TORTA AL CIOCCOLATO PER ALESSANDRO

La mia torta di oggi e' stata la mia prima torta commissionata, che ho fatto al di fuori della mia famiglia. L'ho preparata per i 9 anni di un grande amico di Gabriele, mio figlio. Alessandro, cosi' si chiama, la voleva tutta al cioccolato, cosi' ho pensato di proporre una torta vista in giro sul web, che mi aveva particolarmente colpito, ma utilizzando la base della torta al cioccolato sprint che a casa mia adoriamo.
Questo e' il risultato.








Ho quindi preparato la base della torta al cioccolato sprint, l'ho lasciata raffreddare, quindi l'ho decorata con la ganache al cioccolato preparata con 200 ml di panna e 200 gr di cioccolato fondente. Ho fatto sciogliere a bagnomaria il cioccolato, quindi ho aggiunto la panna e una noce di burro e ho girato tutto per bene.
Prima che si raffreddasse l'ho spalmata sulla torta, poi ho messo le barrette di cioccolato al latte tutt'intorno e smarties e MM&S  al centro. Quando si e' raffreddata bene in frigorifero ho messo un fiocco decorativo.
Non vi dico la contentezza di Alessandro, tanto piu' che sua mamma gli aveva fatto uno scherzo:aveva comprato una torta di mele confezionata e gli aveva raccontato che io avevo sbagliato la torta e l'avevo buttata, quindi doveva accontentarsi.
Che burlona la mamma!!!E' finita in un battibaleno!!!
Tanti auguri Alessandro!!!!!


























Ho servito la torta sul vassoio Golden Age della Poloplast con diametro 36


CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST "VISTO E RIFATTO" DI LAURA DEL BLOG "INCUCINACOLCUORE"

















Commenti

  1. wow è davvero meravigliosa..ci credo che è finita in fretta :-)
    Tanti auguri ad Alessandro e complimenti a te ^_^

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissima e tanti auguri ad Alessandro! ;)

    RispondiElimina
  3. Ma che bella, così tutta colorata e poi...quanto cioccolato, una meraviglia "slurposa" !!

    RispondiElimina
  4. Mette allegria e ci fa ritornare bambini! Davvero bella, complimenti!
    Buona serata
    Claudia

    RispondiElimina
  5. tanti auguri ad Alessandro! e buon week end

    RispondiElimina
  6. E ci credo che l'hanno spolverizzata!!! La torta è un vero spettacolo, l’aspetto è molto invitante inoltre deve essere golosissima -)! Sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissima e coloratissima, posso immaginare la faccia sorridente di Alessandro quando l'ha vista.
    Buon week end.
    Marina

    RispondiElimina
  8. Bella e golosa questa torta, Sabry! Alessandro sarà stato felicissimo! ^_^ Complimenti a te e auguri a lui!! Un abbraccio tesoro, buon weekend <3 :**

    RispondiElimina
  9. Ci credo che è finita in un lampo è molto bella e poi immagino anche molto golosa !

    RispondiElimina
  10. Tantissimi complimenti Sabry!!
    Questa torta è qualcosa di meraviglioso!!
    E chissà quanto è golosa poi!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  11. bellissima oltre che buonissima!
    bacioni
    simona

    RispondiElimina
  12. Mamma mia che capolavoro! Sei strepitosamente brava, buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. I miei complimenti, bravissima davvero, hai fatto una torta allegra e in sintonia con i bambini, immagino la loro sorpresa, sarà stata una vera delizia!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  14. Complimenti Sabrina che meraviglia questa torta, tanto golosa e invitante..... auguri auguri a Alessandro!!!!

    RispondiElimina
  15. allegra e golosa, ai bambini sarà piaciuta un mondo !

    RispondiElimina
  16. Complimenti Sabrina, proprio bella questa torta e sicuramente golosa! Buon fine settimana, ciao!

    RispondiElimina
  17. Bellissima ,colorata e golosa! Davvero brava!
    baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  18. Che bella Sabrina e chissà come doveva essere buona!!!
    Buon fine settimana
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  19. Bella, colorata e super golosa...capolavoro in una sola parola!

    RispondiElimina
  20. Stupenda e super golosa!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  21. Adorabile e golosissima!!!
    Sarà sicuramente piaciuta :o)
    Buona domenica,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  22. Bellissima da vedere ed immagino la bontà. Anche a me io coccolato piace tantissimo ma strettamente un pezzettino e possibilmente al 90% perchè più amara e non fa malissimo per il colesterolo.
    Un abbraccio buona domenica e bacioni.

    RispondiElimina
  23. l'avevo vista anch'io!!!!è bellissima ed ai bambini piace molto!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  24. E' bellissima e quei cioccolati mi fanno una gola tremenda !!!
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  25. Wow, che spettacolo, bella e supergolosa, sarà stato felicissimo Alessandro di questa torta!!!
    Bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  26. Splendida questa torta cara Sabrina!
    E ottima sicuramente!
    Alessandro sarà stato veramente contento di questa supertorta!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  27. bella e buona complimenti ! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  28. Che carina, molto adatta ai bambini così tanto cioccolatosa poi è così colorata, direi proprio azzeccata! Complimenti per la tua prima commissione!!!
    Un bacio, Michaela.

    RispondiElimina
  29. alessandro si sentirà un principe con una torta cosi bella

    RispondiElimina
  30. è perfetta Sabri!!! E mi piace un sacco :D La inserisco subito, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  31. Golosissima e poi così colorata e ricca di cioccolato. L'avranno divorata in un baleno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA