FRITTATINE CON SALMONE E PHILADELPHIA E VOL AU VENTS CON INSALATA RUSSA

Rieccomi con un'altra ricetta della vigilia di Natale, innanzitutto!!!!Mi sono accorta che sono un po' indietro con le ricette da postare, prima quelle della vigilia di Natale, poi del pranzo dell'Epifania e poi tante altre salvate nel ricettario, piano piano mi mettero' in pari, sto attraversando un periodo un po' particolare al lavoro,qualche problemuccio a casa, quindi nonostante il riposo meritato sia appena finito, non sono al massimo delle forze, mi riprendero' quanto prima, promesso!!!Io sono una battagliera!!!!







INGREDIENTI per le frittatine


  • 4 uova per frittatina ( io ne ho fatte due, quindi 8 uova)
  • 200 gr salmone affumicato
  • 1 vaschetta di philadelphia da 250 gr
  • formaggio grattuggiato q.b.
  • sale fino q.b.
  • olio evo per ungere la padella



PROCEDIMENTO


Preparate innanzitutto due frittatine, sbattendo 8 uova con il formaggio grattuggiato e il sale, quindi fatele cuocere in una padella precedentemente unta con un po' di olio evo, cuocendole prima da una parte, poi dall'altra, fatele raffreddare, quindi disponetele su carta da forno, spalmateci sopra la philadelphia, sistemateci sopra qualche fettina di salmone affumicato, quindi arrotolate le frittate nella carta da forno e conservatele in frigo per qualche ora. Infine tagliatele a rondelle e servitele su un piatto da portata.















INGREDIENTI  per i vol au vents



  • 1 confezione di verdurine per insalata russa
  • 1 vasetto di sottaceti
  • 1 tubetto di maionese (meglio se fatta in casa, ma ricordatevi di non mettere le uova crude)
  • 10 vol au vents


PROCEDIMENTO


Preparate prima di tutto l'insalata russa, scolando le verdurine e i sottaceti, poi tagliate i sottaceti, se volete unite anche due uova sode a pezzettini, condite il tutto con la maionese, quindi lasciate riposare qualche ora in frigo.Quindi mettete una cucchiaiata di insalata russa in ogni vol au vent e servite freddi.


































Per completare la cena della vigilia, mi manca ancora le tartelettes ai funghi, il risotto, la torta, gli amaretti al cocco e il liquore al cacao, ma questa e' un'altra storia, ve li postero' prossimamente.



Commenti

  1. A casa o fuori casa i problemi non mancano mai, ma a casa in cucina ci si rilassa e la tensione si allenta. Ottima idea di antipasti. Entrambi stuzzicanti e golosi. Io mangerei solo di questi.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina! Tanti auguri per un nuovo anno pieno di positività...sono sicura che tu sia battagliera e che qualunque piccolo problema tu abbia, riuscirai a risolverlo in men che non si dica!! Grazie per la bella ricettina, la trovo davvero stuzzicante ed è sicuramente deliziosa!! Tanti baci, Mary

    RispondiElimina
  3. Wow che bontá Sabrina.
    Grazie per le ricette e ... cerca di rimetterti presto cara.
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. Vai Sabry con questo spirito ce la farai :-)
    Belli i tuoi piatti :-)

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo, Sabrina. Come hai detto tu stessa, sei una battagliera!
    Meravigliosi questi spunti. Ottimi antipasti, non solo natalizi.
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  6. Mi fai tornare in mente le vacanze con questi piatti... Purtroppo archiviate...
    V.

    RispondiElimina
  7. Tesoro, ti mando i miei auguri migliori perchè tutto sia al più presto sereno <3 nel frattempo un abbraccio strettissimo!!

    RispondiElimina
  8. Dai Sabry, vedrai che questo periodaccio passerà velocemente..io faccio il tifo x te ^_^
    Mamma mia ma quanto hai cucinato x le feste O_O e una ricetta + sfiziosa dell'altra O_O non mi resta che prendere appunti ^_*

    RispondiElimina
  9. Mi piace tutto!!!!!!!!!!!!!!!! sono una bella sfizioseria.. smack

    RispondiElimina
  10. Se la premessa del pranzo è questa chissà il resto...
    Aspettiamo le altre ricette, un bacione.

    RispondiElimina
  11. WOW ma quante cose avevi preparato per la vigilia. Complimenti!!

    RispondiElimina
  12. Come antipasti, niente male. Semplici e gustosi !

    RispondiElimina
  13. Ma quante cosine buoneeee :D Brava Sabrina! Io amo l'insalata russa ^_^ Un abbraccio grande, buona serata :) <3

    RispondiElimina
  14. Belle idee....mi piacciono molto le girelle di salmone con le frittatine :-P
    un abbraccio a presto ^__^

    RispondiElimina
  15. ma quante delizie! mi dispiace che nonsi aun buon periodo, ma coraggio lo spirito giusto per affrontare la vita è proprio come dici tu da battagliera!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  16. Ciao Sabrina, ti auguro che questo complicato periodo, passi presto :)
    Gustosissime entrambe le preparazioni, sei proprio brava!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  17. Ciao cara, spero che questo periodo passi in fretta! Forza! favolose e molto appetitose le tue ricette, bravissima, un bacione!!!

    RispondiElimina
  18. Questi stuzzichini mi piacciono un sacco e mi mettono grande appetito malgrado l'ora :)
    Sono certa che con la tua forza saprai superare anche questo momento difficile :)
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  19. Stuzzichini perfetti per un'aperitivo... le frittatine le adoro!!!!!

    RispondiElimina
  20. ciao Sabry, rimettiti presto...vedo che anche tu ti sei data da fare durante le feste! Un bacione!

    RispondiElimina
  21. ma quanti bei antipasti!!Mi piace molto quello con la frittata e il salmone!
    Ciao Sabry,buona giornata

    RispondiElimina
  22. quante meraviglie, ero venuta da te durante le feste almeno due tre vv ma non riuscivo a commentare, spero di riuscirci oggi, un felice 2015 cara e riposati! baci

    RispondiElimina
  23. Cara Sabry, spero che questo periodo un pò così possa passare al più presto e le cose possano andare quanto prima per il verso giusto....ti faccio tantissimi complimenti sia per il rotolo di frittata che trovo sfiziosissimo che per i voul au vent ripieni di insalata russa ( sai che li ho fatti anch'io!) buonissimi e fanno sempre un figurone a tavola, si possono preparare vari ripieni ma l'insalata russa è uno dei miei
    preferiti:))
    un bacione e un grossissimo in bocca al lupo per tutto:))
    Rosy

    RispondiElimina
  24. che bontàààààààààà!!!!! adoro questo genere di antipasti così gustosi, sfiziosi e profumatiiiiiii
    me ne passi un centinaio????
    bacioni mia cara!!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao Sabry, quante meraviglie hai preparato delle vere golosità!
    Aspetto di vedere il resto chissà che delizie! Carissima, mi dispiace che sia un brutto periodo, ma ricorda che quando si è circondati dall'amore della
    famiglia si supera tutto con un altro spirito!
    Un grande abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  26. Ma quanti stuzzichini hai preparato, sono veramente sfiziosi e invitanti, complimenti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  27. Ciao Sabri spero nel frattempo ti dia ripresa un po'! Che bontà i tuoi antipasti, il rotolo e' davvero sfizioso mi sa che te lo copierò presto...il salmone piace molto ai miei piccoli!!! Buon weekend Luisa

    RispondiElimina
  28. Deliziosi...spero tu stia meglio ...anche io sono stanca per Natale abbiamo riposato 3 gg solo dovevamo consegnare tutte le ceste ...ma siamo vivi aaahhhhh bacioniii

    RispondiElimina
  29. Che golosità cara Sabry, grazie!
    Ps. Forza, siamo tutte con te
    amelie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA