CARBONARA DI ZUCCHINE

Si', lo so vi ho stufato in questi giorni con i dolci, ma che ci posso fare,, adoro farli e mangiarli, sono una gran golosona, cosi' come non rinuncerei mai ad un buon piatto di pasta, quindi oggi vi propongo finalmente un primo che amo molto, per staccare un po'.

Eccolo:






INGREDIENTI


  • 400 gr di pasta integrale
  • 2 zucchine
  • olio evo q.b.
  • 2 uova
  • parmigiano grattuggiato q.b.

PROCEDIMENTO


Lavate, spuntate e affettate le zucchine, quindi fatele soffriggere per qualche minuto in poco olio evo in una padella, salatele e tenetele come condimento per la vostra pasta che nel frattempo avrete bollito in abbondante acqua salata.
Scolate la pasta al dente e fatela ancora insaporire in padella per qualche minuto insieme alle zucchine.
Intanto sbattete bene due uova che insaporiranno la pasta con le zucchine, mescolate tutto e condite ancora con del parmigiano grattuggiato, se vi piace.
Il Primo e' pronto, piu facile di cosi'!!!
























Commenti

  1. Anche io Sabry adoro i dolci, al secondo posto metto la pizza e subito dopo un bel piatto di pasta.
    Adoro la carbonara :-)

    RispondiElimina
  2. Buonissima...me la faceva spessissimo mio mamma quando ero piccola.
    Grazie per averla condivisa; devo dirle di farmela ancora.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabry buonissima questa carbonara, io in genere la faccio con i carciofi ma mi ispira tanto anche questa versione con le zucchine...quasi quasi la preparo per domani :)

    RispondiElimina
  4. La faccio spesso anche io ma con la pasta integrale e davvero più buona..
    Lia

    RispondiElimina
  5. Ma che buona, sai che di zucchine non l'ho mai fatta??? Rimedierò quest'estate quando abbondano nell'orto :-)
    Buona giornata Sabry <3<3<3

    RispondiElimina
  6. Un piatto veramente invitante, cara Andreea...
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo, un gustosissimo primo!!!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  8. Deve essere deliziosa questa carbonara di zucchine! Complimenti per questa fantastica idea! Bravissima!!!
    Un dolcissimo abbraccio e felice serata!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  9. Anche io l'adoro! In estate la preferisco a quella originale perchè più leggera!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sabry, è un'altra golosona che ti scrive! Questo piatto mi piace molto, semplice e veloce come piace a me! Da provare anche subito! Ti auguro buona serata
    Sy

    RispondiElimina
  11. E' buonissima.. ed è una vita che non la faccio!!!! ottima anche con quel formato! smack

    RispondiElimina
  12. Buonissima! Con le zucchine non l'ho mai fatta. Grazie per la ricetta.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Ottima con la pasta integrale, la faccio pure io!!!

    RispondiElimina
  14. Molto buona e veloce, grazie Sabry, la rifarò sicuramente! Bacione

    RispondiElimina
  15. Molto buona e veloce, grazie Sabry, la rifarò sicuramente! Bacione

    RispondiElimina
  16. Buonissima Sabry,la faccio anch'io ma secondo una versione differente,so quanto è buona e gustosa:))grazie mille per aver condiviso questa ottima e buonissima ricetta,bravissima come sempre:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  17. Mmmmhh che buona questa pasta, mi piace con le zucchine, bravissima Sabry!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  18. PS:la prossima volta proverò anche la tua versione,mi piace tantissimo:))

    RispondiElimina
  19. Ma che buona questa carbonara!
    Un bacione grande :)

    RispondiElimina
  20. la faccio anche io qualche volta , è buonissima !

    RispondiElimina
  21. perfetto prima piatto!!! di grande gusto e non troppo calorico!!! proprio quello che ci vuole!!

    RispondiElimina
  22. Ciao cara, è tanto che non passo, ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
  23. Adoro le zucchine in tutte le salse e...mi hai dato un'idea fantastica per la cena di stasera! :)

    RispondiElimina
  24. Che buona la pasta con le zucchine! Mi piacciono un sacco!!!
    Un bacio cara Sabrina!!!
    Kiss Rosa

    RispondiElimina
  25. Amo la carbonara piu' di ogni altra cosa la mondo e questa tua variante con le zucchine deve essere davvero deliziosa!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  26. Le zucchine sono una delle poche verdure che piacciono a entrambi i miei figli, mi hai dato un'ottima idea Sabry. Un abbraccio

    RispondiElimina
  27. Buona la carbonara di zucchine!

    RispondiElimina
  28. un primo che farà felice i vegetariani!!Bellissima idea la carbonara di zucchine!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  29. Tranquilla tu non stufi mai con i dolci tanto meno con primi piatti come questo! Ottimo :D

    RispondiElimina
  30. Le tue ricette spiccano per semplicita' e gusto! Baci

    RispondiElimina
  31. Anche io lo preparo spesso questo piatto con la pasta integrale...davvero ottimo!

    RispondiElimina
  32. Concordo più facile di così e buonissimo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  33. Tesoro mia mamma la prepara sempre così, perchè lei non mangia la pancetta e devo dire che mi piace tantissimo anche in questo modo, è super buona!! Un grande bacio e buona serata amica

    RispondiElimina
  34. E' diventato un must originale anche con le verdure, brava Sabri.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  35. Credimi, ho aperto il post e sto sentendo dei rumori allo stomaco eh eh , che bontà!
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  36. Ho trovato la ricetta per la cena!!! buon piatto!!baci, Gabry

    RispondiElimina
  37. la carbonara di zucchine mi piace più della classica, quindi un piattone anche per me plis! baci

    RispondiElimina
  38. Adoro la carbonara e tutte le sue varianti, ottima di zucchine! Un bacione!

    RispondiElimina
  39. Una deliziosa versione della carbonara...buonissimaaaa!Brava Sabrina un piatto delizioso!!!

    RispondiElimina
  40. Una deliziosa versione della carbonara...buonissimaaaa!Brava Sabrina un piatto delizioso!!!

    RispondiElimina
  41. Ce la posso fare, anzi per la verità a parte la pasta integrale che mi piace un sacco..lo mangio spesso..
    Bene dopo aver letto il tuo post dolce amica mia, è meglio che vada a cenare ..come sempre..
    BACIONE!

    RispondiElimina
  42. purtroppo non si vive di solo dolci, ma anche un buon piatto di pasta come questo ci sta una meraviglia!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  43. Che buona! davvero invitante e golosa, da provare!
    Buona serata, a presto ...

    RispondiElimina
  44. Ciao Sabrina questa è una ricetta davvero Super Squisita
    Bella e Buonissima - Complimenti come al solito
    Mi fai venire fame
    Buona giornata un saluto e migliore continuazione di settimana

    RispondiElimina
  45. è sempre un ottimo piatto una bella carbonara di zucchine

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA