QUADROTTI DI PESCHE E AMARETTI


Qualche giorno fa ho visto sul blog di Erika “Giochi di zucchero” questa bellissima torta che mi ha colpito perche’ si taglia a quadrotti come i biscotti e puo’ diventare una sana merenda per i piccoli. Cosi’ con le ultime pesche in commercio l’ho preparata, tale e quale senza modifiche.
Ditemi cosa ne pensate:








INGREDIENTI


  1. 200 gr biscotti Mc Vitie’s Digestive
  2. 150 gr amaretti
  3. 800gr pesche
  4. 1 pizzico di sale
  5. 3 uova
  6. 120 gr zucchero semolato
  7. burro per ungere la teglia

PROCEDIMENTO


Montate dapprima a neve gli albumi con un pizzico di sale, poi sbriciolate i biscotti con gli amaretti, quindi montate i tuorli con lo zucchero fino a quando diventeranno chiare e spumose, aggiungete infine gli albumi senza smontarli e i biscotti. Sistemate la torta nella teglia precedentemente unta con il burro, spolveratela con 20 gr di zucchero semolato ed infornatela a 180 gradi per 45 minuti circa.

Quando sara’ raffreddata, tagliatela a quadrotti per servirla.














































Commenti

  1. Mi sembra buonissima!!! e poi deve essere così profumata…..

    RispondiElimina
  2. Sabry, io sono Erika non Michela! Sono contenta che ti sia piaciuta la torta!!!

    RispondiElimina
  3. Semplici buonissimi e anche tanto golosi questi quadrotti...sono sicura che piacerebbero tanto anche ai miei piccoli di casa!! un bacione cara

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabry!!!!! moltogolosi questi quadrotti.. poi si sa che pesche ed amaretti stanno così bene assieme.. smack e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  5. Cara Sabry,ti faccio tantissimi complimenti per questa torta: l'aspetto è veramente bellissimo ed è sicuramente buonissima e troppo profumata, mi piace tantissimo, inoltre trovo sia davvero originale, mi sta venendo l'acquolina:)))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. poco tempo fa ne ho fatta una di simile, è molto buona, ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Dev'essere proprio buona :)
    Un bacio e buon weekend :)

    RispondiElimina
  8. Questa torta deve essere buonissima fatta anche con altra frutta, come mele o pere di stagione! Adoro gli amaretti! Ciao un bacio!

    RispondiElimina
  9. Penso che siano squisiti!!! Un bacione e grazie del tuo affetto, a presto :)

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che buona deve essereee!!...ma qui niente amaretti...sob..
    Bacioni!
    Vera

    RispondiElimina
  11. Un'accoppiata golosissima e vincente, bravissima!!!

    RispondiElimina
  12. Un binomio di ingredienti fantastico...una torta golosissima!
    Complimenti Sabry...sei bravissima!!!
    Un abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  13. Penso che siano golosissimiiiii! Grazieee
    Ho aperto un nuovo blog e gradirei moltissimo averti tra i miei amici! Grazieeee
    http://pentoleevecchimerletti.blogspot.it
    ciaooo

    RispondiElimina
  14. Sembrano davvero molto golosi questi quadrotti, Erika è bravissima e anche tu non sei stata da meno!!!
    bacioni:)

    RispondiElimina
  15. mi sembrano dei biscottini molto golosi!!Brava!!

    RispondiElimina
  16. pesche e amaretti sono una combinazione perfetta

    RispondiElimina
  17. Deliziosi questi quadrotti, adoro sia gli amaretti che le pesche, sono molto golosi, brava! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Ciaoo sono passata per farti un salutino e per augurarti una buona giornata!
    Ti abbraccio
    ciaoo

    RispondiElimina
  19. Che bel dolce! L'abbinamento pesche e amaretti è sempre vincente :) Buon inizio settimana, un bacione

    RispondiElimina
  20. Molto originale! E dev'essere anche tanto buona! ;)

    RispondiElimina
  21. E hai fatto davvero molto bene a cogliere lo spunto!!
    Vorrei augurarti un inizio di settimana speciale, Sabry. Ho sempre un pensiero per te, e la speranza che sul tuo viso splenda il sorriso.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  22. Adoro gli amaretti Sbri! Ed in accoppiata con le pesche mi fanno impazzire. Questi quadrotti saranno ottimi!

    RispondiElimina
  23. Finalmente nasce la sezione dedicata alle ricette sperimentate... xi sei anche tu! http://giochidizucchero.blogspot.it/p/sperimentate-da-voi.html grazie Sabry!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA