CHISULIN MANTOVANI

Tempo fa ho visto questa meravigliosa ricetta sul blog di  Linda "La mia famiglia ai fornelli" e me la sono appuntata dimenticandomene. L'altra sera non sapevo cosa preparare per cena e non volevo fare uno dei soliti piatti, cosi' ho aperto l'agenda e l'ho trovata.
Una ricetta semplice, veloce e molto buona!!!!






INGREDIENTI

  • 300 gr farina 00
  • 1 cucchiaino scarso di sale
  • 1 cucchiaio olio evo
  • latte q.b.

PROCEDIMENTO


Impastate gli ingredienti con un po' di latte alla volta fino a quando si creera' un composto ben amalgamato, liscio e compatto.
Lasciate riposare il composto qualche minuto, poi  stendetelo e create delle forme  circolari.
Cuocete su piastra calda o in padella precedentemente unta con olio evo, come ho fatto io.
Servite caldi con salumi e formaggi.










































Grazie Linda per la bella ricetta!!!!

Commenti

  1. A vederli sembrano tigelle e che buoni devono essere..............
    Grazie della condivisione!!!! =DD
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Uh, ma che carine! Vero, sembrano le tigelle. Adoro questo tipo di ricette :D

    RispondiElimina
  3. Buoni e ultra veloci. Questi ti risolvono la cena con gusto.
    Baci.

    RispondiElimina
  4. E' un po' l'impasto della piadina ma senza strutto o olio. Buonissimi con salumi, formaggi morbidi, rucola, insalata..... La mia cena preferita!

    RispondiElimina
  5. Niente lievito? una ricetta perfetta quando ci si trova senza pane in casa. Quanto si mantengano? immagino che avendo pochissimo olio e niente burro tendano a seccarsi. Devono essere ottime anche per fare delle tartine per un buffet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SE LE CONSERVI IN UN SACCHETTINO DI PLASTICA PER ALIMENTI SI CONSERVANO ANCHE QUALCHE GIORNO, SE NON FINISCONO PRIMA ,A NOI NON DURANO!!!!E NON TENDONO A SECCARSI, SEMPRE MORBIDE.

      Elimina
  6. Belleeeeeeeeeeeee.... mi piacciono molto... Ci vedo bene il salamino! smack

    RispondiElimina
  7. Uuuuuuuu mi piacciono queste cose!!!! ^_*

    RispondiElimina
  8. buonissimi, troppo ma troppo sfiziosi, mi ispirano tantissimo, che meraviglia Sabry, bravissima:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Con i salumi sono sicuramente favolosi!
    Un bacio<3

    RispondiElimina
  10. Credo che il post precedente non sia stato pubblicato...dicevo che questa ricetta mi piace un sacco e che essendo facile è ottima anche nel caso in cui si abbia poco tempo per cucinare e non si voglia fare una cosa elaborata! E poi si abbinano bene con dolci e salati!

    RispondiElimina
  11. troppo carini perfetti per un buffet accanto a una varietà mista di salumi!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  12. Da spalmare un pò di formaggio sopra e da mettere sopra una bella fetta di prosciutto o salame !

    RispondiElimina
  13. Nooo, la devo rifare per forza!!! Grazie 1000!!!

    RispondiElimina
  14. Nooo, la devo rifare per forza!!! Grazie 1000!!!

    RispondiElimina
  15. buonissimi Sabrina...grazie per l'idea!
    buona serata..un bacione simona:)

    RispondiElimina
  16. si presentano davvero bene , molto invitanti! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  17. Che buoni e sicuramente gustosissimi!!
    Ciao piacere di conoscerti, mi sono unita al tuo blog, se vuoi venirmi a trovare ne sarei felice.
    A presto.

    RispondiElimina
  18. pensa che non li conocevo nemmeno, molto facile e sicuramente gustosi

    RispondiElimina
  19. li adoroooo, me li segno e stai certa che li farò!!! grazie cara :-*

    RispondiElimina
  20. Questa ricetta non la conoscevo proprio. Sono troppo simpatici e allegri così piccini !

    RispondiElimina
  21. Sìììììì, questi li conosco, abito vicino alla provincia di Mantova... sono ghiottissimi, uno tira l'altro, brava Sabrina!!!!

    RispondiElimina
  22. una ricetta semplice ma mi immagino gustosissima con salumi e formaggi!

    RispondiElimina
  23. a vedere le immagini mi sembrava più una ricetta indiana e invece mi sbagliavo!Una ricetta molto veloce perfetta per accompagnare salumi!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  24. Chisulin mantovani non li conoscevo, hanno un aspetto gustosissimo, prendo la ricetta e visto che sono senza lievito li farò sicuramente! Grazie!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  25. oddio che bello queste ovette e questi cuoricini sul tuo sito! magico!!!! senti, la ricetta l'ho segnata e la provo, io adoro tutti i pani cotti in padella TUTTI! specialmente quando la stagione cambia e diventa caldo io non faccio che quelli. Bravissima

    RispondiElimina
  26. Sono buonissimi. A volte li faccio anch'io, però più grandi. I tuoi sono di gran lunga più carini.
    Buon weekend cara sabry

    RispondiElimina
  27. Li vedrei bene accompagnati con formaggio fuso! Ottimi, bravissime Linda e Sabry.
    Felice fine settimana

    RispondiElimina
  28. Non li conoscevo ma dall'aspetto mi ricordano le tigelle. Devono essere squisiti!

    RispondiElimina
  29. Mamma mia..... delle simil tigelle. Che meraviglia! Semplici e veloci, perfette per accompagnare qualsiasi pietanza. Sei grande e grande è Linda. Grazie per avercela proposta. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  30. Ma che bontà Sabry!!
    Io già me li immagino con le mie salsiccette secche fatte i casa!!
    Sfiziosi e buonissimi
    Un bacione cara!!

    RispondiElimina
  31. Sfiziosi questi chisulin, perfetti se accompagnati con del prosciutto! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  32. Wow sai che non li conoscevo???
    Sicuramente ruberò la tua ricetta... un bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA