BISCOTTINI CIOCCOLATOSI

Oggi sono stanca, influenzata ed ammaccata, ma i miei figli hanno voluto preparare dei biscottini per la colazione a scuola di domani (mi hanno aiutato loro), veloci e coccolosi, che ho trovato tempo fa sul blog di Alice "La cucina di Esme", eccoli:







INGREDIENTI


  1. 180 gr nutella
  2. 160 gr farina
  3. 1 uovo

PROCEDIMENTO

Impastate tutti gli ingredienti, poi fate riposare qualche minuto l'impasto, quindi dividetelo in piccoli pezzettini che trasformerete in piccole palline grandi come una noce, che durante la cottura cresceranno un pochino. Disponetele su una teglia rivestita di carta da forno, schiacciatele un pochino al centro  ed infornatele a 170 gradi per 10/12 minuti. 
Quando li tirerete fuori dal forno devono risultare belli morbidi.  Lasciateli raffreddare prima di consumarli e se vi avanzeranno potete conservarli qualche giorno in una latta per biscotti ben chiusa.
Buona domenica a tutti!!!!
Godetevi questa delizia!!!






























































Commenti

  1. ma che buoni questi biscottini , ne prendo volentieri un paio , sto giusto prendendo un caffe', bravissima e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Che buoni Sabry!!!!! Buona domenica pomeriggio! Smack!

    RispondiElimina
  3. Questa domenica la casa dei dolcetti è senza dolci, quindi ti rubo dei golosi e cioccolatosi biscotti. :D
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Le temperature altalenanti di questo periodo non sono certo salutari. Mi raccomando, riguardati, Sabrina! Ma nel frattempo, immagino che queste golosità saranno state giù un'ottima terapia!
    Un caro saluto,
    MG

    RispondiElimina
  5. Tre soli ingredienti? E che ricetta veloce! Da fare al volo assolutamente!

    RispondiElimina
  6. Piccoli chef crescono! sulla scia della loro supermamma;))
    Bacio e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  7. Cara Sabry, questi biscottini sono una meraviglia: golosissimi e di sicuro troppo ma troppo buoni, li devo provare assolutamente e quanto prima:)) salvo la ricetta nel pc, grazie mille per averla condivisa:))
    un bacione e buona domenica:))
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Devono essere molto buoni questi biscottini :)
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  9. Li adocchiai anche io tempo fa.. son così golosi..e solo 3 ingredienti!! un baciottone :-) rimettiti

    RispondiElimina
  10. Ottimi!! Li devo fare al volo, mio marito adora la nutella!! Ti auguro di rimetterti in fretta!!

    RispondiElimina
  11. Non ci posso credere hai impastato la nutella ?! E stai pure ammaccata... chissà quando starai meglio cosa inventerai ...Sei fortissima !!!! un biscottino e andrà tutto meglio ! Auguri !!!

    RispondiElimina
  12. Non credo proprio che avanzeranno.... quindi non ci sarà bisogno di conservarli.
    Abbi cura di te. =)
    dani

    RispondiElimina
  13. Ciao Sabry :) Mi dispiace, anche io sono raffreddata, che noia... speriamo di guarire presto entrambe! <3 Questi biscottini sono golosissimi,da provare! Un abbraccio grande e buona serata! :) :**

    RispondiElimina
  14. Purtroppo questo tempo fa venire tutti gli acciacchi, riguardati mia cara! Buonissimi questi biscotti,semplici e golosi! Ho della nutella in dispensa, devo provarli! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Che bontà questi biscottini, ottima cura contro i primi malanni di stagione, brava Sabrina e curati :)
    Bacioni...

    RispondiElimina
  16. Che belli che sono Sabry e poi ... sono semplicissimi!!
    Salvo subito la ricetta per il marito cioccolato-dipendente!!
    Un caro abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  17. Semplici e molto golosi, mi segno la ricetta li preparerò per mio figlio :)
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  18. Ma che bella ricettina veloce!! Ho giusto un vasetto di nutella in dispensa...chissá...magari domani....intanto copio la ricetta:
    Un abbraccio e buona settimana!!
    Vera

    RispondiElimina
  19. Che soddisfazione avere dei così bravi aiutanti, non vedo l'ora anch'io!!!
    Molto invitanti questi velocissimi e golosi biscotti.
    Auguri per i tuoi malanni, baci

    RispondiElimina
  20. Mamma mia che goduriosi, ottimi cara!!!!

    RispondiElimina
  21. Golosissimi questi tuoi dolcetti! Complimenti e grazieeee
    ciaooo

    RispondiElimina
  22. Mi raccomando Sabrina riprenditi!!! Stra golosi i tuoi biscottini che ruberei all'istante!! Un bacione grande e grazie mille per esserci sempre, scusami se a volte latito

    RispondiElimina
  23. Riprenditi presto! L'influenza sta girando, la stanno avendo un pò tutti :( Ottimi questi biscottini, sicuramente i bambini saranno stati felicissimi!

    RispondiElimina
  24. li ho fatti anche io ormai tante e tante volte...li adoro! hai visto che bontà?!
    Un abbraccio e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  25. e bravi i tuoi bimbi che coccolano la loro mamma (e se stessi)
    amelie

    RispondiElimina
  26. Arrivi proprio al momento giusto. Il mio bambino non fa che lamentarsi che non ci sono biscotti buoni per colazione ( e per lui buono= cioccolato ). Con questi si rasserenerà di sicuro.
    un bacione

    RispondiElimina
  27. grazie tesoro di averli provati e sono contenta che siano piaciuti ai piccoli di casa!
    rimettiti presto
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  28. Veamente buoni Sabri e farli con i tuoi figli è troppo bello! Un bacione

    RispondiElimina
  29. chissà che buoni! mi raccomando riprenditi presto!

    RispondiElimina
  30. che bontààààà!!!! e poi...facilissimi!!! naturalmente te li copio!!!! baci

    RispondiElimina
  31. ecco, come sempre io ne avrei bisongo una vagonata!

    RispondiElimina
  32. Una ricettina semplice ma devo dire davvero molto golosa!!! mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!
    Un abbraccio e riprenditi presto!! Manu

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA