TORTINI DI MELE

Sfogliando l'elenco blogger ho appena trovato un interessantissimo contest sulle mele a cui mi piacerebbe partecipare. Cosi' ho deciso di illustrarvi la mia ricetta sui tortini alle mele, che ho preparato un po' di tempo fa, volendo consumare delle mele gialle e rosse che giravano in frigo e che nessuno aveva voglia di consumare, perche' a casa nostra le mele piacciono soprattutto nei dolci.









INGREDIENTI



  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 mele una rossa e una gialla
  • qualche cucchiaio di confettura di mele cotogne
  • zucchero a velo per la decorazione

PROCEDIMENTO


Srotolate la pasta sfoglia e create tante tortine con le formine in alluminio per le tartelettes, dopo averle imburrate ed infarinate.
Foderate le formine, lavate, sbucciate e tagliate a tocchetti le mele, disponetele all'interno delle tortine insieme a un po' di confettura di mele cotogne.


















Decorate le tortine con i ritagli di pasta sfoglia a strisce.













Infornate a 180 gradi per circa 20 minuti, fino a quando saranno dorate in superficie.
Una volta raffreddate, spolveratele con lo zucchero a velo a piacere.


















Con la pasta sfoglia avanzata, ho creato dei biscottini ripieni alle mele,tipo i cuor di mela, facendo sei cerchietti , poi li ho riempiti con i tocchetti di mele, poi  li ho  coperti con un altro cerchietto e li ho  chiusi bene con i rebbi della forchetta, li ho infornati e poi una volta raffreddati spolverati con lo zucchero a velo.





















CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST PER FOOD BLOGGER "TUTTO MELE MELAVIGLIOSA" IN COLLABORAZIONE CON UIR UNIONE ITALIANA RISTORATORI E  www.cavour.info/tuttomele









E

PARTECIPO ALLA RACCOLTA DI "LOVE COOKING" "L'AUTUNNO E LE MELE"










Commenti

  1. che belli che sono, bravissima!!!!
    Ciao,
    Ale

    RispondiElimina
  2. Ma che delizia queste tortine!!!! :-) baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  3. Belli e buoni Sabrina!
    Bravissima!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. Graziosi e golosissimi questi tortini ripieni di mele!!! Scommettiamo che uno tira l'altro!!
    Buon fine settimana Sabry, un bacione!

    RispondiElimina
  5. Proprio stasera ho comperato pasta sfoglia e mele................ ^___^
    Gnammmmmmmmmmmmmmm!!
    Kisssssssssssssss

    RispondiElimina
  6. Ecco una di quelle cose semplici e intramontabili, buone sempre, in ogni occasione e ad ogni ora. Queste si che son coccole.
    Ciao,
    tiz

    RispondiElimina
  7. WOW, i tuoi tortini sono bellissimi! E chissà che buoni e profumati! Ciao.

    RispondiElimina
  8. Le trovo adorabili!!! Una semplicità che conquista irrimediabilmente ^_^ Sei splendida tesoro.

    RispondiElimina
  9. adoro i dolci con le mele e queste tortine sarebbero perfette per la colazione del mio cucciolo...e perché no anche nostra!
    buon weekend

    RispondiElimina
  10. Quanto adoro i dolci con le mele, queste tortine sono golosissime, brava! Buona festa di Ognissanti, ciao!

    RispondiElimina
  11. Che golosissima proposta..semplice, veloce e genuina :-D
    Non sai che darei x averle anch'io x la colazione di domani mattina..
    Buon we cara <3

    RispondiElimina
  12. per me la torta alle mele è un must...
    ci sono pochi dolci che possono piacermi tanto quanto, un contest? lo seguirò con grandissimo interesse!

    RispondiElimina
  13. Cara Sabry, sono veramente bellissimi, bravissima davvero, che meraviglia:)) questi tortini sono inoltre di sicuro buonissimi (io adoro i dolci con le mele!) e il loro aspetto troppo invitante:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  14. Anche a me le mele piacciono soprattutto nei dolci.... anzi, quasi SOLO nei dolci!
    E i tuoi sono davvero ottimi. =)
    Dani

    RispondiElimina
  15. Mamma che buoni!!!
    Ti spiace se te ne rubo un paio???
    Un bacio grande e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  16. Ne prendo uno, devono essere deliziosi :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  17. mamma che buone, semplici e insostituibili crostatine alla mela... gnammmm, bravissima cara!

    RispondiElimina
  18. E a chi non piacciono le mele nei dolci? Anche a casa mia hanno un successone! Buonissime queste crostatine :D Buona domenica e un bacio

    RispondiElimina
  19. Una vera coccola Sabry...sono bellissime...una vera delizia!
    Bravissima!
    Ti auguro una splendida domenica!
    Un abbraccio Laura:-):-):-)

    RispondiElimina
  20. Belli e buoni questi tortini alla mela..certo che tu sei davvero bravissima..e riesci sempre a prendermi per la gola!!!
    Uno me lo mangerei motlo volentieri adesso!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Sabrina!!! Questi tortini sarebbero una colazione perfetta!!:)
    Buona giornata e grazie per aver partecipato alla mia raccolta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA