SFOGLIA RIPIENA DI RISO E ZUCCHINE


Adoro provare sempre nuove ricette, questa con il riso mi ha incuriosito molto, l’ho trovata su “Cotto e mangiato”, provatela, il suo sapore delizioso vi stupira’!!!!









INGREDIENTI


  1. 1 rotolo di pasta sfoglia
  2. 40 gr riso
  3. 4 zucchine
  4. 2 uova
  5. mezza cipolla
  6. 70 gr grana padano grattugiato
  7. olio evo q.b.
  8. sale

PROCEDIMENTO

Lessate il riso per 5 minuti in acqua salata; intanto sbucciate e lavate la cipolla, lavate anche le zucchine, poi tagliate la cipolla a fettine molto sottili e le zucchine a rondelle.
Fate soffriggere la cipolla in una padella con poco olio, poi aggiungete le zucchine e cuocetele per 5 minuti.










Spegnete il fuoco e scolate il riso, versatelo in padella con le zucchine e salate.











Lasciate intiepidire il composto e poi unite 2 uova sbattute e il grana padano grattugiato. 
Rivestite una tortiera con carta da forno, adagiatevi sopra la pasta sfoglia e bucherellatela con una forchetta, versate il composto di riso, zucchine e uova, spolverizzate con il grana padano grattugiato. Fate i risvolti nei bordi della sfoglia  e chiudetela con la forchetta. 


































Mettete la torta di zucchine nel forno gia’ caldo a 180 gradi per 30 minuti, poi cuocete per altri 5 minuti sotto al grill. Servite tiepida o fredda.









Eccone una fetta tutta per voi!!!













Commenti

  1. Proprio ora sto facendo una torta con delle zucchine. La tua anche ispira molto. Non l'ho mai fatto con del riso ma credo che è speciale ! Buon fine settimana !

    RispondiElimina
  2. le mie amate zucchine <3 <3 <3 brava Sabri!!! :-*

    RispondiElimina
  3. Ma che ricettina sfiziosa ed invitante. Mi piace!

    RispondiElimina
  4. Sabri che bella idea!!!! un'alternativa ad un classico risottino! smack e buon w.e.

    RispondiElimina
  5. Uh una torta salata con il riso! Non l'avevo mai vista! Sai che buona *_* Ottima ricetta, grazie :D Bacioni

    RispondiElimina
  6. Davvero un'ottima idea! Ho della sfoglia in frigo da consumare, proverò la tua sfoglia ripiena, complimenti!

    RispondiElimina
  7. è stata la mia prima torta salata in assoluto. e in assoluto resta la migliore!
    baci
    amelie

    RispondiElimina
  8. che bella e sicuramente buonissima, proverò a farla , mi piace molto, brava Sabry!

    RispondiElimina
  9. ma che bontà!!Un bellissimo piatto unico!!!!Sembra quasi una pizza!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  10. Ma che bella novità!mi piace molto questa ricetta. Grazie per averla condivisa e brava tu ad averla scoperta;))
    Bacio grande e buon w.e.!

    RispondiElimina
  11. Una ricetta molto stuzzicante, la preparazione del riso è più saporita!
    Complimenti, un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Che aspetto attraente, dev'essere squisita... e poi veloce da preparare, il che non guasta!

    RispondiElimina
  13. Carinissima, in più secondo me è versatile! quando non ci sono le zucchine - che non sono più di stagione- possono essere tranquillamente sostituite! bravissima !!! :-D ricetta furba e universale

    RispondiElimina
  14. Cara Sabry, ti faccio tantissimi complimenti per questa buonissima sfoglia: mi attira e ispira tantissimo e la devo assolutamente provare, è invitantissima:)))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  15. Sabri!!!!!mi stupisci ogni giorno!tropppooooo buona!
    baciiiii

    RispondiElimina
  16. Buonissima, mi pace questa versione col riso! Felice week end, ciao!

    RispondiElimina
  17. A giudicare dagli ingredienti ho già deciso che la amo ^_^ Buonaaa!

    RispondiElimina
  18. Mamma mia che torta salata che hai preparato oggi...chissà che buona e che sapore..io amo le ricette salate e poi le torte ripiene salate ultimamente sono una grande mia passione ma con il riso non ho mai provato a farla..deve essere davvero super..un bacio grande Sabry e buon week end!!!

    RispondiElimina
  19. ottima anche questa ricetta!
    Grazie.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  20. Buonissima e golosissima questa tua ricetta! Complimentiiiii
    Ti abbraccio
    ciaoooo

    http://pentoleevecchimerletti.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Siamo in troppi a dividerci quella fettina...:'(...grrrr ;)
    Un abcio
    Vera

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA