SFORMATINI DI CAROTE

Dopo dolci e pasta fatta in casa e' la volta di un contorno sfizioso, gli sformatini di carote.
Eccovi la ricetta:






INGREDIENTI


  • 2 carote grattuggiate
  • qualche rondella di porro
  • 3 uova
  • 100 ml panna da cucina vegetale
  • parmigiano grattuggiato q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO

Lavate, sbucciate e grattuggiate le carote  molto fini, quindi tagliate qualche rondella di porro, aggiungetela alle carote, sbattete le uova con la panna da cucina, il parmigiano grattuggiato e il sale e unite il tutto mescolandolo bene.
Travasate il composto nei pirottini ,precedentemente imburrati  se non sono di silicone, per i  2/3 del loro volume.
Infornate a 200 gradi circa per 20 minuti, quindi una volta raffreddati un po', potete travasarli nel piatto.






























Commenti

  1. questi li provo perchè di certo a Mia piaceranno :)))))

    RispondiElimina
  2. Che bellezza questi sformatini!! semplici e delicati

    RispondiElimina
  3. una ricetta davvero bella Sabry , brava brava...ti mando un bacione, Ilaria!

    RispondiElimina
  4. Un idea davvero grandiosa questi sformatini , visto che far mangiare le carote ai miei bimbi è sempre un problema ci proverò senz'altro!!!

    RispondiElimina
  5. Belli e buoni e non possono essere diversamente, le carote sono buone sia nei dolci che salati !

    RispondiElimina
  6. Ma sono semplicissimi, bellissima ricetta, grazie Sabry

    RispondiElimina
  7. Io li amooooo sei grande!!!! mi hai fatto venire in mente che non li faccio da un sacco di tempo ...al mio bimbo piacerebbero di sicuro!!!!ti abbraccio carissima spero tu stia bene..

    RispondiElimina
  8. Perfetti per un buffet... brava a come sempre Sabrina!!!!

    RispondiElimina
  9. Che belli Sabry e devono essere squisiti! Bacioni

    RispondiElimina
  10. Tortine che stuzzicano l'appetito!
    Squisiti anche i pizzoccheri del precedente post.
    baci

    RispondiElimina
  11. Sfiziosi e gustosi i tuoi sformatini, mi piacciono molto, brava Sabrina! Un bacione!

    RispondiElimina
  12. I piatti con la panna vegetale mi piacciono molto! Anche la tua ricetta mi piace tanto! sono buonissimi e veloce da preparare! Complimenti Sabrina! Un bacione :)

    RispondiElimina
  13. Sfiziosi questi sformatini!
    Un ottimo contorno!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  14. Davvero sfiziosi, forse con questa ricetta riesco a far mangiare le verdure a mio marito :-P
    Buon inizio settimana cara <3

    RispondiElimina
  15. Un bel modo per usare le carote e preparare un contorno non troppo complicato! Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  16. Un bel modo per usare le carote e preparare un contorno non troppo complicato! Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  17. Cara Sabry, una ricetta semplice e deliziosa!
    Un abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  18. Questi sformatini sembrano deliziosi ^_^

    RispondiElimina
  19. adoro le carote e sono troppo troppo carini;) brava tesoro un bacio

    RispondiElimina
  20. Devono essere squisiti con le carote!!!!! smack

    RispondiElimina
  21. che carini questi sformatini,perfetti per l'antipasto!!

    RispondiElimina
  22. Mmm che buoni. Molto sani, mi piacciono tantissimo!!!

    RispondiElimina
  23. Sento aria di primavera con questi deliziosi sformatini di carote!!!
    Baci

    RispondiElimina
  24. Cara Sabry, sono buonissimi e troppo sfiziosi, mi piacciono e ispirano troppo, sono di sicuro buonissimi:)) bravissima, complimenti:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  25. Sabry sicuramente ti copierò quest'idea e la posterò ...gnam gnam. Peccato che ho poco tempo per visitare i vostri blog...c'è sempre qualcosa di interessante . Complimenti. Baci, Annamaria

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA