NUVOLETTE AL FORMAGGIO

Tanto per rimanere in tema di maltempo, con nuvole e pioggia, oggi ho deciso di cucinare le nuvolette al formaggio.
Dov'e' finita la primavera??? Mi sento stanca e di malumore, voglio il soleeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!





INGREDIENTI

  • 200 gr squacquerone o stracchino
  • 2 uova
  • 100 gr farina
  • 1 cucchiaino lievito per pizze o torte salate
  • sale q.b.
  • formaggio a pezzetti ( bra tenero)
  • prosciutto a pezzetti (cotto e crudo)
  • olio semi girasole per friggere
PROCEDIMENTO

Impastate bene tutti gli ingredienti, compreso il formaggio e il prosciutto a pezzetti (no l'olio, serve solo per friggere).














In una padella con olio di semi di girasole ben caldo, friggete le nuvolette a cucchiaiate.












Scolatele bene su carta assorbente da cucina.






Servitele  calde.








CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL 1° CONTEST "I FORMAGGI" DI "IL RISOTTO PERFETTO" 





















Commenti

  1. Formaggio più fritto...viene da pensare ad un appetitoso aperitivo!!gnam ^_^

    RispondiElimina
  2. Deliziose, sono senza dubbio un buon antidoto contro il grigiore di questo lunedì!! Bravissima cara :)

    RispondiElimina
  3. E già, questa ricetta è in tema con il maltempo di questi giorni, ma preferisco le tue nuvolette, sfiziose e tutte formaggiose, sono troppo buone! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. E mentre invoco il sole disperatamente anch'io,mi rifaccio gli occhi con questi sfizi!Una goduria,brava cara!

    RispondiElimina
  5. Adoro il formaggio...mi segno questa bellissima ricetta!

    RispondiElimina
  6. ma le tue nuvolette sono raggi di sole!!! :)

    RispondiElimina
  7. Che buono il formaggio fritto! Brava e in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  8. Troppo sfiziose queste nuvolette al formaggio...bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  9. Ma che buoneeeee devono essere!!! Devo provare, mi ispirano troppo :D Complimenti e un bacione, buona serata :) :**

    RispondiElimina
  10. una bellissima idea!!!!mi piace:)bravissima!!!!!baci simona:)

    RispondiElimina
  11. Mamma mia che golose!!
    Inserisco subito, grazie!!

    RispondiElimina
  12. wow che bontà! allora bisogna sperare sempre nel brutto tempo :)) complimenti e buona serata

    RispondiElimina
  13. Anch'io voglio il sole!!! e le nuvolette mi hanno fatto tornare il buonumore :) sono molto gustose e croccanti proprio come piacciono a me!!!
    Volevo inoltre rispondere alla tua domanda sul premio che ti ho donato, allora è molto semplice "si inizia col ringraziare chi lo ha donato quindi di seguito, in questo caso, si ricopiano le domande a cui si deve rispondere, per finire devi scegliere a tua volta a chi donarlo e comunicarlo ai blog che lo hanno ricevuto! potresti anche andare a vedere il blog che me lo ha donato "il caffè delle donne" che è molto brava nello spiegare le regole; io un po' meno, comunque spero di essere riuscita a rispondere alla tua domanda, in tutti i casi ci risentiamo per qualsiasi cosa tu abbia bisogno!
    Un abbraccio e a presto!
    Flora

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA