PANINI FILANTI ALLO ZAFFERANO E COLLABORAZIONE

Oggi voglio condividere con voi una ricetta strepitosa, che io ho adattato secondo i miei gusti, vista sul blog di Claudia e poi una bella notizia.
Iniziamo con la ricetta:







INGREDIENTI

  • 500 gr farina 00
  • 300 ml acqua tiepida
  • 2 cucchiaini di zafferano
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 lievito di birra da 25 gr
  • olio evo q.b.
  • fontina q.b.


PROCEDIMENTO

Scaldate l'acqua in modo da renderla tiepida, quindi in una parte scioglietevi  il lievito, nell'altra lo zafferano.
Iniziate ad impastare tutti gli ingredienti aggiungendo piano piano l'acqua con il lievito e poi quella con lo zafferano fino a creare un composto morbido ed omogeneo.
Lasciatelo lievitare per circa due ore, quindi dividetelo in tante palline, al cui centro metterete un pezzo di fontina, precedentemente tagliata a tocchetti e chiudete bene il panino.
Lasciateli ancora lievitare per una mezz'oretta, poi infornate a 200 gradi per circa 20 minuti.
Mangiateli belli caldi se vi piace il formaggio filante!!!
































































Ed ora voglio condividere con voi la felicita' per una nuova collaborazione, con la ditta Zuccato, che mi ha inviato a casa 7 dei loro magnifici prodotti, con cui io dovro' realizzare delle ricette, una per prodotto.

Eccovi le foto dei prodotti ricevuti (pomodori secchi sott'olio, champignon sott'olio, insalatina, aceto di mele,peperoncini sott'olio, peperoni agrodolci sott'olio, capperi sott'olio).










A presto con le ricette!!!!

Commenti

  1. Intanto grazie di cuore per aver provato e adattato una mia ricetta... Ti sono venuti proprio bene bene... Grazie davvero per la fiducia e per avermi citata!! Complimenti anche per la ghiotta collaborazione.. Un abbraccio forte.. e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. Che delizia questi panini filanti, davvero invitanti!
    Sei bravissima!!!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  3. Una splendida ricetta, come sempre!! complimenti per la nuova collaborazione!!! un bacio Gabry

    RispondiElimina
  4. Piccoli, filanti e golosi. Buon fine settimana e complimenti per la collaborazione !

    RispondiElimina
  5. Dei ghiotti bocconcini, perfetti per un buffet!

    RispondiElimina
  6. Ma com'è che mi è tornata fame, ed invece ho appena finito di mangiare? Ahahah! Bravissima!! Un abbraccio e buon we

    RispondiElimina
  7. Che bei panini al formaggio !!!! Te ne ruberei uno. Complimenti, hai ricevuto dei prodotti buonissimi.
    Tanti baci

    RispondiElimina
  8. Meravigliosi questi panini filanti! Complimenti per le collaborazioni Sabry!

    RispondiElimina
  9. e se te ne rubassi uno per merenda ??? :))))
    chissà quante cose buone preparerai con tutte quelle delizie!!
    baci

    RispondiElimina
  10. Complimenti per la collaborazione e per questi panini deliziosi, ti sono venuti benissimo! Buon fine settimana, ciao!

    RispondiElimina
  11. belli i panini filanti , mi piace l'idea dello zafferano . un abbraccio e in bocca al lupo per la collaborazione , cio Reby

    RispondiElimina
  12. Ciao Sabry ma che ideona a questo panini, perfetti si per un buffet di feste ;)!!! Complimenti per la realizzazione e per la collaborazione, buon weekend baci Luisa

    RispondiElimina
  13. Sabry, complimenti per la collaborazione e grazie mille per questi meravigliosi panini, super filanti!!! Buona domenica!

    RispondiElimina
  14. Devono essere no speciali, ma di piu' questi panini!!! Mamma mia che bontà e poi quel cuore filante!!!
    Ma quanto sei brava tu?? e poi tantissimi complimenti per la collaborazione!!
    Un bacione e buon week end!!

    RispondiElimina
  15. Cara Sabry, questi panini sono sfiziosissimi, mi è venuta l'acquolina solo a guardare la foto con il formaggio che fila, che meraviglia..buonissimi!!!
    Bravissima davvero, ti faccio tanti, tanti complimenti sia per la ricetta che per la bellissima collaborazione:))
    un bacione e buona domenica:))
    Rosy

    RispondiElimina
  16. Mi dai sempre spunti deliziosi. Grazie Sabrina
    amelie

    RispondiElimina
  17. Complimenti Sabry x questa bellissima novità, non vedo l'ora di gustarmi le tue ricette a basi di questi squisiti prodotti ^_^
    Bellissimi e golosissimi anche i tuoi panini :-) In Toscana facciamo dei panini allo zafferano proprio x la Pasqua..mi hai fato una bella ispirazione x il prossimo impasto ^_*
    Buona domenica <3

    RispondiElimina
  18. mi piace molto la tua profumazione allo zafferano

    RispondiElimina
  19. Questi splendidi bocconcini sono una vera delizia! Bravissima!
    Complimenti per la collaborazione!
    Un abbraccio e felice domenica!
    Laura *_*

    RispondiElimina
  20. Molto invitanti questi panini. Quando mi deciderò ad imparare ad usare il lievito di birra!?!

    RispondiElimina
  21. Saranno deliziosi e ottimi da gustare come aperitivo ^_^

    RispondiElimina
  22. Basta la parola "filanti" a tentarmi :D :D devono essere davvero ottimi. Un bacio e complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  23. Devono essere veramente buonissimi!!
    Ciao e buona Domenica!

    RispondiElimina
  24. Wow! Questi panini che ci proponi devono essere davvero deliziosi!
    Grazie per la condivisione e complimenti per la collaborazione :o)
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  25. Ciao Sabry che belli i tuoi panini, sembrano dei piccoli soli! Complimenti per la collaborazione, aspetto tutte le belle ricette che farai. Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  26. cara adoro questi panini, sono stupendi!!! e aspetto con ansia le nuove ricette <3

    RispondiElimina
  27. Che buoni Sabrina!!! Quel formaggio filante è una tentazione!!! Bravissima, ne prendo uno! :)
    Buonissima settimana, cara amica!
    Baci Rosa

    RispondiElimina
  28. che idea originale! sono davvero molto invitanti!

    RispondiElimina
  29. strepitosi i tuoi panini!!!!!E che bella collaborazione :-)
    Sono curiosa di vedere le ricette che preparerai!!Un bacione e buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  30. strepitosi i tuoi panini!!!!!E che bella collaborazione :-)
    Sono curiosa di vedere le ricette che preparerai!!Un bacione e buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  31. Solo a guardarli mi vien voglia di mangiarli uno dopo l'altro questi panini filanti :)
    Complimenti per la nuova collaborazione e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  32. Mmmmm con la fontina....devono essere deliziosi....complimenti per la collaborazione....aspettiamo le nuove ricettine allora :D
    Buon inizio di settimana!
    Raffa

    RispondiElimina
  33. buonissimi, me li tengo per la prima volta che ho ospiti, normalmente mangio pochissimo pane! baci cara!

    RispondiElimina
  34. Questi panini devono essere strepitosi...e con un bel cuore filante :)
    Ottima collaborazione.
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  35. Ciao Sabry, ho inserito nel mio blog la foto dei crackers e delle castagnole che hai preparato seguendo la mia ricetta o prendendo ispirazione! Spero non ti dispiaccia, ovviamente ti ho anche citata :)
    http://golosedelizie.blogspot.it/p/le-mie-ricette-preparate-da-voi.html

    RispondiElimina
  36. Ma che panini sfiziosi Sabry!!!!
    Mi piacciono da morire!!!!
    Bravissima e complimenti per la bella collaborazione
    Carmen

    RispondiElimina
  37. Che buoni questi panini con quel bel ripieno filante.
    Mi viene fame.
    Ottimi i prodotti Zuccato, li ho usati anch'io!

    RispondiElimina
  38. bella collaborazione ma ancor più belli (e buoni) i tuoi panini.... che fameee

    RispondiElimina
  39. Ciao come stai? I tuoi panini con sorpresa sono davvero molto invitanti..uauhhh buona serata a presto Lia

    RispondiElimina
  40. Ciao come stai? I tuoi panini con sorpresa sono davvero molto invitanti..uauhhh buona serata a presto Lia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA