LA TORTA APINA

A volte vorrei avere il potere di far sì che le cose ti vadano sempre bene. A volte vorrei avere i soldi per darti tutto cio' che desideri. A volte vorrei avere tesori da tramandarti. Ma ti ho dato quello che ho potuto: i tuoi vivaci cinque sensi, il mondo intorno a te. Prendi quello che vuoi e tramanda il dono dell’amore: sarà abbastanza:
Da quando sei arrivata tu, la vita è stata come un libro straordinario: non vedo l’ora di voltare pagina, per vedere quali cose nuove hai fatto. Non so se preferisco i capitoli tranquilli e sereni, o le grandi scene drammatiche, o quelle piene di suspence. Questo libro non è mai noioso, anche se non riesco a rendermi conto di aver partecipato alla sua stesura!
Pam Brown

Queste parole sono per te, tesoro mio, mia piccola Eleonora, anche se non sei piu' tanto piccola, stai crescendo,  ormai hai 8 anni, come vola il tempo!!!Sembra ieri che ti custodivo nella mia pancia, poi sei nata, ti ho stretto tra le braccia, una creaturina fragile e sensibile, che volevamo e vogliamo proteggere in tutti i sensi ,dal dolore, dalla tristezza, dal disprezzo, dal male del mondo. Ora hai gia' passato otto anni della tua vita, stai iniziando a capire come va il mondo, sei una creatura sensibile, altruista, tenera, ma allo stesso tempo determinata e forte. Continua cosi', io e il tuo papa' con tuo fratello Gabriele saremo sempre qui per te, per aiutarti a crescere nel migliore dei modi, con tanti valori soprattutto dell'amore e dell'amicizia, sappi che per qualunque cosa avrai bisogno, noi ci saremo sempre.
Auguri di cuore tesoro, sei la figlia migliore che avrei mai potuto desiderare.
Questa torta e' per te!!!








Ho utilizzato la solita base di Schiacciata fiorentina, che non cambiero' con nessuna altra tanto mi piace e mi viene bene, ma l'ho fatta al cioccolato, mettendo 6 cucchiai di farina e 6 di cacao amaro.
L'ho farcita con il dolce neve montato a neve ben soda  con le fruste e  ho bagnato la base della torta con il succo di albicocca.
L'ho poi rivestita con la pasta di zucchero bianca e decorata con le rose , i fiorellini e le api tutti fatti a mano dalla sottoscritta.
Per i fiorellini ho usato le formine, cosi' come per le rose piccole e le foglie verdi, mentre per fare le api ho creato 4 palline gialle e 4 nere delle stesse dimensioni, Le ho assemblate insieme, schiacciandole un pochino, ho preparato le ali con la pasta di zucchero bianca , che ho attaccato con un po' di acqua e ho fatto gli occhietti e la bocca con delle palline nere. Ho inserito le api con lo stuzzicadente nella torta, che ho tolto al momento del taglio.
Non ho foto delle fette, perche' durante la festa con gli amichetti di Eleonora non ho avuto assolutamente tempo di respirare. Scusatemi.


























































E con la torta apina vi auguro di trascorrere un meraviglioso weekend!!!!

Commenti

  1. Auguroni alla tua piccina , per noi mamme sono sempre piccoli !
    Bellissima e golosa la torta che hai cucinato per la tua piccola.

    RispondiElimina
  2. La torta è meravigliosa e questo è un dato di fatto.. Auguri alla tua piccola signorina allora!!!! baci e buon w.e. :-*

    RispondiElimina
  3. Ma che bella!! tanti auguri alla tua cucciola. Chissà come sarà stata felice. La torta è davvero deliziosa nella decorazione e supergolosa. Complimenti, sei stata davvero brava

    RispondiElimina
  4. Bellissima torta e super buona. Tanti auguri alla piccola un bacione ed un abbraccio a te. Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. che bella !!! tanti auguri alla piccola e complimenti alla mamma, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri alla tua piccola ... e complimenti all'artista, per questa golosissima torta!!!
    Flora

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabrina, innanzitutto scusami per non essere piu' passata a trovarti, ma sono stata poco attiva anche col mio blog! Grazie per passare a trovarmi e partecipo super volentieri al tuo contest! Mettero' link e banner al piu' presto.
    Complimenti per questa torta, un capolavoro e auguroni alla tua bimba! Crescono troppo in fretta, vero?
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. Che bellissima dedica :-) Auguri alla piccola principessa e complimenti a te x questo capolavoro :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Sabrina, sento mie tante delle parole che hai scritto, la tua dedica è dolcissima, da mamma innamorata, proprio come lo sono io della mia bimba!
    Tanti auguri alla tua Eleonora!

    RispondiElimina
  10. Cara Sabrina, veramente una bellissima torta, e direi speciale!!!
    intanto faccio pure io tanti auguri alla tua cara Eleonora, e dici forte!
    CENTO DI QUESTI GIORNI!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica, sempre con un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Sei bravissima con la pasta di zucchero, sembra una torta comprata in pasticceria, tanto è bella. Complimenti e buona domenica da Fabiola di rossopomodoro

    RispondiElimina
  12. Augurissimi alla tua "bambina" innanzitutto e complimenti, mi piacciono molto i fiori e le apine!

    RispondiElimina
  13. Che bel post dedicato Sabry! Tanti auguri allora! Smuack, buon week end!!!

    RispondiElimina
  14. E' deliziosa Sabry, la tua piccola sarà stata felicissima, bravaaaaa!!!
    un bacione e TANTI AUGURI A ELEONORA :)

    RispondiElimina
  15. Che belle parole Sabry!!!
    Tantissimi auguri alla tua piccola Eleonora e tanti complimenti a te per questa meravigliosa torta!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  16. delle gran belle parole e una grande torta, tanti auguri alla bimba

    RispondiElimina
  17. Cocretizzare l'amore materno in una torta...tu l'hai fatto! Meravigliosa davvero questa torta apina. Tanti auguri alla tua piccola! ♥

    RispondiElimina
  18. Complimenti Sabry è bellissima e chi sa che buona ! Auguri alla tua piccola !

    RispondiElimina
  19. Bellissima questa torta... che delicata!! :) Auguri alla tua piccolina... i figli ci crescono troppo velocemente!! :) Buon fine settimana...

    RispondiElimina
  20. Carinissima e allegra, brava tesoro! buon week end!!!

    RispondiElimina
  21. Che bella e che buono Torta ma soprattutto alla tua piccola, complimentissimi per le decorazioni e la torta .....bacionissimoooo buon week end

    RispondiElimina
  22. la tua lettera è toccante cara Sabry,la tua bimba è fortunata!!!!
    La torta che hai preparato è bellissima!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  23. Che bello Sabry questo post,quanta dolcezza ^_^ Auguriiiiii
    Un bacione

    RispondiElimina
  24. Ma che bella, sei fantastica complimenti. Augurissimi alla tua bambina.

    RispondiElimina
  25. Carissima Sabrina, hai realizzato una bellissima opera d'arte! La torta che hai realizzato è fantastica, molto bella, curata nei particolari e sicuramente buonissima!
    Chissà come sarà stata felice tua figlia! Auguri ancora alla tua piccola Eleonora, che cresca nella gioia di avere con se una famiglia unita, che le voglia sempre tanto bene, molto speciale...proprio come la letterina che le hai dedicato! <3
    Con affetto dalla tua amica
    Rosa <3<3<3

    RispondiElimina
  26. E' stupenda!!!!!!!!!! Chissà come sarà felice la tua bimba! Sei una brava mamma! unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  27. Una dichiarazione d'amore in piena regola. Brava Sabry, i nostri cuccioli crescono e un giorno te li ritrovi delle donne o uomini ... a me è capitato così tanti auguri a Eleonora e complimenti per la torta

    RispondiElimina
  28. Bella questa torta!
    Un abbraccio e buon sabato

    RispondiElimina
  29. Una torta meravigliosa (pensa che cretina che sono.. ho letto torta aLpina... e mi domandavo quale fosse l'ingrediente da richiamare il titolo.. sono da ricovero..) ma ancora più meravigliosa la dedica cara mia.. conservala per quando la tua bambina sarà cresciuta, commovente davvero, tanti auguri alla signorina!

    RispondiElimina
  30. Tantissima auguri alla tua piccola.
    Un post dolcissimo, sei una mamma tenera e dolce.
    La torta è davvero bella.

    RispondiElimina
  31. Carissima Sabry, tantissimi auguri alla tua piccola:))) le parole che hai scritto mi hanno commossa in quanto piene d'amore nei suoi confronti, sei una mamma meravigliosa e ti ammiro tantissimo:))).
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questo capolavoro di torta che hai realizzato: veramente bellissima e troppo golosa, bravissima come sempre:)).
    Un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  32. Auguri ad Eleonora e complimenti alla grande cuoca pasticcera che sei! Vi abbraccio

    RispondiElimina
  33. Auguri alla piccololina e complimenti per la bellissima torta!

    RispondiElimina
  34. tantissimi auguri alla tua piccola e complimenti a te, la torta è bellissima e piena d'amore ! Buon we !

    RispondiElimina
  35. Augurissimi è splendida Sabry!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Davvero bellissima la tua torta apina :-)
    Molto bella e scenica <3
    Devo dire che personalmente non amo da magiare le torte con la glassa ;-)
    Però questa è bellissima
    Buona domenica

    RispondiElimina
  37. meravigliosa Sabrina!
    buona domenica
    simona

    RispondiElimina
  38. Una piccola opera d'arte... applausi cara, applausi!!!!

    RispondiElimina
  39. Bellissima Sabrina complimenti!
    Auguri ad Eleonora!
    Un abbraccio
    Rita

    RispondiElimina
  40. Auguri alla tua piccolina!!! La torta è splendida e super romantica...un peccato mangiarla!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  41. Bella Sabry!
    Tanti auguri alla tua piccla Eleonora!
    Un bacione
    Antonella

    RispondiElimina
  42. Anche se con ritardo faccio tanti auguri alla piccola Eleonora per il suo compleanno! Hai ragione è una bellissima e tenera bimba, complimenti per la dedica e per la deliziosa torta che gli hai preparato, bravissima! Buona giornata, baci!

    RispondiElimina
  43. Bellissima e golosa...brava! Auguroni alla tua bimba! baci e buona settimana!

    RispondiElimina
  44. Ti capisco bene Sabry, mia figlia ha quasi 12 anni e sembra ieri che era nata.....
    Auguri di cuore alla tua piccola donna :-)

    RispondiElimina
  45. Auguri alla tua bimba anche se un po' in ritardo!
    Sarà stata felicissima della deliziosa torta che le hai preparato con grande amore :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  46. Tantissimi auguri alla tua bimba<3
    La torta è bellissima è fatta con il cuore,un bacio<3

    RispondiElimina
  47. Augurissimi x la piccola e complimenti a te x questa carinissima e di sicuro buonissima torta!!
    baci

    RispondiElimina
  48. Tantissimi auguri alla tua piccolina...dopo tantissimo tempo passo a trovarti. Non potevo trovarmi ad un dessert migliore. Complimenti...(Ho riaperto un nuovo blog dopo aver chiuso il vecchio ti aspetto)

    RispondiElimina
  49. Fai talmente tante utilissime foto che la fetta la posso immaginare benissimo. Una torta davvero bella e buona , complimenti Sabry e un mondo di auguri alla tua bambina. Un abbraccio

    RispondiElimina
  50. Che meraviglia!! E' una torta splendida e la tua piccola se la merita tutta!! Tanti auguri Eleonora e tu sei stata bravissima!!

    RispondiElimina
  51. quanta tenerezza in questo post! anche io da piccina ero fragile e sensibile, come la tua piccola! è importante quando i genitori si rendono conto che la sensibilità è un dono e va protetta e nello stesso tempo richiede forse più attenzione e delicatezza! e questa torta è proprio quello che ci vuole per questa piccola!! bravaaa

    RispondiElimina
  52. Ciao Sabri con tantissimo ritardo vorrei comunque fare gli auguri alla tua bimba. Le parole dette con il cuore sono sempre bellissime e la torta e' davvero stupenda, complimenti!!!! Buona giornata baci Luisa

    RispondiElimina
  53. Ma quanto è carina, deliziosa cara! AUGURONI!
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA