DOLCEZZE AL MAIS

Come avete passato il Natale???? Io bene, con la mia famiglia e miei cuccioli che erano i piu' felici di questo mondo. Lo so che ho detto che ci saremmo rivisti dopo Capodanno, ma essendo a casa, proprio non ho resistito, mentre i miei piccoli fanno i compiti, dedico qualche minuto al mio angolino preferito. Poi davvero chiudo per qualche giorno, fino ad almeno il 2 gennaio perche' dovrei andare via qualche giorno, tempo e salute permettendo.

Oggi vi lascio una ricetta di biscottini che ho preparato in questi giorni con la mia Eleonora.







INGREDIENTI


  • 150 gr farina di mais
  • 150 gr farina 00
  • 150 gr margarina o burro
  • 150 gr zucchero semolato Eridania
  • la scorza di un limone
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 3 cucchiai di latte
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo
  • sale


PROCEDIMENTO


Impastate gli ingredienti, tenendo da parte 2 cucchiai di zucchero. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare per 30 minuti.
Stendete la pasta e ritagliate i biscotti con le formine o gli sparabiscotti.
Poneteli su una teglia e spolverizzateli con lo zucchero. Cuocete in forno per 20 minuti circa a 180 gradi.



















































Ed ora vi lascio un pensiero( di cui non so l'autore) per l'anno nuovo:




BUON CAPODANNO


Buon capodanno!!!!S'alza il sipario.....
Via il primo foglio del calendario!
Sui tuoi foglietti scritti che hai,
anno che sorgi? Letizia o guai?
giornate bianche, giornate nere?
i tuoi segreti non vo' sapere;
sopra ogni pagina che Iddio mi dona
io voglio scrivere:" Giornata buona".


Tanti cari auguri da Sabrina


Commenti

  1. Che belli! E sicuramente buonissimi :-) tanti auguri per un buonissimo anno!
    Un abbraccio
    Ivy

    RispondiElimina
  2. Di biscottini non si è mai sazi... Buon continuo di feste allora.. Buon anno.. e ci rileggiamo a gennaio... Smack

    RispondiElimina
  3. Buon anno Sabri!!!! Biscottini deliziosi....
    Un abbraccio
    Flora

    RispondiElimina
  4. Siete state proprio bravissime ^_^ I biscotti sono una favola e tu 6 sempre dolcissima :-)
    Grazie della ricetta e se non ci sentiamo prima ti faccio i miei migliori auguri di buon 2015 :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabry, bellissimi questi biscottini!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabry!! chissà che buoni questi biscottini..devono essere davvero deliziosi!!
    grande tu come sempre e tantissimi auguri di buona fine e buon principio!!!!
    Un Bacione Manu!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabry anche noi dai nonni per passare il tempo tra carte e tombola e cibi vari...biscottiamo ;)! Buona vacanzina e felice inizio anno, bacioni Luisa

    RispondiElimina
  8. Devono essere golosissimi!!!
    Ho giusto della farina di mais da consumare, quindi li proverò prestissimo!!
    Grazie per la bella ricetta Sabry!!
    Un mega abbraccio e tanti cari auguri di Buone Feste
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Con la farina di mais! da provare sicuramente! un abbraccio e tantissimi auguri di buon anno a te e alla tua famiglia! ciao Gabry

    RispondiElimina
  10. Ciao Sabry, deliziosi questi biscottini con la farina di mais, bravissima!!!
    Un abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono molto i dolci con la farina di mais, li rende rustici e gustosi... ottimi biscottini cara!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara...
    che buomi questi biscotti, vorrei avere anch'io il tempo per farli!! :)
    Ti lascio I miei cari auguri di Buon 2015 a te e famiglia

    RispondiElimina
  13. Cara Sabry, complimenti per questi biscottini buonissimi che hai preparato, bravissima:))) mi hai fatto venire voglia di prepararli, sono buonissimi e adatti sia alla colazione che alla merenda, che meraviglia:))
    un bacione e rinnovo i miei migliori auguri di Buone Feste a te e famiglia.))
    Rosy

    RispondiElimina
  14. che buoni i biscottini al mais...avrei giusto proprio un pò di farina di mais da smaltire!!!!Allora ti auguro di trascorrere un bellissimo capodanno!!
    Buone feste!!

    RispondiElimina
  15. Molto interesanti questi biscottini. =)
    Dani

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. ti auguro giornate buone per tutto il 2015 e gli anni a venire, un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  18. Sfiziosi i biscottini al mais. Auguri per un felice Capodanno.

    RispondiElimina
  19. Molto carini, a me piacciono molto i biscotti con la farina di mais :) Un bacione e buone feste

    RispondiElimina
  20. Ciao Sabry :) Buoniiiiii questi biscottini!!! Tesoro, ti abbraccio e ti auguro un nuovo anno speciale, felice e sereno! Buon 2015!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  21. Che buoni i biscotti con farina di mais !!! Buon fine anno e un 2015 ricco di gioia e felicità !

    RispondiElimina
  22. Sabry che carino il tuo blog in versione natalizia :-)
    Complimenti anche alla tua piccola per questi deliziosi biscottini :-)

    RispondiElimina
  23. CIAO SABRINA , QUESTI BISCOTTI SONO DAVVERO BUONI , BRAVISSIMA E TANTI AUGURI PER UN FANTASTICO 2015....UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  24. Cara Sabry, grazie per gli auguri e per i biscotti!
    Ti auguro uno splendido 2015
    amelie

    RispondiElimina
  25. l'incubo dei compiti vero?? I biscottini sono sempre i miei preferiti...senza che natale sarebbe!!! Auguri tesoro ...ti auguro un 2015 felice!!!

    RispondiElimina
  26. Buon anno anche a te, Sabry, un bacione a presto!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao Sabry anche io dovrei preparare dei biscottini non ne ho più neanche uno e questi tuoi hanno un ottimo aspetto, brava! a presto cara , ti abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  28. Anche io adoro preparare spesso i biscottini con il mio Teppistello ;o)
    Questi preparati da voi sembrano deliziosi!
    Complimenti e Buon Inizio Anno!
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  29. Tantissimi auguri a te e famiglia !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. Ciao Sabri che delizia questi biscotti!! Ti auguro un sereno 2015!!! baci

    RispondiElimina
  31. Deliziosi! Complimenti Sabry, saranno buonissimi.
    Un abbraccio, tanti Auguri e Buone Feste!

    RispondiElimina
  32. Felice anno nuovo Sabry, tanti auguri!
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
  33. auguri di buon anno 2015, mi paice questa ricetta che utilizza la farina di mais al posto di quella bianca

    RispondiElimina
  34. tanti biscotto cosi belle e dorati non li avevo visti, i miei migliori auguri per anno nuovo

    RispondiElimina
  35. Tanti Auguri di Buon Anno Sabry, che sia per te e famiglia un anno Meraviglioso pieno di Gioia, Amore e tanta Serenità!
    Un grande abbraccio Laura☆☆☆

    RispondiElimina
  36. Che delizia i biscotti home made! Tanti auguri di Buon Anno!!!

    RispondiElimina
  37. Buoni i biscotti con la farina di mais! Ci dà quella consistenza che mi piace! Buon 2015!

    RispondiElimina
  38. adoro il mais nei dolci e la consistenza che dà...questi biscottini sono davvero favolosi e super golosi!
    Buon anno a te e alla tua famiglia, di vero cuore!

    RispondiElimina
  39. I biscotti e comunque tutti i dolci con il mais mi piacciono tantissimo. Bellissimi questi biscottini :)
    Un bacione e Buon Anno a te e alla tua famiglia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA