CRACKERS


Tempo fa ho visto questa splendida ricetta sul blog di Ale “Golose delizie” e mi ha colpito particolarmente, non ho mai provato prima di adesso a fare i crackers, perche’ non provare???
Eccovi la ricetta:








INGREDIENTI

  1. 250 gr farina 00
  2. 100 ml acqua
  3. 30 gr olio evo
  4. 5 gr sale


PROCEDIMENTO

Impastate tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un panetto morbido e compatto, lasciatelo riposare 1 ora , dopo la quale stendete la pasta a forma rettangolare , tagliate a strisce di ½ mm con la rotellina .
Mettete in teglia i crackers preparati, spennellateli con un po’ di olio evo,cospargeteli di sale e bucherellateli. .
Infornateli a 180 gradi circa per 10/15 minuti e buon aperitivo!!!!  














































Commenti

  1. Ciao Sabrina. ..xhe buoni.. adoro il salato...bravissima come sempre:) un bacio

    RispondiElimina
  2. Uau questa ricetta me la segno devo farla al più presto!Grazie Sabry

    RispondiElimina
  3. Li adoro.. li farei sparire tutti! :-) smacccckkkkkkk

    RispondiElimina
  4. che buoni! Uno tira l'altro! Di solito li faccio con la pasta madre, ma anche questi non sono niente male! Baci

    RispondiElimina
  5. Adoro i crackers, li faccio sempre anch'io... bravissima Sabry!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabry, sono davvero felice che la mia ricetta ti sia piaciuta!!!!!! E io sai come ricambio? L'altro ieri ho fatto i tuoi biscotti alla nutella e presto li pubblicherò....erano ottimi, bravissima!!!!!!!
    p.s.: molto meglio dei crackers confezionati, no?!?!?!?!?

    RispondiElimina
  7. Ciao Sabrina, che buoni i crachers, molto stuzzicanti!

    RispondiElimina
  8. la trovo un ottima idea preparli in casa almeno sappiamo che olio c'è e tutti gli altri ingredienti

    RispondiElimina
  9. Mmm deliziosi quelli che qui da noi chiamiamo " streghette"...sei stata bravissima ti abbraccio cara..grazie di esserci sempre

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ti ho scoperta solo oggi ma ti seguirò molto volentieri! Non pensavo fosse così facile fare i crackers! Proverò! :)

    RispondiElimina
  11. Sabry, ma che delizia questi crackers...
    uno tira l'altro...ottimi per un aperitivo!
    Bravissima! Grazie per questa splendida ricetta!
    Un abbraccio Laura♡♥♡

    RispondiElimina
  12. Wow Sabry bellissimi i tuoi crakers...li ho fatti solo una volta ma all'interno vi era il vino e si sentiva un po' troppo x i miei gusti...questi li rifaccio, visto che a merenda a scuola, quest'anno niente frutta ma solo cose secche arghhh!!! Buona serata Luisa

    RispondiElimina
  13. Io adoro i crakers cara Sabry..infatti ne tengo sempre un pacchettino in borsa per calmare i miei attacchi di fame..ma non ho mai provato a farli..questi che hai realizzato tu devono essere croccanti, fragranti e anche tanto sfiziosi!! un bacio grandissimo Manu!!!

    RispondiElimina
  14. Buonissimi Sabri e anche belli a vedersi! Grazie per gli auguri, un bacione :)

    RispondiElimina
  15. buoni ... Hai fatto bene a provare !!! il risultato è stato ottimo !!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  16. Cara Sabry, che meraviglia, devono essere troppo buoni e sfiziosi , mi piacciono tantissimo:) grazie mille per la ricetta, la salvo nel pc contando di provarla quanto prima:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  17. Una ricettina semplice e sfiziosa!!!

    RispondiElimina
  18. Buonissimi!! Per altro devo averli fatti tantissimo tempo fa con,credo,la stessa,o una molto simile,ricetta. Me li hai ricordati. Grazie
    Un bacione grandissimo
    Vera

    RispondiElimina
  19. Ne hai fatti tantissimi e ne vorrei anche io un paio da sgranocchiare !

    RispondiElimina
  20. Molto sfiziosi questi crackers, ne mangerei a quintalate... bravissima!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
  21. Adoro farmi i crackers in casa. Bravissima tesoro!!

    RispondiElimina
  22. Ciau stellina!!! Hai fatto benissimo a provare perché ti sono venuti uno spettacolo!!! Me ne allunghi uno, please?!?!? ^_^ Un abbraccio speciale per ringraziarti delle dolcissime parole che mi hai scritto

    RispondiElimina
  23. Non ho mai provato a fare i crackers in casa, immagino la tua soddisfazione, sono venuti bene!!! Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  24. Che buoni, te ne ruberei uno volentieri !!!!!!
    tanti baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  25. sicuramente li preparo, chissà quanto piaceranno ai miei uomini!
    amelie

    RispondiElimina
  26. Sabry!!!!!!!! Ci credi che sono nella mia to do list?!?!?!
    Ti sono venuti uno spettacolo, bravissima!!

    RispondiElimina
  27. Hai fatto benissimo a provare questa ricetta e credo proprio che la proverò anche io!
    V

    RispondiElimina
  28. ottimi e salubri!!! me ne passi una cinquantina???? grazie!!!

    RispondiElimina
  29. I crackers sono talmente semplici da fare, ma così buoni, che mi hai fatto voglia di mettere le mani in pasta!

    RispondiElimina
  30. Anch'io non avrei mai pensato di farli in casa; ottima idea! =)
    Dani

    RispondiElimina
  31. Ciao Sabry :) Che buoni i crackers, io ne vado matta! I tuoi devono essere ottimi! Complimenti e un bacione, buon fine settimana! <3 :**

    RispondiElimina
  32. Sabry, sai che li ho fatti? ho fatto solo l'aggiunta di un cucchiaino di rosmarino tritato: sono andati a ruba! grazie per l'idea!!!
    amelie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA