POLLO AL CURRY CON RISO BASMATI

Non amo particolarmente la carne ,al contrario di mio marito e mio figlio, quindi a casa mia ne cucino davvero poca, percio' trovate poche ricette di secondi di carne, ma qualche volta devo pur accontentarli, quindi prediligo carne bianca, pollo, tacchino o coniglio.
Questa volta ho provato il pollo al curry, forse speziato mi piacera' di piu'???
Infatti, con quella salsina, non era per nulla stopposo e si poteva pure fare la scarpetta, cosa che io adoro!!!!
Allora eccovi la ricetta:






INGREDIENTI


  • 500 gr petto di pollo tagliato a tocchetti
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 cucchiaino di curry
  • mezza cipolla
  • un filo di vino bianco
  • olio evo q.b.
  • 1 pizzico di sale
  • 200 gr riso basmati

PROCEDIMENTO


Soffriggete il petto di pollo tagliato a tocchetti in un cucchiaio di olio evo con mezza cipolla affettata finemente, fino a quando rosolera' per bene da tutti i lati. 
Nel frattempo sciogliete bene il curry  e un pizzico di sale in un bicchiere di latte freddo, che aggiungerete al petto di pollo rosolato e sfumato con il vino bianco, mescolate e fate cuocere a fuoco basso con il coperchio, per circa 15/20 minuti, girando di tanto in tanto.
Bollite il riso basmati in abbondante acqua salata per circa 15 minuti, quindi disponete il riso sul piatto e il pollo al curry sopra (se vi piacciono i sapori uniti) o accanto.

















Commenti

  1. Un piatto che lo preparo spesso e che piace a tutti. Molto gustoso e poi con il riso basmati profumatissimo è una vera golosità !

    RispondiElimina
  2. Che buono questo piatto! Anche io come tuo figlio e tuo marito adoro la carne bianca ed il curry lo metterei ovunque :) Per cui ricetta ottima!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabry!
    A me piace molto il pollo ma non amo particolarmente il curry...ho creato una versione alternativa con lo zafferano!

    RispondiElimina
  4. e brava Sabri, il pollo al curry è un classico che non delude mai! un bacione!

    RispondiElimina
  5. un classico che amo alla follia e poi...il curry fa tanto bene!!! bravissima mia cara!!!

    RispondiElimina
  6. Io lo adoro!!!!!!!! anche così senza usare il latte di cocco mi piace tantissimo!!!! smackkk

    RispondiElimina
  7. ma brava! io l'ho fatto un paio di sere fa, con il latte di cocco, e mio marito ha apprezzato tantissimo! ;) baci

    RispondiElimina
  8. Io invece adoro la carne e il pollo al curry mi piace moltissimo, specie con tanto sughetto, come il tuo.
    Bacioni Sabry

    RispondiElimina
  9. brava Sabry,questo è un piatto che a casa mia piace tanto specialmente a me :-)

    RispondiElimina
  10. Ti capisco benissimo, nemmeno io mangio spesso la carne e se devo prediligo le carni bianche ed il pollo fatto così l'adoro!!!
    bravissima ed ottima ricetta!

    RispondiElimina
  11. nemmeno io ho una grande passione per la carne ma sei stata bravissima, deve essere buonissimo! :-*

    RispondiElimina
  12. Lo faccio spesso, un piatto completo che mi piace molto!!!
    Bacioni Sabry

    RispondiElimina
  13. Buonissimo, è un piatto che preparo spesso, ottimo come piatto unico, bravissima! Un bacione!

    RispondiElimina
  14. Adoro il riso basmati , amo il pollo al curry. . .questo è uno dei miei piatti preferiti ! Sembra gustosissimo . . . brava !

    RispondiElimina
  15. che piatto bellissimo e troppo gustoso, mi piace tantissimo:)) io sono solita consumare spesso pollo e carni bianche in genere e la tua ricetta mi piace e mi attira troppo: la devo provare assolutamente!!:))
    un bacione e grazie mille per la ricetta:))
    Rosy

    RispondiElimina
  16. Il pollo al curry io lo preparo senza latte ed è altrettanto buono!Invece io il pollame lo adoro....

    RispondiElimina
  17. i maschi amano la carne per una questione ormonale (non scherzo..) noi abbiamo più bisogno di vitamine, frutta e verdura, e con l'età cambia ancora. così dicono i testi scientifici almeno... io non amo molto il pollo e tacchino, amo di più una bistecca (vedi? sono un maschiaccio ehehehe) però un assaggino mi piacerebbe cara Sabri! bacioni

    RispondiElimina
  18. Anch'io adoro il curry, e a casa mia c'è spesso. Grazie per questa bella ricetta!

    RispondiElimina
  19. Anch'io adoro il curry, e a casa mia c'è spesso. Grazie per questa bella ricetta!

    RispondiElimina
  20. anche da me poca carne e quel poco fondamentalmente bianca, adoro il pollo al curry e il tuo è deliziosamente perfetto!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  21. Anche a casa mia si mangia poca carne, quasi niente ma questa ricetta mi intriga moltissimo :-)
    Grazie Sabry e felice serata <3

    RispondiElimina
  22. Da me invece andiamo pazzi di ciccia;) la adoriamo, io amo anche il pollo, lo mangio spessissimo, questa ricettina mi fa impazzire;)

    RispondiElimina
  23. Ciao Sabry, il pollo al curry è veramente buono, a me piace moltissimo, e sono contenta che sia piaciuto anche a te. Un bacione a presto

    RispondiElimina
  24. Ciao Sabry! :) Che meraviglia questo pollo al curry, deve essere buonissimo!!! Complimenti tesoro, un abbraccio grande <3

    RispondiElimina
  25. Un delizioso piatto unico, molto sfizioso!!!!

    RispondiElimina
  26. Ciao cara,
    io vado matta per il pollo al curry che faccio spesso (credo di avere anche una ricetta nel mio blog) :)
    Buona giornata, mi segno anche la tua ricetta :)
    That’s amore

    RispondiElimina
  27. Idem! A casa però questo piatto durerebbe pochissimo tempo!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  28. anche da noi il pollo va per la maggiore, soprattutto speziato è molto gradito
    amelie

    RispondiElimina
  29. ha un aspetto assolutamente squisito....immagino una bella scarpetta, ah sicuro!
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  30. Ho proprio del pollo in frigo...grazie per l'ottima idea!
    baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA