PASTA DI FARRO AI BROCCOLI

Stavo dando un'occhiata all'archivio delle mie ricette da  postare e mi sono accorta che e' meglio che vi lascio presto alcune ricette prima che finisca l'inverno ,altrimenti dovranno aspettare fino al prossimo inverno e non va bene. Allora oggi pasta di farro con crema di broccoli.






INGREDIENTI


  • 200 gr pasta di farro(penne)
  • 1 cima di broccolo
  • ricotta vaccina q.b.
  • olio evo q.b.
  • parmigiano reggiano grattuggiato q.b.
  • sale q.b.



PROCEDIMENTO


Cuocete la pasta per circa 10 minuti da quando bolle l'acqua salata. Nel frattempo pulite, lavate e tagliate le cimette dei broccoli, bollitele per qualche minuto, quindi frullatele nel robot da cucina e unitevi anche un po' di ricotta vaccina, per  formare una cremina (io sono a dieta, quindi non ho messo per me al ricotta, ho solo frullato le cimette e ho condito cosi' la pasta, ma per mio marito ho preparato la salsina con la ricotta).
Una volta scolata la pasta, conditela con la cremina di ricotta e broccolo e spolverate con abbondante parmigiano.









Commenti

  1. la pasta di farro ha un sapore molto deciso e determinato...
    il connubio con il broccolo e la ricotta è goloso

    RispondiElimina
  2. Una pasta semplice ma gustosa, ottima al farro!

    RispondiElimina
  3. Adoro sia il farro che i broccoli... ;)

    RispondiElimina
  4. Farro e broccoli...decisamente sano e ottimo!Ciaoo Sabrina grande ricetta!

    RispondiElimina
  5. Nella sua semplicità e un piatto di grande bontà! Un primo che adoro!
    Bravissima Sabry!
    Un abbraccio e buon week end!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  6. quanto sono buoni, adoro i broccoli!
    un bacione sabrina e buona giornata

    RispondiElimina
  7. La facciamo spesso anche noi coi broccoli.. troppo buona!!! baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  8. La pasta ai broccoli mi piace tantissimo ma nella tua versione non l'ho mai provata e mi ispira da morire.Bravissima.
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Buonissima la pasta con broccoli, io la faccio spesso!!
    Però vorrei proprio provare questa di farro, deve essere speciale!!
    Un bacione grandissimo

    RispondiElimina
  10. Che coincidenza Sabry!!! Anche io ho pubblicato la pasta ai broccoli...io ci metto anche qualche filetto di acciuga :)

    RispondiElimina
  11. mi piace molto quest'abbinamento pasta e verdura

    RispondiElimina
  12. Ciao Sabry :) La pasta di farro è ottima e condita così deve essere davvero buona! Complimenti e un grande abbraccio, buon San Valentino! :**

    RispondiElimina
  13. Broccoli e ricotta... gnam deve essere buonissima.

    RispondiElimina
  14. Ottimo piatto, sano e gustoso, adoro i broccoli! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Questi sono piatti che ci stanno bene sulle nostre tavole, semplice, di stagione e buone !

    RispondiElimina
  16. Ciao Sabry, ultimamente ci capita spesso di preparare la pasta di farro, che è buonissima e salutare!! Bella idea unire la ricotta alle cime di broccoli, dobbiamo proprio provare!
    Un bacione e buon San Valentino :)

    RispondiElimina
  17. magnifica!!!!! cerco di immaginare il gusto stupendooo!!!! bravissima!!!!

    RispondiElimina
  18. la pasta di farro non lo mai provata, ma visto che i broccoli sono tra i miei ortaggi preferiti, direi proprio una ricetta fantastica!!!

    RispondiElimina
  19. Che buona con i broccoli, un primo piatto molto appetitoso, brava Sabrina!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  20. Semplice, buona e salutare..non si può chiedere di meglio :-)

    RispondiElimina
  21. adoro i broccoli in tutti i modi, purtroppo li devo cucinare solo per me perchè mio marito non li mangia:( e non solo questi, ma tante altre verdure che io al contrario adoro. In conseguenza a ciò li preparo quando mangio da sola o quando ho ospiti...la tua pasta è buonissima e alla prossima occasione la preparerò sicuramente, mi piace tantissimo:))
    un bacione e complimenti per la ricetta:))
    Rosy

    RispondiElimina
  22. Mi piace la pasta ai broccoli, ma con la ricotta non l'ho mai provata. Grazie! =)
    Dani

    RispondiElimina
  23. Ottima la pasta con i broccoli, ma preparata così è una novità! La preparerò...
    Buon fine settimana!
    Un bacione, Rosa

    RispondiElimina
  24. Dovrò rifarla anch'io, perchè sulle virtù dei cavoli di ogni specie ci sono trattati interi, e invece non trovo mai occasione per cicuinarli... grazie Sabry!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA