CIOCCOLATA CALDA

Oggi vi lascio una dolce e calda coccola molto semplice da realizzare che ho scoperto da poco ma tanto tanto buona per augurarvi un buon weekend e un buon ponte dell'Immacolata.
Si tratta della cosa piu' buona al mondo , secondo me.
A me piace molto densa, che possa stare il cucchiaino piantato dentro, basta solo tenerla sul gas qualche minuto in piu'.

Eccola:








INGREDIENTI

  • 3 cucchiai colmi di cacao amaro
  • 2 cucchiai rasi di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di fecola di patate
  • 250 ml di latte

PROCEDIMENTO


Misurate e miscelate dapprima il preparato in polvere della cioccolata cioe' cacao amaro, zucchero semolato e fecola, mettete il tutto nel pentolino e poco alla volta versate il latte sempre mescolando con il gas a fuoco moderato. 
La densita' della vostra cioccolata dipendera' da quanto tempo la lascerete sul gas, per renderla piu' densa bastera' qualche minuto in piu'.

Per Natale potreste anche regalare, confezionato in un vasetto di vetro decorato e ornato da fiocchetti, il preparato per la cioccolata calda (ovviamente senza latte) per tutta la famiglia magari per un litro di latte.
Bella come idea, vero???Io ci provero'!!





















Commenti

  1. O.o golosissima...mamma mia Sabry che dolcezza..
    ora ci vorrebbe proprio con tantissima panna montata sopra..
    un bacione e buon week end!!
    Manu

    RispondiElimina
  2. oh mamma!!!!Ma cosa mi dici mai.......praticamente potrei farmela anche subito!!!
    Il cacao ce l'ho,la fecola pure,latte e zucchero non mancano di certo!!!!!!!
    Grazie tesorooo

    RispondiElimina
  3. La adoro !!!!! Se non dovessi correre a scuola ai colloqui con gli insegnanti, me la farei di volata. Buon ponte anche a te cara

    RispondiElimina
  4. arrivo all'ora giusta, merenda con la cioccolata!!!

    RispondiElimina
  5. Fare in casa la cioccolata calda è una gran bella cosa.. una coccola più che altro :) fare regali natalizi che provengono dalla cucina è sempre qualcosa di carino e gradito! Anche io credo farò così!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  6. Ne avrei proprio bisogno!!! bacioni

    RispondiElimina
  7. Questa cioccolata calda ci vorrebbe proprio - per scaldare il cuore e per migliorare il mio umore <3

    Un saluto grande Sabrina - buona serata e migliore Fine Settimana in arrivo

    RispondiElimina
  8. E' esattamente ciò che ho pensato quando ho visto la foto.. una dolce coccola calda.. Buonissima!!! e ottima idea un preparato pronto da regalare a Natale.. smack e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  9. meravigliosamente densa come piace a me !

    RispondiElimina
  10. Tesorino, prepara una tazza in più che arrivo...qui c'è un freddo polare... Adesso so come prepararmi la cioccolata calda, che delizia sublime! Bravissima grazie per la splendida ricetta!
    Dolcissima serata!
    Un caro abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  11. grazie della ricetta non sapevo farla in casa

    RispondiElimina
  12. Ma quanto è golosa!!! A quest'ora e con questo freddo una bella cioccolata calda ci sta benissimo!!!
    Un abbraccio
    Flora

    RispondiElimina
  13. Fantastica idea la ricetta per prepararla in casa! Che delizia! Baci

    RispondiElimina
  14. Fantastica idea la ricetta per prepararla in casa! Che delizia! Baci

    RispondiElimina
  15. meraviglia ! per me rigorosamente "cucchiaino dritto", un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  16. La cioccolata calda mi ricorda una signora anziana che purtroppo non c'è più. Circa 18 anni fa ci ha invitati da lei, quando i miei figli erano ancora piccoli e li aveva preparato la cioccolata calda accompagnata con dei biscotti e da lì è diventato un dolce che ogni tanto si prepara, sopratutto nelle giornate fredde !

    RispondiElimina
  17. Anch'io avevo intenzione di regalare il preparato x cioccolata calda e trovo che sia un pensiero proprio coccoloso :-) La tua così densa mi fa impazzire :-P

    RispondiElimina
  18. Mmm...che goduria! Bellissima e molto romantica la tazzina.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  19. Lo adoro ...buonissima!! Ti è venuta perfetto. baci e buon weekend!

    RispondiElimina
  20. Cara Sabry, la tua cioccolata è goduria allo stato puro, troppo golosa e buonissima, proverò sicuramente la tua versione (non appena aumenterà il freddo,sempre se aumenterà, per ora le temperature sono molto primaverili) poi ti farò sapere..buonissima, mi ha fatto venire un'acquolina incredibile, bravissima:))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  21. Ciao Sabry che goduria la cioccolata in tazza...anch'io la preparo con la fecola e mi piace proprio gustarla col cucchiaio!!! Qualche anno fa avevo regalato il preparato casalingo per fare un plumcake nel barattolo e l'idea e' stata molto apprezzata ;)! Buon weekend bacioni Luisa

    RispondiElimina
  22. Molto golosa la tua cioccolata, con questo freddo quanto mi piacerebbe gustare una bella tazza della tua cioccolata calda! Un abbraccio e felice weekend!

    RispondiElimina
  23. Cosa c'è di più goloso di una bella tazza di cioccolata calda? :) Grazie Sabrina, l'accetto volentieri! :))
    Un forte abbraccio mia cara e buon fine settimana!
    Kiss <3<3<3

    RispondiElimina
  24. Così densa la adoro... mi ci tufferei dentro, che golosata!!!!

    RispondiElimina
  25. Anche a me piace la cioccolata nera e densa. Ricordo quando andavo per lavoro a Vienna in questo periodo trovavo - 8° e dopo 30 minuti di camminata mi sfiondavo in qualche bar per una corroborante e calda tazza di cioccolata.
    Buona idea la tua.
    Buona fine settimana bacioni.

    RispondiElimina
  26. Wow non sapevo si potesse fare anche così. Dolcissima idea. Grazie

    RispondiElimina
  27. Irresistibile la cioccolata in tazza, hai ragione Sabry. Ed è ottimo il suggerimento per il regalo!!! Un bacione buona domenica

    RispondiElimina
  28. Sempre ottima, sinonimo di Natale! Buon weekend a te!

    RispondiElimina
  29. e' sempre un piacere morbiso, coccoloso e cioccolatoso che può aiutare a tirare via da ogni brutta cosa! te lo auguro con il cuore Sabry! <3

    RispondiElimina
  30. Che buona Sabrina!!! L'ho fatta ieri sera :)
    Ti ho nominata per un premio nel mio blog che spero accetterai.. si tratta di ricambiare nel tuo blog nominando altre 5 amiche meritevoli :)
    Buona Domenica!!!

    RispondiElimina
  31. che buona, che strabuonaaaaaa! bella addensata come piace a noi. oggi la rifacciamo!!!

    RispondiElimina
  32. posso averne una tazza??deliziosa!!
    baci

    RispondiElimina
  33. Deliziosa. La faccio tutto l'anno ma non so perché questo è il periodo che la gusto meglio.
    Baci

    RispondiElimina
  34. mmmm, mamma mia, una vera tentazione questa cioccolata! Con il freddo che fa non si può resistere. Brava Sabry, un bacione a presto

    RispondiElimina
  35. Mmm che meraviglia! Il comfort food per eccellenza! Anche io la faccio come te, bella densa... al bar invece la servono molto più liquida. Naaah voto la tua!

    RispondiElimina
  36. Anche a me piace densa e la tua è irresistibile, ottima idea il preparato come regalo natalizio!!!
    Baci

    RispondiElimina
  37. io la berrei ogni sera al posto della cena, che goduria! bacioni

    RispondiElimina
  38. Che buona!!!
    Bella cremosa come piace a me!
    ^_^
    Buona serata bellezza!

    RispondiElimina
  39. E' la mia merenda invernale preferita :-) Baci

    RispondiElimina
  40. Accidenti Sabrina com'è densa! A chi non piacerebbe una cioccolata così? Ne approfitto per farti mille auguri di buon Natale! un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA