BON ANNIVERSAIRE, MON AMOUR!!!!!!

Oggi vorrei farvi vedere la torta che ho preparato ieri per festeggiare i  16 anni di matrimonio con mio marito.




La ricetta di questa torta stupenda e' di una  carissima lettrice del mio blog precedente "LE RICETTE DELLA MIA FAMIGLIA", che come ben sapete ho perso da ieri a oggi senza alcun preavviso e senza saperne il motivo. Ebbene cosi' ho perso anche questa lettrice affezionata, Bibi, che molto gentilmente mi aveva lasciato la sua ricetta. La torta si chiama "LA TORTA DEL 3". Spero che pubblicando la sua ricetta, riesca di nuovo a trovarmi.

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 3oo gr zucchero
  • 300 gr ricotta
  • 300 gr farina
  • 1 busta lievito per dolci
  • 3 cucchiai latte
  • 3 cucchiai succo di limone
  • gocce cioccolato fondente
  • zucchero a velo e fiorellini per decorare
  • burro e farina q.b. per la tortiera

PROCEDIMENTO

Mettete tutti gli ingredienti nel robot e miscelateli bene, ad esclusione delle gocce di cioccolato, che metterete direttamente sul composto nella tortiera.






Ungete con il burro ed infarinate la teglia prima di versare il composto nella tortiera.






Cuocete in forno a 200 gradi circa per 40/45 minuti.







Una volta raffreddata, toglietela dalla tortiera e spolveratela con zucchero a velo.





























Caro amore mio, oltre alla torta vorrei dedicarti la strofa di una canzone molto importante per me degli 883, "IL MONDO INSIEME A TE"


Com'e' bello il mondo insieme a te
mi sembra impossibile
che tutto cio' che vedo c'e'
da sempre solo che
io non sapevo come fare
per guardare cio' che tu mi fai vedere.
Com'e' grande il mondo insieme a te
e' come rinascere
e vedere finalmente che
rischiavo di perdere 
mille miliardi e piu' di cose
se tu non mi avessi fatto il dono
di dividerle con me.





CON QUESTO POST VORREI RICORDARVI ANCORA IL MIO 1° CONTEST "CHE TORTA DI COMPLEANNO SAI PREPARARE??."
AVETE TEMPO FINO ALLA MEZZANOTTE DEL 30 GIUGNO PER MANDARMI TRE RICETTE DI TORTE. VI ASPETTO NUMEROSI!!!! 



Commenti

  1. Buon anniversario !!!!!!!!! Auguri !

    RispondiElimina
  2. buon anniversario...che bello farsi sorprese ad ogni anniversario come il primo

    RispondiElimina
  3. Auguri auguri auguri! e complimenti per la torta!
    amelie

    RispondiElimina
  4. Auguri, Buon Anniversario, che bello..... festeggiate senza di noi? nooo lascia una fettina di torta, please
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Buon anniversario e.. che splendida torta :)
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  6. Augurissimi Sabrina!!! Buon anniversario...la torta è deliziosa, complimenti!!!:-)

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri di Buon Anniversario!!! Complimenti per questo bel traguardo e lunghissima vita al vostro amore!!!
    La torta è deliziosa, chissà che riesci a trovare la tua lettrice!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Buon anniversario!
    Leggo che hai perso il blog! Ma cosa è successo! Mi sembra strano non sei riuscita a recuperarlo.

    RispondiElimina
  9. ma tanti, tanti auguri :-))) p.s. scarico il banner del tuo contest eh?

    RispondiElimina
  10. tantissimi auguri!!!!!la torta buonissima e bellissima!!!!!!!!!bacioni simona:)

    RispondiElimina
  11. Auguri, buon Anniversario!!! La torta è perfetta e golosa per festeggiare questo giorno importante della tua vita, complimenti! Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  12. Sei dolcissima, come la ta golosa torta, buon anniversario, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  13. Tantissimi auguri di cuore Sabrina e ..la torta è golosissima!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Auguri di buon Anniversario cara Sabrina, hai festeggiato alla grande con questa deliziosa torta, decorata in maniera splendida...bravissima!!!
    bacioni...

    RispondiElimina
  15. Una torta bellissima! Buon anniversario! Un bacio :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TORTA ALLE PRUGNE SANTA CLARA

IL BAGNETTO VERDE PIEMONTESE

TOMINO FATTO IN CASA