TORTA IN PASTA DI ZUCCHERO

Oggi un breve post per mostrarvi la torta di compleanno che ho preparato ieri per la festa di Gabriele con i suoi amichetti. Ha riscosso un enorme successo, le sue compagne di scuola mi hanno fatto un sacco di complimenti e si sono commosse quando l'hanno vista. Datemi un parere anche voi.Ormai la pasta di zucchero e' diventata la mia passione, quando la preparo mi estraneo da tutto e tutti, mi dimentico le cose brutte e mi diverto un sacco, soprattutto se aiutata dai miei cuccioli!!!!










Ho usato la mia solita base di schiacciata fiorentina con cui vado sicura di non sbagliare, l'ho lasciata raffreddare, poi l'ho tagliata in meta', l'ho bagnata con il succo di ananas e farcita con 75 gr di  Dolceneve di Pane degli Angeli montato con 225 ml di latte freddo, unito a qualche fetta di ananas tagliata a tocchettini.
Infine ho cosparso la base con marmellata di arance, ho steso la pasta di zucchero bianca, l'ho fatta aderire per bene e poi largo alla fantasia per le decorazioni con pasta di zucchero azzurra, verde e rossa.  I miei bimbi mi hanno aiutato a stendere la pasta di zucchero e a creare le forme con gli stantuffi, bravi , vero??? Mio figlio voleva fiori e orsetti, cosi' ecco perche' questo risultato.























Ecco l'interno.









Eccone una fettina!!!
















Ancor buon compleanno , amore mio , mamma ti ha preparato questa torta con grande amore, sei tutta la mia vita!!!!!!!


Quando si va a trovare degli amici, e' bello presentarsi con qualche piatto pronto, non mi piace arrivare a mani vuote. Questa torta la porterei volentieri come dolce a casa di Jessica, del blog "In Mou Veritas" e mi piacerebbe partecipare con questa ricetta al suo terzo contest " Stesso posto, stessa ora"









Con questa ricetta mi piacerebbe anche partecipare a "Cucina che ti passa - Il contest"





Immagine






E










La Torta di Compleanno la Porto Io! 2






fatti conoscere 2014

















































Commenti

  1. ciao Sabrina, al torta è stupenda...complimenti e tantissimi auguri!
    buona serata, ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno anche da parte mia a Gabriele ! Con questa torta hai fatto un bel figurone ! Complimenti è bellissima ! :)

    RispondiElimina
  3. Una torta molto carina!!Con la pasta di zucchero ti puoi veramente sbizzarrire!!
    Baci cara

    RispondiElimina
  4. Uno splendore questa torta, esprime tutto l'amore per il tuo cucciolo!
    Auguriiiii.
    buona serata

    RispondiElimina
  5. E brava Sabry, che ricordi meravigliosi che stai regalando ai tuoi figli!! Cucinare insieme a chi ami, rende tutto più bello, come la tua torta!!
    Auguri Gabriele^___*
    Bacio grande

    RispondiElimina
  6. ma lo credo bene che hai riscosso un grande successo cara Sabri!!! é una meraviglia!

    RispondiElimina
  7. Bravissima, è proprio venuta molto bene ed è anche allegra, così colorata!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima la torta, complimenti. E anche il suo interno mi attrae molto, con l'ananas. Anche a me lavorare la pasta di zucchero mi fa lo stesso effetto! Auguri a Gabriele! Bacioni!

    RispondiElimina
  9. Splendida questa versione e splendida la farcitura!!! Tanti auguri al tuo piccolo Gabriele!!!!
    Flora

    RispondiElimina
  10. Che tenero girotondo di orsetti! Immagino la felicità del festeggiato e dei piccoli ospiti!

    RispondiElimina
  11. Questa torta è già una gioia per gli occhi... posso solo immaginare il suo gusto sopraffino!
    Bravissima. =)
    Dani

    RispondiElimina
  12. Cara Sabry, tantissimi auguri a tuo figlio:))) e i miei migliori complimenti per questa meravigliosa torta: è perfetta, veramente bellissima e la sua consistenza interna (visibile dalle foto) sofficissima come piace a me:))) inoltre è di sicuro troppo buona e speciale in quanto fatta con tanto, tanto amore:)))bravissima!!!
    un bacione e buona domenica:)))
    Rosy

    RispondiElimina
  13. Augurissimi per il tuo cucciolo e complimenti a te questa torta è bellissima, ormai sei diventata un maghetto con queste decorazioni, io invece sono una super schiappa!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  14. Siete stati bravissimi! Si vede che c'è tanto amore dietro..complimenti e tantissimi auguri anche da parte mia ^_^
    ps: grazie di cuore x tutto l'affetto che riesci a dimostrarmi..6 una persona eccezionale <3<3<3<3<3
    Questo momento passerà...

    RispondiElimina
  15. Complimenti anche da parte mia..
    sei stata bravissima e la base mi piace molto , la vedo sofficissima. Mi son segnata la ricetta voglio provarla al più presto.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  16. Ma quanto sei brava Sabrina, è veramente stupenda!!!
    Un bacio enorme e tanti cari auguri al tuo Gabriele
    Carmen

    RispondiElimina
  17. Mi sembra perfetta Sabri, sei stata bravissima! Tanti complimenti e un bacione a presto :)

    RispondiElimina
  18. Ooooohhh!!! Ma Sabryyyyy...ma che meraviglia é questa??? Mamma miaaa!! Non ho mai fatto la pasta di zucchero;mi spaventa troppo!!
    Bravissimaaa!!!
    Un bacione
    Vera

    RispondiElimina
  19. Una vera torta di compleanno...stupenda...bellissima...
    una torta fatta con amore auguri a Gabriele! Sabry...sei fantastica!
    Ti auguro una splendida settimana!
    Un abbraccio Laura♡♥♡

    RispondiElimina
  20. E' una torta bellissima tanti complimenti|||||
    Tanti auguri al tuo piccolo :-)
    Quando le cose si fanno con amore il risultato non può che essere straordinario!!!
    un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  21. Cara Sabrina, io di torte in pdz ne faccio parecchie e posso dirti che per essere la tua prima opera sei stata molto brava! Non solo ,ho apprezzato l'interno della torta dove si ammira la soffice torta, cosa che spesso anche le super top cake designer toppano...
    quindi brava due volte!!

    RispondiElimina
  22. Abbiamo un'artista!!!
    E' troppo bella, ciao!
    Tiziana

    RispondiElimina
  23. bella bella bella , Sabry super brava
    Auguri all'amore tuo anche da parte mia :-)

    RispondiElimina
  24. E' tuo figlio? auguroni a lui.. e complimenti a te per questa torta.. che bella.. e golosa! smack e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  25. Che carina Sabry! E chissà che buona, è morbidissima!!!

    RispondiElimina
  26. Wow, complimenti, bravissima! Il piccolo deve essere stato felicissimo! Ci credo che ha riscosso molto successo!!!

    RispondiElimina
  27. mamma mia che bella che è! bravissima!

    RispondiElimina
  28. Complimenti, che brava, è stupenda questa torta! Auguri a Gabriele per il suo compleanno e in bocca al lupo per i contest! Un bacione!

    RispondiElimina
  29. Auguri al tuo piccolo Sabrina e complimenti per la bellissima torta!! Sei stata bravissima!! Un abbraccio e a presto, Mary

    RispondiElimina
  30. lo sai, anche a me succede la stessa cosa,la pasta di zucchero mi fa rilassare e mi ci diverto a creare, e tu sei stata bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  31. Deliziosa!!!! proprio quello che ci vuole per staccare la spina dai pensieri!!!! bravissima!!!!

    RispondiElimina
  32. E' davvero deliziosa. Molto ben fatta complimenti

    RispondiElimina
  33. sabri! ma è semplicemente stupenda! non sapevo di queste tue doti di cake designer!!!
    davvero complimenti per la tua creazione!!

    RispondiElimina
  34. Entra pure carissima questa torta è DELIZIOSA.

    RispondiElimina
  35. complimenti per la tua bravura cara Sabrina!
    amelie

    RispondiElimina
  36. Grande Sabry!!! ma che bella che è questa torta..perfetta, bellissima e chissà quanto è golosa!! non smetti mai di stupirmi tu!!
    Un grande abbraccio e auguri al tuo piccolo!!!!

    RispondiElimina
  37. Complimenti è meravigliosa!! E auguri ^_^

    RispondiElimina
  38. Ciao Sabrina va benissimo per il nostro contest! Inserisci il banner ed è ok. Grazie

    RispondiElimina
  39. ma che bella torta per il tuo cucciolo! va benissimo per il contest!
    inserisco subito!!
    ps: è stato prolungato fino al 30 novembre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA