RISO CON LA CAPRESE

Ormai lo sapete tutti quanto io adori i risotti e mi piace molto scoprirne di nuovi sia caldi che freddi. Qualche tempo fa sul blog di Ale "Golose delizie" ho trovato questa meraviglia, l'ho subito provata ed ora eccola tutta per voi:







INGREDIENTI


  • 250 gr riso arborio
  • 1 mozzarella da 125 gr
  • pomodorini perini q.b.
  • olio evo q.b.
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di origano
  • qualche foglia di basilico per ornare il piatto

PROCEDIMENTO


Bollite dapprima in abbondante acqua salata il riso per circa 20 minuti, quindi scolatelo e passatelo sotto l'acqua fredda corrente per bloccarne la cottura.
A parte preparate il condimento: tagliate a pezzettini la mozzarella e i pomodori perini, quindi conditeli con olio evo, sale e origano, poi conditeci il riso.
Decorate il piatto con qualche foglia di basilico.


















E' straordinario, grazie Ale!!!

Commenti

  1. Ciao Sabry! Sono proprio felice che ti sia piaciuto, aggiungerò la foto alla sezione delle ricette provate dai lettori!
    Ah, grazie per avermi linkata :*

    RispondiElimina
  2. E' il condimento della nostra bella pasta alla checca!!!! bell'idea versione risotto..smack

    RispondiElimina
  3. Semplice e gustoso, ci vogliono di questi piatti !

    RispondiElimina
  4. Bella idea visto che io utilizzo la caprese solo con la pasta fredda! Ottima d'estate :)

    RispondiElimina
  5. Io riso lo adoro in tutte le varianti.... delicato e leggero questo alla caprese, e molto appetitoso, brava Sabrina!!!!

    RispondiElimina
  6. La semplicità non delude mai! Brava Sabry

    RispondiElimina
  7. Buono! io uso questo condimento per la pasta, sempre gustoso! baci Gabry

    RispondiElimina
  8. Fresco e saporito questo bel riso. =)
    Dani

    RispondiElimina
  9. Che buona, me la segno x quando avrò voglia di riassaporare i profumi dell'estate :-)

    RispondiElimina
  10. Un piatto fresco e saporito che mi fa tornare i mente l'estate!!
    Deve essere buonissimo!!
    Brava sabry!!
    Un bacione grande grande Manu

    RispondiElimina
  11. Ciao Sabrina! mi piace molto di più il riso della pasta e come puoi immaginare questo riso così fresco lo apprezzo molto !! Un abbraccio !

    RispondiElimina
  12. Eccome Sabry, ho visto il premio, grazie! Domani e dopo esco con le rubriche, quindi lo posterò nei prossimi giorni, sei stata molto carina a pensare a me. Buona questa insalata, Ale è giovane ma bravissima e vale davvero la pena di copiarla. Un bacione buona settimana :)

    RispondiElimina
  13. Cara Sabry, questo riso mi piace tantissimo: fresco e buonissimo con ingredienti che adoro:)) sicuramente lo proverò, mi ispira troppo:)) bravissima come sempre, complimenti:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  14. che buono!Semplice e fresco come e piace a me!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  15. buonissima Sabry! ame piace un sacco!
    un bacione

    RispondiElimina
  16. Semplice e delizioso, brava!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Che bel ritorno alla bella stagione, con il sole di questi giorni fa proprio voglia farlo, anche se fuori la temperatura non è certo estiva!!!
    Se passi da me, sei stata nominata.
    Baci

    RispondiElimina
  18. Da golosa risottara che sono questo lo faccio mio. Buona serata bacioni.

    RispondiElimina
  19. Che buono, un piatto saporito e fresco da gustare in ogni stagione dell'anno! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. A me piace molto cucinare il risotto, mi da' soddisfazione! Bellissimo anche questo, complimenti!

    RispondiElimina
  21. Che incanto immagino il profumo del basilico ....bravissssima ti abbbraCCIO mia cara spero tu stia bene con la tua influenza

    RispondiElimina
  22. Ciao Sabrina idea diversa - ma ora come ora non mi ispria molto. Sembra più una ricetta che si adatta alla Primavera o all'Estate che al periodo invernale. Io ora come ora non avrei voglia di mangiare questo bel piatto
    Un saluto cara - buona continuazione di settimana e migliore mese di Dicembre

    RispondiElimina
  23. sfizioso il tuo riso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. Una schiscetta perfetta, che ti consente di non passare metà pausa pranzo a fare la fila aspettando il tuo turno per il microonde ;)
    Bellissima idea tesoro!
    Un bacio enorme

    RispondiElimina
  25. Deve essere delizioso! Grazie per la ricetta
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  26. è una bella idea aggiungere il riso alla caprese

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA