FRITTATA DI “IUVERTIN" E PREMI

Come promesso, eccovi una ricetta con il luppolo o "iuvertin" che ho raccolto il 1° maggio. Oggi inoltre devo ringraziare "RICETTE SFOGLIATE" per avermi dato due premi.





liebster-blog-award




Il primo l'ho gia' ricevuto da Flora e quindi lo prendo e lo giro a tutti voi che passate di qua a commentarmi, perche' ve lo meritate, senza di voi il mio blog non avrebbe alcun senso, il secondo premio invece lo girero' ad altri 15 blog, che mi piacciono molto e che meritano la pena di essere conosciuti ed in piu' dovro' dire 7 cose su di me. Nel frattempo che penso cosa dirvi, per me non e' facile parlare di me stessa, sono molto timida, vi lascio la ricetta:







INGREDIENTI


  1. 200 gr “iuvertin” o luppolo
  2. 4 uova
  3. parmigiano reggiano grattuggiato
  4. 1 pizzico di sale


PROCEDIMENTO

In una terrina sbattete le uova con il parmigiano reggiano grattugiato e il sale.






A parte lavate, sbollentate e tagliuzzate con la mezzaluna il luppolo, che poi aggiungerete alle uova.


























Ungete una padella per la frittata con un po’ di olio evo, versate il composto, che sara’ bello denso, e fatelo cuocere circa 5 minuti per parte o almeno fino a quando la vedrete rosolata da entrambe le parti.











Potete tagliarla a fettine, oppure arrotolarla e tagliarla a rondelle, oppure fare delle formine, per farla mangiare piu’ volentieri ai vostri figli (il mio esperimento di fiore non e’ riuscito molto bene), potete mangiarla calda o fredda in mezzo al panino, anche durante una scampagnata.



















Gnaam, che buona!!!!!!


Ed ora eccoci ai premi.
Ho pensato cosa voglio dire su di me:
  • sono sposata e ho due figli
  • adoro i bambini
  • amo cucinare, mangiare e di conseguenza fotografare tutto cio' che cucino, sono diventata la fotografa di casa
  • sono timida, introversa, non amo chi racconta menzogne
  • sono educatrice prima infanzia momentaneamente disoccupata, con varie specializzazioni nell'handicap, di cui l'ultima presa da poco in LIS (lingua dei segni italiana)
  • sto per iniziare il corso di arteterapia secondo livello
  • mi piace andare al mare, mi rilassa
Ed ora ecco i nomi dei 15 blog a cui voglio assegnare il premio "LIEBSTER AWARD":


  

Commenti

  1. L'ho visto raccogliere pochi giorni fa dal papà di una mia amica.. non lo avevo mai visto prima.. E anche lui consigliava una bella frittatona.. Immagino che buona.. smackkk

    RispondiElimina
  2. chissà che buona!!! Grazie mille del premio! Cercherò di ritirarlo il prima possibile!!! Baci :-)

    RispondiElimina
  3. Che bella frittata, complimenti per il premio!!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per i premi, te li meriti! Buonissima la tua frittata, sicuramente da provare con il luppolo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Grazie per il premio Sabry! e che bella ricetta!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabrina. Che buona questa tua frittata....io le adoro....complimenti per i premi....sei bravissima! Un bacione Simona

    RispondiElimina
  7. Uhh non avevo letto che li donavi anche a me.. Fai conto che lo abbia ricevuto.. da anni non posto più premi.. non ti offendere eh!! un abbraccione

    RispondiElimina
  8. Grazie Sabry!1 :) Che emozione..il mio primo premio!! ..:) ...Cosa devo fare? Solo lo prelevo e lo pubblico sul mio blog?
    Buonoooo il luppolooo!! Secoli che non ne vedo neppure l'ombra (difficile da ste parti...)
    Wow!! Che bella sorpresa é stat!!
    Un bacio. Vera

    RispondiElimina
  9. WOWOWOW Grazie carissima Sabrina!!!!!!!!!!!sei speciale....<3

    RispondiElimina
  10. Ottima frittata, da noi (Venezia) si chiamano bruscandoli e mi piacciono tanto anche in risotto.
    Complimenti per i premi ricevuti, sono meritatissimi!!!
    Baci

    RispondiElimina
  11. Che bella e quanto sarà buona questa frittata! Complimenti per i meritati premi! Un bacio :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Sabrina, complimenti per questi due bellissimi premi e grazie per la dedica a tutti noi, sei davvero dolcissima <3 E' bello aver conosciuto qualcosa in più di te :) Questa frittata deve essere buonissima, che fame che mi è venuta! Un abbraccio forte e buona serata :**

    RispondiElimina
  13. Grazie tesoro mio x avermi pensata..sono un po' latitante in questo periodo ma appena ritroverò un po' di pace sarò lieta di renderti onore..intanto ti rubo una fetta di frittata che deve essere troppo golosa e buona serata <3

    RispondiElimina
  14. grazie carissima per avermi premiata! in questi mesi sono un po' in un periodo difficile, ma quando ritroverò la "elena che mi piace e che vorrei far conoscere meglio" risponderò volentieri al tuo premio! grazie ancora!

    RispondiElimina
  15. Grazie mille Sabrina, sei carinissima ad avere pensato a me!
    Ora non riesco a girare i premi che ricevo ma ti ringrazierò senza dubbio nel prossimo post :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. Grazie Sabry,anche della spiegazione: Avevo letto da qualche parte che é un premio che si assegna solo a blog piuttosto nuovi e con pochi followers;era piú che altro quello il mio dubbio,ma se non dici niente...anche se preferisco girarlo a qualche blog che ha bisogno di farsi conoscere(anche se impazziró per trovarne 15;al limite vedo se c'é anche qualcuno spagnolo). Per il resto tutto chiaro. Grazie ancora. Bacioni.
    Vera

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA