimina
  5. ciao Sabri teosoruccia.. ammmmme di fb continua a non fregare un ciufolo, magari un domani cambio idea chi lo sa... gnam e rignam le tue sane polpette..buone! baci

    RispondiElimina
  6. Complimenti tesorino, queste polpette sono spaziali!
    Bravissima!
    Un caro abbraccio e felice week end!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  7. non avevo mai pensato alle cime di rapa per fare delle polpette, molto interessanti

    RispondiElimina
  8. Io leho fatte con la cicoria qualche giorno fa.. ma con le cime di rapa mi ispirano tantissimo..chissà che saporite!!! baciotti e buon w.e.

    RispondiElimina
  9. Ottima idea lecime solo con le orecchiette e alici ma ora farò anche le polpette e da subito con il cuore di formaggio come suggerito.. ciaooo buona fine settimana.

    RispondiElimina
  10. Hai avuto davvero una splendida idea :-) Non ho mai mangiato delle polpette con questo ingredienti e ci scommetterei che sono golosissime :-P
    Buon we Sabry e in bocca al lupo x tutto <3

    RispondiElimina
  11. Buone le polpettine! Alla mia truppa piacciono un sacco, in qualsiasi versione, e questa è da provare.
    Vengo a trovarti su Facebook!

    RispondiElimina
  12. Che idea deliziosa cara Sabry!!
    E poi un ottima scelta per far mangiare le verdure ai bimbi!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  13. Mamma mia queste sono super bombette di golosa bontà :D Me le sparerei tutte in bocca una dopo l'altra!!!! Auguri per i tuoi cambiamenti positivi, che tutto possa sempre andarti per il verso giusto, te lo auguro di cuore :)

    RispondiElimina
  14. Che buone queste polpette, deliziose saporite e mooooolto invitanti!!!! Buonissime ne rubo una!! Bacione
    Mirta

    RispondiElimina
  15. Ciao Sabrina, io le cime di rapa le mangio sempre con la pasta ma tu mi hai dato un'idea bellissima che sicuramente copierò!
    Baci e buona serata!

    RispondiElimina
  16. Saranno sicuramente squisite, ottima idea usare le cime di rapa!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  17. adoro tutto quanto fa polpetta! Molto interessante questa ricetta, segno ! Buon we

    RispondiElimina
  18. Buonissime!!!!!! Un bacio e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  19. Che ricetta originale....la proverò di sicuro...sono una tua nuova followers, mi sono unita al tuo blog.Ciao. lachicchina.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Ottime le tue polpettine cara Sabry!!!E ottimo anche il consiglio di tuo marito di metterci mozzarella all'interno!!!
    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  21. Bellissima idea Sabry! Buon fine settimana. Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Ma che bella idea, le polpette di cime di rapa mi mancavano, devono essere veramente gustose, complimenti! Sono felice che ci sei su fb! Buon weekend, baci!

    RispondiElimina
  23. Che bella idea ...mai fatto le polpette con cime di rapa. Salvo la ricetta ...grazie.
    Anche se con un po' di ritardo...tanti auguri per il tuo anniversario !
    baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  24. Sfiziose, la mozzarella ci starà benissimo!
    Un bacione<3

    RispondiElimina
  25. Ottima idea, davvero stuzzicante!
    Bravissima Sabry, baci

    RispondiElimina
  26. Le polpette sono sempre un'ottima idea per consumare le verdure avanzate!

    RispondiElimina
  27. Facili e molto golose, poi fatte al forno, sono pure leggere. Bravissima e complimenti per tutte le novità lavorative, in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  28. Sono molto appetitose queste polpettine... Soprattutto mi piave la cottura al forno!!!
    Buon primo maggio!!!
    Flora

    RispondiElimina
  29. ideali per farle mangiare ai miei nipotini!!
    baci

    RispondiElimina
  30. ideali per farle mangiare ai miei nipotini!!
    baci

    RispondiElimina
  31. Mi ispirano molto queste polpettine, cara Sabry, devo copiartele alla prima occasione, un bacione a presto

    RispondiElimina
  32. Ma che squisite che sono queste polpette! Io poi adoro le cime di rapa. Buona giornata

    RispondiElimina
  33. Ma che meraviglia!!!! Devo assolutamente provarle a fare anch'io!!!

    RispondiElimina
  34. farei le polpette di qualsiasi cosa!!! ma queste sono perfette per i bambini ^_^

    RispondiElimina
  35. Adoro le polpette di ogni genere e le tue mi fanno una gran voglia. Buon inizio di settimana cara

    RispondiElimina
  36. Hai avuto un' idea geniale. Devono essere buonissime e le cime di rapa fanno benissimo
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  37. Le cime di rapa sono le verdure preferite di mio marito :) adoro l'idea del tuo di aggiungere un cubetto di formaggio all'interno, io lo faccio sempre con quelle di melanzane! Un super abbraccio e buona settimana cara

    RispondiElimina
  38. Mi piace questa ricetta, adoro le polpette!! ^_^
    Un bacio,
    Vale

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA