TORTA CON CONFETTURA DI FRAGOLE

Ed eccoci finalmente arrivati a sabato, il fine di una lunghissima, stancante ed anomala settimana, dove ho avuto entrambi i bambini malati, che si sono dati il cambio. Tutti gli anni in questo periodo non riesco a godermi per niente il pre natalizio, non posso girare per negozi, non posso godermi illuminazioni e decorazioni, non trovo il tempo neanche per fare compere e non parliamo della settimana a venire, dove devo frequentare un pallosissimo corso di formazione sulla sicurezza per due giorni di fila, mercoledi' e giovedi' , dove usciro' di casa alle 6 e 45 del mattino e rientrero' alla sera dopo le 20.
Voglio le vacanze di Natale!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora per coccolarci vorrei lasciarvi la mia interpretazione, con alcune modifiche, di una torta favolosa che ho visto un po' di tempo fa sul blog della carissima Gwendy " Le mie ricette collaudate", la torta soffice con confettura di fragole.








INGREDIENTI


  • 125 gr farina autolievitante
  • 125 ml olio semi di mais 
  • 125 gr zucchero semolato
  • 2 uova
  • 7 cucchiai di confettura di fragole
  • zucchero a velo a piacere per la decorazione


PROCEDIMENTO



Dapprima montate le uova con lo zucchero ( la prossima volta ne mettero' di meno, penso 80 gr possano bastare), quindi aggiungete l'olio di semi di mais ( nella ricetta originale c'e' il burro, ma io non lo amo particolarmente nei dolci) e la farina a pioggerellina.
Ungete la teglia per torte con burro e farina, quindi travasate il composto ben amalgamato, alla fine mettete sull'impasto la confettura di fragole. Infornate  a 180 gradi per circa 25 minuti.
Una volta raffreddata potete metterla sul piatto da portata e guarnirla con zucchero a velo a piacere.






































Eccone una fetta!!!!!















Vi assicuro che e' una meraviglia, crea dipendenza!!!!!!

Commenti

  1. Dai dai che le feste natalizie arrivano!!! Amo questi dolci così soffici.. con sopra la confettura.. smackkkkk e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. Spero che arriverà anche per te un pò di sollievo. Intanto è buono che hai il tempo per fare qualche dolcetto. La torta è semplice, ma sembra soffice !

    RispondiElimina
  3. Buona vero Sabry!!!!!!Che bello vedere una ricetta del mio blog su quello di un'altro,è un'onore :-)
    A proposito lo sai che proprio 3 giorni fa ho preparato nuovamente questo dolce ma ho sostituito la confettura di fragola con quella di albicocche poi quando il dolce era cotto,l'ho tirato fuori dal forno e l'ho rovesciato su di un piatto!!Non ti dico.....una meraviglia !!!Mi dispiace solo che non ho fatto le foto ma credo che la rifarò!!
    Un bacio mia cara e grazie per avermi citata!!!!E fatti coraggio che le vacanze sono ormai vicine!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. E' così anche per me, in questo periodo si accavallano gli impegni e non si riesce a rallegrarsi del clima natalizio, intanto puoi rilassarti assaporando questa torta così soffice e morbidosa....

    RispondiElimina
  5. Sai che mi hai fatto venire voglia di cucinarla subito, corro a prepararla. Stasera pizza e torta alla Sabry.
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cotta e mangiata! Ho fatto solo una piccola modifica, ho utilizzato la marmellata di more non avevo quella di fragole. Grazie mi hai salvato il dolce del sabato sera.
      buona serata

      Elimina
  6. Una torta veloce e soffice, la farò sicuramente, buona settimana a te e ai tuoi bambini, ciao Gabry

    RispondiElimina
  7. Ma che buona questa torta..deve essere davvero molto golosa e sopratutto una vera coccola per noi!!!
    Ecco quello che ti ci vuole cara Sabry per tirarti un po' su , un bella fetta e la maliconconia vedi che passerà in fretta!! un bacione

    RispondiElimina
  8. sabrina!!!ma quanto è buona!!!!domani la provo!ti abbraccioooo

    RispondiElimina
  9. Buonissima, devo preparare un dolce per domani, questa torta è perfetta! Un caro saluto e buona domenica!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sabri capisco la situazione con i nanetti a casa...il piccolo questa settimana ha fatto due giorni a scuola tra influenza e scioperi e festa :(!!! Che goduria questa torta e superveloce....ho un sacco di marmellate homemade da utilizzare, quindi perfetta ;)!!! Ciao ciao Luisa

    RispondiElimina
  11. Buonissime e golosissimaa! Bellissima anche la presentazione! Complimentiiiiiii
    Ciaoo e buona domenica

    RispondiElimina
  12. Mi dispiace, ma vedrai che le vacanze arriveranno, o almeno qualche momento di festa, tieni duro! Una torta così buona ti aiuterà ad affrontare i tanti impegni che hai, buonaaaaa! Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  13. Dai tesoro stringi i denti..ormai manca poco al meritato riposo :-) Spero che i tuoi bimbi stiano meglio e di sicuro una bella fetta di questa delizia li avrà tirati su ^_^
    Buona domenica <3

    RispondiElimina
  14. Ciao Sabry, mi dispiace tantissimo per i tuoi bimbi, troppi sbalzi di temperatura
    impossibile non ammalarsi! Sono sicura che con questo delizioso dolce
    si sono ripresi subito! Complimenti hai realizzato un dolce semplice ma meraviglioso, chissa che bontà!
    Bravissima!!!
    Buona domenica, un abbraccio Laura♡♥♡

    RispondiElimina
  15. Oh caspita...entrambi malati? Ma del resto questo tempo fa davvero schifo: un giorno fa caldo e il giorno dopo ti "brini", senza contare l'umidità.
    Questa torta l'avevo vista anch'io ed è segnata nella mia pagina delle ricette da provare :)
    Ti è venuta benissimo.
    Un bacio e buona domenica.

    RispondiElimina
  16. Carissima Sabry, ormai manca pochissimo, coraggio:))) poi finalmente ti potrai riposare, te lo meriti veramente:)))
    Ti faccio tantissimi complimenti per questa torta buonissima che hai preparato: è perfetta, profumatissima e dalla consistenza sofficissima come una nuvola come piace a me:)) la proverò sicuramente, poi ti faccio eventualmente sapere..io adoro questo tipo di torte:))
    un bacione e grazie mille per la bellissima ricetta:))
    Rosy

    RispondiElimina
  17. Forza e coraggio hai tutte le ragioni del mondo ...speriamo tu possa riposare....Questa torta e' sublime complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA