Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2015

GELATO DI SOIA AL CAFFE' E CONTINUANO GLI INCONTRI

Immagine
Oggi vorrei dedicare il mio post alla carissima Milena, del blog" Donaflor ", che ho conosciuto a luglio in Puglia nel posto dove lei vive, prima mi ha ospitato a casa sua, poi abbiamo passato una bellissima serata a passeggio, mangiandoci un panzerotto, un buon gelato e respirando l'aria di mare di Mola di Bari. Durante la serata ho anche conosciuto una blogger che non avevo mai sentito, del  blog "Le ricette di Nini'" , sua cognata Mariarita. Dedico questa ricetta a Milena perche' seguendo lei una dieta particolare, non mangia piu' il classico gelato e io le ho detto che avevo provato a farlo con il latte di soia e mi era piaciuto tantissimo, anzi i miei figli, che hanno gusti un po' particolari, neanche se ne sono accorti che non era il solito gelato. Eccolo e' tutto per te Milena!!!!: INGREDIENTI 300 ml latte di soia 100 gr di base universale per gelato 30 gr di pasta caffe' PROCEDIMENTO Misce

INSALATONA DI FARRO PERLATO CON ZUCCHINE E GAMBERETTI

Immagine
Eccomi con un'altra proposta di piatto freddo,un'insalata di cereali unica, dal sapore inconfondibile,  che ho preparato nei giorni scorsi per  affrontare al meglio il caldo soffocante, che pare stia ritornando da oggi, speriamo non piu' come prima!!!. INGREDIENTI 300 gr farro perlato pomodorini q.b. 2 zucchine 200 gr gamberetti olio evo q.b. sale q.b. PROCEDIMENTO Bollite innanzitutto il farro in abbondante acqua salata per 20 minuti circa da quando bolle, poi scolatelo e passatelo sotto l'acqua corrente per bloccarne la cottura. Intanto fate andare in una padella le zucchine tagliate a tocchetti con un po' di olio evo per qualche minuto e bollite i gamberetti per 5 minuti e una volta scolati e raffreddati mescolateli con le zucchine e i pomodorini tagliati a meta'. Mettete nel contenitore con il farro, poi condite con sale e abbondante olio evo.

TORTA ALLO YOGURT

Immagine
Tutto pronto per il picnic domenicale???Avete un'idea per il dessert??? No??? Allora ve la lascio io: INGREDIENTI 1 vasetto di yogurt naturale 3 vasetti di farina 2 vasetti e mezzo di zuccherosemolato 3 uova 1 bustina di lievito per dolci mezzo vasetto di olio di semi di arachide zucchero a velo per la guarnizione PROCEDIMENTO In una ciotola versate tutti gli ingredienti e lavorate con una frusta elettrica o a mano  o un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Foderate uno stampo di 24 cm di diametro con carta da forno bagnata e strizzata bene, versatevi il composto, fatelo assestare e infornate a 180 gradi per 40 minuti. Lasciatela intiepidire, poi sformatela su un piatto da portata e decoratela con zucchero a velo a piacere.

BASTONCINI DI ZUCCHINE FRITTE

Immagine
So che in questo periodo di caldo amate i piatti sprint, apprezzate anche le ricette non ricette e sono sicura che quando proverete i bastoncini di zucchine fritti non mangerete piu' le patatine fritte, tanto sono buoni!!! Siete pronti??? INGREDIENTI  2 o piu' zucchine sale olio di semi di girasole per friggere farina q.b. per impanare le zucchine PROCEDIMENTO Tagliate a bastoncini molto sottili le zucchine dopo averle spuntate e lavate (se avete l'attrezzo adeguato ancora meglio, io a mano). Mettetele a scolare con un pizzico di sale in uno scolapasta e ricordatevi di girarle ogni tanto per circa due ore. Quindi passatele nella farina e friggetele in abbondante olio di semi di girasole, piu' facile di cosi'!!!!