ZUCCHINE RIPIENE


Con le ultime zucchine tonde del mio orto ho creato questa velocissima cena vegetariana, perche’ il ripieno delle zucchine e’ a base di verdura.








INGREDIENTI

  1. 3 zucchine tonde
  2. 1 carota
  3. 2 peperoni rossi piccoli
  4. 1 uovo
  5. parmigiano grattugiato q.b.
  6. olio evo q.b.
  7. sale q.b.
  8. pangrattato q.b.



PROCEDIMENTO

Lavate le zucchine, tagliate il cappello,  svuotatele e mettetele a bollire per 10 minuti circa in abbondante acqua salata.
Nel frattempo lavate e tagliate i peperoni e la carota e  preparate una pentola con un filo di olio evo, i peperoni e  la carota tagliata a pezzi e l’interno delle zucchine, fatele rosolare e cuocere per circa 10 minuti.

















Mettete a scolare a testa in giu’ le zucchine, poi riempitele con il composto di verdure amalgamato con un uovo, un pizzico di sale e parmigiano grattugiato e spolverate di pangrattato.
Sistematele in una teglia da forno con un filo di olio evo e infornatele a 200 gradi per circa 45 minuti.

Servitele subito con il cappellino sopra per decoro.









































Commenti

  1. mmm che buone , brava Sabry baci :-)

    RispondiElimina
  2. Buone cosi non le ho mai fatte:):)

    RispondiElimina
  3. Buonissime le zucchine ripiene.. così però non le ho mai fatte!! Bella ricettina gustosa.. baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  4. Verdure nelle verdure, un bellissimo di modo per fare il pieno di vitamine!! Grande Sabry!
    Buon fine settimana, un grosso bacio!

    RispondiElimina
  5. Ottime! Polpose e ricche di ripieno vegetariano. Uno spunto prezioso, come sempre, Sabrina!
    Un caro abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  6. che buona la tua versione, diversa dalla nostra e certamente la proveremo!

    RispondiElimina
  7. Deliziosissime queste zucchine ripiene, gustose di sicuro e poi anche vegetariane, cosa volere di più?! Un abbraccio grande e buona serata!

    RispondiElimina
  8. Sai che mio marito in questo periodo ,che è in dieta ,non fa altro che comprare zucche !!!! Mi hai dato una bella idea per prepararle in modo diverso !!
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Sabrina!!!mi piacciono un sacco!!!!buonissime!|!!!!!buona serata...baciiiii

    RispondiElimina
  10. Ma che idea geniale cara Sabry!!! un piatto davvero ricco , a me piacciono tantissimo le zucchine riepiene ma oggi tu mi hai dato una ricettina in piu' da provare!! un bacio e buon week end!!!

    RispondiElimina
  11. mi piacciono tanto tanto !!! Sabry bravissima!!! :-*

    RispondiElimina
  12. ottimo ripieno, per le ultime zucchine di stagione, brava!!!

    RispondiElimina
  13. ma che buone queste zucchine!!Ed io che le ho preparate sempre con il macinato di carne!!!!Dovrò rinnovarmi!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. una bella versione di zucchine ripiene

    RispondiElimina
  15. Cara Sabry, adoro le zucchine ripiene...
    è questa tua versione mi piace molto!
    Sono una vera bontà...golosossime!
    Un abbraccio Laura♡♥♡

    RispondiElimina
  16. Cara Sabry, ti faccio tantissimi complimenti per queste buonissime zucchine: mi piace moltissimo la tua ricetta, devono essere di sicuro gustosissime, mi sta venendo fame solo a guardare le foto e a leggere la ricetta, bravissima:))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  17. Con tutti i vegetariani che girano per casa (tutti amici di mio figlio) questa può essere un'ottima soluzione. Non trovo facilmente le zucchine tonde, ma potrò farle anche con quelle normali. Buona domenica.

    RispondiElimina
  18. Questa versione vegetariana e' da leccarsi i baffi sensazionale non ci avevo mai pensato grazie per quello che mi hai scritto mi sono commossa ,son o contenta di averti incontrata baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3 <3 <3

    RispondiElimina
  19. Ottima questa tua versione, queste zucchine devono essere leggere e molto saporite, bravissima! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Sfiziose, l'idea del peperone mi piace moltissimo:))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA