INSALATA DI RISO A MODO MIO

Oggi non avrebbe dovuto rinfrescare un po'???Noi qui stiamo boccheggiando, nonostante un breve temporale di questa notte!!!
La ricetta di oggi e' facile, veloce e soprattutto va servita fredda!!!!
Eccovi la ricetta:






INGREDIENTI

  • 400 gr riso
  • 200 gr gamberetti
  • 1 confezione polpa di granchio
  • 140 gr mais
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.
PROCEDIMENTO

Bollite il riso in abbondante acqua salata per circa 20 minuti.
Scolatelo e lavatelo con acqua fredda per bloccare la cottura.
In una ciotola a parte mettete la polpa di granchio tagliata a pezzetti, il mais scolato e lavato e i gamberetti precedentemente bolliti per circa 15 minuti. Unite il tutto al riso e condite con olio evo. Mettete in frigorifero per almeno due ore e servite freddo.





















Commenti

  1. Mi piace molto questa tua versione!!!

    RispondiElimina
  2. Un insalata molto golosa perché a me piace tantissimo i frutti di mare. Ne prenderei una forchettata !!! Ciao, ciao !!! Claudia

    RispondiElimina
  3. ottima questa versione!
    per la firma delle foto io non sono per nulla tecnologica mio marito mi ha installato nel pc un programma di quelli con cui si si scrive sulle fotografie e utilizzo quello non so se ci sono altri metodi
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. Golosa e fresca...quello che ci vuole con l'afa di Roma..:))
    Bacio grande!
    Angela

    RispondiElimina
  5. Buonissima.. e moltoleggera! Io mi diverto moltoa farne tante varianti.. :-) smackk

    RispondiElimina
  6. Molto invitante questa insalata|
    bacione

    RispondiElimina
  7. devo dire che e' davvero ottima questa tua versione , bravissima ......un abbraccio

    RispondiElimina
  8. L'insalata di riso è proprio il pranzo dell'estate e la tua versione è buonissima. Anche qui dovrebbe rinfrescare ma per ora fa caldissimo! Bacioni e buon we

    RispondiElimina
  9. anche qui si muore di caldo, un'insalata riso sarebbe il piatto ideale adesso...bella e interessante la tua versione!

    RispondiElimina
  10. adoro l'insalata di riso, la tua versione è davvero gustosa!!

    RispondiElimina
  11. Sempre gustosa l'insalata di riso, la tua versione lo è ancora di più... bravissima!!!
    Bacioni, buon fine settimana...

    RispondiElimina
  12. Mi piace tantissimo questa insalata a modo tuo, penso proprio che la proverò prestissimo!!!
    Bravissima Sabrina!!
    Un mega abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  13. anche qui temporale...la ricetta mi piace un sacco!buon we Sabrina...baciiii

    RispondiElimina
  14. Molto raffinata con i gamberetti... brava come sempre!!!!

    RispondiElimina
  15. Molto interessante la tUA versione di insalata di riso, proprio buona

    RispondiElimina
  16. Una versione davvero favolosa !!!!!!!!!
    bravissima
    bacioni e buon weekend

    RispondiElimina
  17. Un gustoso piatto estivo che mi piace molto, buonissima con i gamberetti! Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA